Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
stic@ Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 13 Set 2009 10:26 Oggetto: Joypad XBOX 360 per pc |
|
|
Ciao ragazzi ho un problema con pad della microsoft...
Ho il gioco di call of duty world at war per pc che prevede l'impiego del pad in questione.
Anche nel libretto delle istruzioni viene menzionato con una figura ma non c'è possibilità alcuna di attivarlo per utilizzo durante il gioco.
Il computer usa il sistema vista e ho caricato il disco di installazione, infatti la verifica delle periferiche di gioco mi conferma che il pad funziona perfettamente solo però non vi è modo alcuno per interagire.
Ho cercato informazioni però non ho ancora trovato risposte convincenti... che fare? |
|
Top |
|
 |
whitesquall Amministratore

|
Inviato: 13 Set 2009 14:54 Oggetto: |
|
|
Hai quello senza fili oppure quello con cavo? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 14 Set 2009 00:00 Oggetto: |
|
|
Ciao squal, quello con il cavo |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 14 Set 2009 01:31 Oggetto: |
|
|
Il disco a cui ti riferisci conteneva i driver?
E in tal caso, ti sei assicurato che i driver vadano bene per il tuo sistema operativo?
In rete si leggono le cose più disparate: alcuni dicono che non c'è la piena compatibilità con vista, altri dicono che dipende dai giochi...
Mmmmh... Ma tu hai comprato il pad in quei pacchetti con il controller wired (o wireless) e scritto su qualcosa tipo "per pc"? Il disco a cui ti riferisci era in quella confezione?
Oppure hai comprato un pad 360 wired e basta? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 15 Set 2009 08:51 Oggetto: |
|
|
Il Pad era in una scatola dove indicava l'utilizzo del pad in un pc.
Il disco di installazione conteneva i driver per far funzionare il pad su un pc.
Il collegamento avviene via cavo usb dal pad al computer.
Prima di acquistarlo mi ero informato e il commesso mi aveva detto che il pad si installava su tutti i s.o. con il suo disco e che avrebbe funzionato correttamente con i giochi che ne prevedono l'impiego.
La confezione riporta al suo esterno "supporta il controller 360 per windows".
se verifico le periferiche di gioco dal pannello di controllo posso utilizzare il pad, tutti i bottoni funzionano correttamente però nel momento in cui avvio il gioco non mi è possibile trovare la voce nel menù che mi permette di usare il pad invece che la tastiera.
Ho provato anche a muovere il pad una volta avviato il gioco senza modificare le opzioni di gioco ma non si muove il personaggio e il pad risulta acceso.
Nella speranza di avere ulteriori chiarimenti ho contattato il centro assistenza via mail ma ancora nessuna risposta dopo un giorno nemmeno telefonicamente nessuno risponde. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 15 Set 2009 10:35 Oggetto: |
|
|
Poco male ho trovato in giro questo link per poter interagire con il joypad XBOX 360 con i giochi
link
Di fatto il problema non nasce tra computer e joypad ma è tra joypad e gioco
Resto comunque in attesa di consigli. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 15 Set 2009 13:27 Oggetto: |
|
|
Beh, conta che Xpadder era proprio il programma che pensavo di consigliarti...  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 15 Set 2009 18:23 Oggetto: |
|
|
Il programma di xpadder è a pagamento, la magagna è generata da un conflitto o una mancanza della activision nel generare il gioco che poi hanno diffuso e dichiarato utilizzabile... ok, i più furbi sono i meglio e nessuno fa causa a una multi nazionale ecc ecc ecc.
Ma la activision non si dovrebbe organizzare fornendo gli acquirenti di gioco + joypad di una soluzione per ovviare alle loro carenze?
Sto chiamando a ripetizione il numero del centro servizi assistenza della casa madre ma ovviamente non mi risponde nessuno e meno che meno alla mail.
Se mi trovate un modo per avere xpadder a gratis sarebbe meglio.
P.s. ma xpadder che finalità avrebbè? Serve da interfaccia tra gioco e joypad al fine di farli lavorare assieme? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 15 Set 2009 19:45 Oggetto: |
|
|
A pagamento mi sa che lo è diventato
Bisogna vedere se la versione precedente gratuita è ancora distribuita, in caso contrario scaricarla con programmi di P2P costituirebbe una violazione dell'attuale legge.
Ad ogni modo in pratica Xpadder riceve gli imput del joypad e li invia al gioco (che non riconosce il pad) tradotti come imput di tastiera o mouse (dando per scontato che tutti i giochi per pc riconoscono tastiera e mouse) |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 17 Set 2009 22:08 Oggetto: La risposta dell'azienda ... |
|
|
Gentile cliente,
grazie per aver contattato il servizio di assistenza clienti Activision.
Siamo davvero spiacenti dell'inconveniente. Abbiamo comunicato da tempo sul nostro sito una errata corrige. Infatti, sulle prime confezioni del gioco in oggetto è stato erroneamente stampato il logo del pad Xbox360, che di fatto non è supportato dal gioco stesso. Possiamo solo consigliarLe di giocare con questo titolo con la periferica più adatta a detta di tutti, giocatori professionisti compresi: la combinazione mouse/tastiera è infatti ideale per gli sparatutto in soggettiva, da sempre, a differenza del pad, più adatto per altre tipologie di gioco. Non a caso, questa tipologia di giochi trova i suoi maggiori estimatori proprio su piattaforma pc e non su console. Infatti, su ogni forum di appassionati, troverà la totalità degli utenti che sconsigliano vivamente un pad per questa tipologia di gioco.
Se desidera qualsiasi informazione, non esiti a contattarci di nuovo. Grazie. Cordiali Saluti, Assistenza Clienti Activision.
... Avrei piacere di sapere le Vostre opinioni in merito... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 17 Set 2009 22:22 Oggetto: |
|
|
Beh, personalmente io con gli sparatutto il pad non riesco proprio a usarlo, però potevano risparmiarsi la citazione dei giocatori professionisti  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 18 Set 2009 11:30 Oggetto: |
|
|
La mia prima esperienza di gioco spara tutto è stata con il pad, ho fatto due tentativi con la tastiera e non ne saltavo fuori.
Il fatto che si possa essere più o meno appassionati non ritengo dipenda assolutamente dal fatto che si usi tastiera o controller dato che sono un'appassionato e uso il pad rispettando le preferenze altrui di chi usa la tastiera.
Il problema all'origine rimane di fatto che la casa ha riportato dei dati sulla confezione che, come nel mio caso,
GENERANO UN COSTO SUPPLEMENTARE
infatti se non avessi visto la voce Supporta il Controller XBOX 360 per pc non l'avrei comprato.
Ovviamente con grazia e modo se ne lavano le mani, comunque sia per fortuna sono riuscito a rimediare e di posso giocarci come speravo.
Ringrazio per la cortese attenzione concessa ma non posso essere grato per la risposta che ha raggirato la mia domanda...
Dato che il prg per giocare con il joypad esiste (personalmente ritengo che la casa produttrice sia a conoscenza) perchè non si sprecano di farne una versione scaricabile dal loro sito invece che dire tante carinerie e fare politica?!?!?!?
 |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 18 Set 2009 16:12 Oggetto: |
|
|
Concordo sul fatto che dovrebbero assumersi in pieno la responsabilità e quindi provvedere loro stessi a rimediare, se necessario fornendoti gratuitamente determinato software...
Non me ne intendo, ma forse se si vuole andare a fondo ci si può rivolgere a qualcosa tipo associazione consumatori? |
|
Top |
|
 |
max1 Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 20 Set 2009 23:31 Oggetto: |
|
|
Eh, ancora una volta è dimostrato come si può essere degli str**** incredibili con grandissima cordialità (oltre al danno la beffa). Per la via delle associazioni consumatori sarebbe una cosa lunga e dispendiosa come io provai a mio tempo...
Ma, visto che la questione è soprattutto di principio, non lascerei nulla di intentato  |
|
Top |
|
 |
|