Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
etabeta.7 Semidio

|
Inviato: 09 Set 2009 17:55 Oggetto: Che strazio |
|
|
Oggi 9/09/2009 ci avete fatto caso?
Che strana combinazione,  |
|
Top |
|
 |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24079 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 09 Set 2009 18:02 Oggetto: |
|
|
No, è normale, dato il calendario che ci siamo dati. I numeri del calendario si ripetono e perciò una sequenza con numeri identici è prevista e ripetibile.
Però è vero che per le nostre menti primordiali ha qualcosa di magico.
Mi piace. |
|
Top |
|
 |
whitesquall Amministratore

|
Inviato: 10 Set 2009 01:01 Oggetto: |
|
|
sarebbe molto più fico se fosse l' 11/11/1111 |
|
Top |
|
 |
Zeus Amministratore

Registrato: 21/10/00 02:01 Messaggi: 13287 Residenza: San Junipero
|
Inviato: 10 Set 2009 01:07 Oggetto: |
|
|
Squall ha scritto: | sarebbe molto più fico se fosse l' 11/11/1111 |
o il 22/22/2222  |
|
Top |
|
 |
whitesquall Amministratore

|
Inviato: 10 Set 2009 01:08 Oggetto: |
|
|
Avendo 22 mesi, si  |
|
Top |
|
 |
kevin Moderatore Caffè dell'Olimpo

Registrato: 08/02/07 10:52 Messaggi: 15785 Residenza: Qui se guardi da lì
|
Inviato: 10 Set 2009 09:29 Oggetto: |
|
|
Son giorni nefasti questi! Occhio!
L'hanno scorso gli sbirri mi hanno fatto un 160 euri di verbalone, era l'08/08/2008 |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 10 Set 2009 09:39 Oggetto: |
|
|
Dicci piuttosto perché te li hanno fatti.  |
|
Top |
|
 |
kevin Moderatore Caffè dell'Olimpo

Registrato: 08/02/07 10:52 Messaggi: 15785 Residenza: Qui se guardi da lì
|
Inviato: 10 Set 2009 13:02 Oggetto: |
|
|
Silent Runner ha scritto: | Dicci piuttosto perché te li hanno fatti.  |
Perchè sono dei bastardoni ... ecco perchè! |
|
Top |
|
 |
etabeta.7 Semidio

|
Inviato: 10 Set 2009 15:46 Oggetto: |
|
|
kevin ha scritto: | Son giorni nefasti questi! Occhio!
L'hanno scorso gli sbirri mi hanno fatto un 160 euri di verbalone, era l'08/08/2008 |
Nefastissimi! multa x divieto di sosta auto che intralciava , carroattrezzi eccc. totale più di 100 euriniiiiiii lo sapevo, giornata di m.... 9/09/2009 data da dimenticare. Mannaggia la pupazza ladra . |
|
Top |
|
 |
etabeta.7 Semidio

|
Inviato: 10 Set 2009 15:58 Oggetto: |
|
|
Silent Runner ha scritto: |
Però è vero che per le nostre menti primordiali ha qualcosa di magico.
Mi piace. |
Menti primordiali ? Mii piace  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 10 Set 2009 16:52 Oggetto: |
|
|
Beh, abbiamo lo stesso cervello dell'uomo di Cartagine e la stessa psiche dell'uomo di Cro-Magnon.
Antropologicamente parlando non siamo ancora usciti dal giardino dell'Eden.  |
|
Top |
|
 |
celestia Dio maturo

|
Inviato: 10 Set 2009 17:12 Oggetto: |
|
|
Silent Runner ha scritto: | Però è vero che per le nostre menti primordiali ha qualcosa di magico... |
Numero significa ritmo, gli antichi erano molto attenti ai ritmi dell'Universo, e avevano con il Creatore un rapporto di complicità + forte del nostro, ma non si tratta di magia, ma di ripetersi di eventi uguali in un contesto differente, una nuova possibilità per migliorarsi |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 10 Set 2009 17:44 Oggetto: |
|
|
Direi che agli antichi, più che per migliorarsi, i numeri servivano per prevedere eventi e fenomeni che avrebbero potuto influire sulle loro esistenze.
Oggi come allora, è il pensiero magico pre-matematico che fa attribuire ad una sequenza di numeri un potere d'influsso benefico o negativo.
Il nostro cervello non è molto cambiato nella sostanza e così la nostra psiche. Siamo sostanzialmente uguali agli uomini che attraversarono a piedi lo stretto di Bering. Questi erano gruppi di cacciatori-raccoglitori e non avevano certamente i problemi che ebbero gli uomini che dettero l'avvio all'agricoltura.
Furono questi ultimi a iniziare a dare maggiore importanza ai cicli stagionali ma i numeri come li conosciamo oggi vennero molto dopo.
Quel che a noi è rimasto è il pensiero magico: quando ci troviamo davanti a qualcosa che colpisce la nostra immaginazione (una serie di numeri come 09-09-09) è facile che la fantasia corra per dare un significato di qualche genere alla cosa. In realtà le cose avvengono sia che tu sappia che esiste una datazione arbitraria (09-09-09 è di derivazione recente ed è un calendario basato su presupposti del tutto arbitrari, come la presunta data di nascita del Cristo) sia che tu le ignori o che ti basi su di un calendario cinese o Inuit.
Le multe te le fanno perché commetti qualche errore, la data non è più o meno funesta di per sé. Altrimenti tutti prenderebbero una multa.
Se vi ricordate l'inizio di "Lost" (serie televisiva che non risale certamente ai primordi dell'umanità) i numeri appaiono proprio come elemento magico e regolatore assoluto degli eventi. Non è affatto strano che per rendere più intrigante una qualsiasi storia, vengano presi a prestito gli elementi che più facilmente facciano da esca per la nostra immaginazione.
Davanti alle storie siamo tutti bambini, torniamo tutti primitivi.
In senso positivo, naturalmente.
Ecco perché ho parlato di "magico". |
|
Top |
|
 |
celestia Dio maturo

|
Inviato: 10 Set 2009 18:30 Oggetto: |
|
|
I Numeri hanno comunque una certa magia, la matematica che lo vogliamo o no Dobbiamo usarla, ma è sempre stata una calamita irresistibile per chi vuole conoscere i misteri della vita, e gli antichi non erano sciocchi. Se Tu non avessi massacrato il mio 3D, magari avresTi capito che intendevo proprio dire questo con "Una giornata particolare" per via della data che si ripete... è comunque una magia sottile quella per cui un certo giorno del calendario ha + significato di altri! Poi per quanto riguarda le multe mi sa che nessun giorno è adatto, "Non sono io che sono andata a cercare i guai, ma sono i guai che son venuti a cercar me..." Lucia Mondella aveva ragione, così spesso capita di essere nello stato d'animo peggiore e di fare la calamita per i guai, Leggi la "legge d'attrazione" e capirai |
|
Top |
|
 |
etabeta.7 Semidio

|
Inviato: 10 Set 2009 20:29 Oggetto: |
|
|
Silent Runner ha scritto: | Beh, abbiamo lo stesso cervello dell'uomo di Cartagine e la stessa psiche dell'uomo di Cro-Magnon.
E questo mi piace ancora di più antropologicamente parlando..
sono contenta che nel mio cervello sia rimasto ancora qualcosa dell'uomo di cartagine e dell'uomo di Cro-Magnon , ho il fondato sospetto che l'uomo di Cro-Magnon che si annida nella mia psiche abbia qualche repulsione nei confronti del pc visto che ci litigo spesso, come lo risolvo? |
|
Top |
|
 |
etabeta.7 Semidio

