Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Sharp Netwalker, il mini-netbook con Ubuntu
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 30 Ago 2009 21:23    Oggetto: Sharp Netwalker, il mini-netbook con Ubuntu Rispondi citando

Commenti all'articolo Sharp Netwalker, il mini-netbook con Ubuntu
Dotato di schermo da 5 pollici e processore Arm, il PC-Z1 Netwalker è in grado di fare il boot soli 3 secondi e restare acceso per 10 ore.



Top
franz
Dio minore
Dio minore


Registrato: 25/05/05 16:12
Messaggi: 800
Residenza: Lac Majeur

MessaggioInviato: 31 Ago 2009 07:02    Oggetto: Rispondi citando

Non so quanto questa macchinetta troverà interesse. Le prime due cose che mi vengono in mente guardandolo e pensando alla mia esperienza con un acer one con ssd da 8GB sono queste:
ad oggi l'uso di un sistema operativo "standard" su SSD ha prestazioni davvero scarsette.
Vedo che usano una versione di Ubuntu quasi standard con le due barre una in cima e una in fondo perdendo molto del poco spazio disponibile su un monitor da 5". La soluzione di Ubuntu Netboot Remix con una barra sola è certamente più indicata
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{Io}
Ospite





MessaggioInviato: 31 Ago 2009 07:21    Oggetto: Rispondi citando

Sono perplesso... Mi pare un giocattolo.
Top
{Cobra}
Ospite





MessaggioInviato: 31 Ago 2009 12:45    Oggetto: 1024x600 pixel in 5 pollici... Rispondi citando

No... non ci credo... 1024x600 pixel in soli 5 pollici... e ha anche la doppia barra standard di Ubuntu!
Ma è possibile che un'azienda come la Sharp possa prendere delle sviste così gravi?

Secondo loro dovremo allenarci e abituarci a leggere gli articoli nelle finestrelle sottilissime, tipo quelle delle condizioni legali (che non legge nessuno perché è obiettivamente una tortura non riuscire a tenere sott'occhio una frase intera fino al punto)?
Top
pentolino
Semidio
Semidio


Registrato: 04/09/08 13:53
Messaggi: 243

MessaggioInviato: 31 Ago 2009 12:52    Oggetto: Anche io perplesso Rispondi citando

Concordo con chi nutre qualche dubbio su questo oggetto; io sono un felice possessore di un Eeepc 4G (quello con schermo 7") e trovo che sia giusto tendente allo stretto (4Gb di hd sono pochi per una distribuzione ubuntu recente, sarebbe meglio 8 e anche la risoluzione di 480 px in altezza tavolta è limitante), anche se equo per quello che costa (trovato a poco più di 200? modem hdspa compreso).
Apprezzo questo prodotto perchè finalmente apre la strada ai netbook basati su arm e dunque linux, però penso che il loro slot sarà quello lasciato libero dai netbook basati di atom, ovvero quello dei display < 10"; tuttavia 5" mi sembra davvero troppo poco, siamo quasi a livello di telefonino e davvero 4GB di hard disk ormai non sono più giustificabili per nessun motivo, dovrebbero essere almeno il doppio.

Aspettiamo a vedere come si muoveranno gli altri in risposta.
Top
Profilo Invia messaggio privato
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 31 Ago 2009 14:59    Oggetto: Rispondi citando

è un nuovo videogioco portatile?

no perché a parte i ragazzini, nessuno ha la vista così acuta da poter leggere su uno schermo simile alla distanza necessaria!

dopo 40 anni la maggioranza della popolazione è IPERMETROPE e senza occhiali a una distanza inferiore ai 30 centimetri "un vede un cazzo" come si dice dalle mie parti

ma per favore, DATEMI un eepc con lo schermo da 14-15 pollici, leggero e a basso costo da usare nelle situazioni in cui non voglio strapazzare il macbookpro (troppo bello per rovinare la finitura) Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
{paolo del bene}
Ospite





MessaggioInviato: 06 Set 2009 12:25    Oggetto: c'è di meglio Rispondi citando

schermo troppo piccolo !!! il Lemote Yeeloong presenta uno schermo da 8,9 inches ed una cpu MIPS, inoltre è possibile installare una distribuzione vera e propria come la GNU/linux gNewSense
Top
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6079
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 06 Set 2009 21:19    Oggetto: Rispondi citando

Il microprocessore del lemote è una copia non autorizzata del core MIPS,per questo è molto difficle vederlo fuori dal mercato cinese attraverso i canali ufficiali, dato che oggetto di molte cause per violazione di brevetto. Surprised

Lo schermo del lemote con una diagonale di meno di 9 pollici lo colloca nella fascia bassa del mercato ma comunque sempre più in alto dello sharp che con quello schermo a pensato ad un prodotto ultracompatto, a metà strada tra un PDA ed un netbook, ma creando un compremesso in realtà ingestibile.

Peccato Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
{paolo del bene}
Ospite





MessaggioInviato: 08 Set 2009 01:39    Oggetto: se solo si leggesse... Rispondi citando

già su zeusnews.com ed esattamente su:

http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?p=425075#425075

dicevo dove è possibile trovare il Lemote in Europa, dunque non è vero che non si può trovare fuori dal canale cinese.

per decenni le cpu mips vennero sviluppate dalla sgi.com ma posso dire che buona parte delle cpu mips sono ospitate: sul linksys wrt 54g/gl/gs...
sulla fonera.... dunque che sia difficile trovare le cpu mips impiegate nei dispositivi embedded è una falsità.

il mio nokia 770 invece ospita una cpu arm.
Top
{paolo del bene}
Ospite





MessaggioInviato: 08 Set 2009 15:28    Oggetto: - Rispondi citando

Commento fuori tema o non conforme al regolamento del forum.
Top
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6079
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 08 Set 2009 16:26    Oggetto: Rispondi

Il signor Paolo dovrebbe leggere meglio i testi, non sono le CPU MIPS ad essere difficili da trovare ma bensi il processore Dragoon sviluppato dai cinesi copiando in maniera non autorizzata le tecnologie MIPS.

Quindi non sono state dette falsità riguardo al fatto che è difficile vedere fuori dai mercati cinesi una esportazione regolare di questi prodotti.

Ciò non toglie che vi siano imprenditori che si accollano il rischio di impresa di commercializzare certi prodotti. E quindi si possono trovare.
Ma si tratta sempre di rischio di impresa. Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi