Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
nic Semidio

Registrato: 30/07/05 14:25 Messaggi: 490 Residenza: Gallo bassa ferrarese
|
Inviato: 17 Set 2009 19:20 Oggetto: connessione cablata sparita |
|
|
Ciao a tutti.
Ieri sera navigavo tranquillamente con Ubuntu 9.04 e la connessione cablata a indirizzo statico che avevo creato.
Oggi ho preso il portatile al lavoro e mi sono attaccato per una mezz'oretta alla rete wifi del mio titolare.
Tornato a casa da circa un'ora sto cercando di capire perchè la mia connessione non viene rilevata da network manager e quindi non riesco a navigare e scaricare posta.
Guardando il file /etc/network/interfaces mi sembra tutto in ordine.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie a tutti |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 17 Set 2009 22:45 Oggetto: |
|
|
Cliccando sull'icona del network-manager (i due computerini sul pannello) non ti permette di visualizzare la tua connessione e configurarla? |
|
Top |
|
 |
nic Semidio

Registrato: 30/07/05 14:25 Messaggi: 490 Residenza: Gallo bassa ferrarese
|
Inviato: 17 Set 2009 23:13 Oggetto: |
|
|
MK66 ha scritto: | Cliccando sull'icona del network-manager (i due computerini sul pannello) non ti permette di visualizzare la tua connessione e configurarla? |
No network-manager non mi visualizzava la mia connessione e ho anche provato a crearne una nuova ma non c'è stato verso.
Allora l'ho tolto completamente ricaricando la connessione da shell.
Niente ancora.
Ho quindi visualizzato il file /etc/resolv.conf e ho notato che non erano presenti i server dns.
Li ho ripristinati e ora funziona......solo che mi sembra assurdo tutto quello che ho fatto!!! Hai qualche idea?
Intanto proverò con wicd per vedere se funziona meglio.
Ciao |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 17 Set 2009 23:32 Oggetto: |
|
|
Si tratta di wireless?
Allora non sono in grado di aiutarti, se non dicendoti di provare con i soliti comandi iwconfig eccetera... ma l'hai già fatto, immagino
Per quello che riguarda wicd, ho sentito molti che hanno problemi wireless con network-manager e hanno risolto sostituendolo con wicd (e ovviamente ho sentito anche di molti che non hanno alcun problema)...
Sinceramente non so consigliarti. |
|
Top |
|
 |
|