|
Inviato: 10 Set 2009 20:44 Oggetto: |
|
|
celestia ha scritto: | I Numeri hanno comunque una certa magia, la matematica che lo vogliamo o no Dobbiamo usarla, ma è sempre stata una calamita irresistibile per chi vuole conoscere i misteri della vita, e gli antichi non erano sciocchi. Se Tu non avessi massacrato il mio 3D, magari avresTi capito che intendevo proprio dire questo con "Una giornata particolare" per via della data che si ripete... è comunque una magia sottile quella per cui un certo giorno del calendario ha + significato di altri! Poi per quanto riguarda le multe mi sa che nessun giorno è adatto, "Non sono io che sono andata a cercare i guai, ma sono i guai che son venuti a cercar me..." Lucia Mondella aveva ragione, così spesso capita di essere nello stato d'animo peggiore e di fare la calamita per i guai, Leggi la "legge d'attrazione" e capirai |
Celestia sono d'accordo con te che i numeri abbiano qualcosa a che fare con noi, in che termini e in quale misura non ti so dire, però in un mio argomento precedente in cui parlavo del numero 7 e di tutte le implicazioni che mi coinvolgono qualcosa di strano esiste, magari sono solo coincidenze però il dubbio rimane. a proposito che significato viene attribuito al numero 7? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 11 Set 2009 13:19 Oggetto: |
|
|
etabeta.7 ha scritto: | Silent Runner ha scritto: | Beh, abbiamo lo stesso cervello dell'uomo di Cartagine e la stessa psiche dell'uomo di Cro-Magnon.
E questo mi piace ancora di più antropologicamente parlando..
sono contenta che nel mio cervello sia rimasto ancora qualcosa dell'uomo di cartagine e dell'uomo di Cro-Magnon , ho il fondato sospetto che l'uomo di Cro-Magnon che si annida nella mia psiche abbia qualche repulsione nei confronti del pc visto che ci litigo spesso, come lo risolvo? |
Non lo risolvi perché non è un problema ma solo lo svolgersi di un'esperienza.  |
|
Top |
|
 |
Ranger_Trivette Dio maturo

|
Inviato: 11 Set 2009 14:03 Oggetto: |
|
|
vi ricordo che 3 anni fa c'era stato 6/6/6  |
|
Top |
|
 |
celestia Dio maturo

|
Inviato: 11 Set 2009 15:29 Oggetto: |
|
|
Etabeta.7 ha scritto: | a proposito che significato viene attribuito al numero 7? |
Il N° 7 è il N° dei medium, perchè deriva da 3= Dio + 4= Uomo, è un N° importante perchè è attribuito alla totalità della creazione, Dio crea in 7 giorni... ma anche per la comunicazione medianica. Per potertelo spiegare dovrei scrivere un trattato, e andrei troppo O.T scatenando ire funeste!!! , Ti basti però sapere che è legato allo studio della realtà ultima. Mi fermo qui, se vuoi aiuto usa il pvt e Ti dò altre indicazioni, ma non credo alle coincidenze: tutto succede per una ragione
Un abbraccio con simpatia
Celestia |
|
Top |
|
 |
etabeta.7 Semidio

|
Inviato: 11 Set 2009 18:13 Oggetto: |
|
|
celestia ha scritto: | Etabeta.7 ha scritto: | a proposito che significato viene attribuito al numero 7? |
Il N° 7 è il N° dei medium, perchè deriva da 3= Dio + 4= Uomo, è un N° importante perchè è attribuito alla totalità della creazione, Dio crea in 7 giorni... ma anche per la comunicazione medianica. Per potertelo spiegare dovrei scrivere un trattato, e andrei troppo O.T scatenando ire funeste!!! , Ti basti però sapere che è legato allo studio della realtà ultima. Mi fermo qui, se vuoi aiuto usa il pvt e Ti dò altre indicazioni, ma non credo alle coincidenze: tutto succede per una ragione
Un abbraccio con simpatia
Celestia |
Mamma mia Celestia a me il numero 7 sta appiccicato come un francobollo devo preoccuparmi?
p. s non mi spaventare troppo però!
Non ti preoccupare se siamo O.T ( ma non credo) divideremo fraternamente le ire degli dei. |
|
Top |
|
 |
|