Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
balubeto Dio minore

|
Inviato: 17 Set 2009 19:49 Oggetto: * Problemi con Windows Live Messenger |
|
|
CIAO
Su XP Pro SP3, ho installato la suite Windows Live, IE8 ed ho configurato Windows Live Messenger.
1 - Su Wellcome screen di XP, trovo sempre scritto sotto il mio account che ho sempre 3 messaggi di posta elettronica non letti sul mio account live.it anche se cio` non e` vero. Quindi, come devo disattivare completamente questa funzione di notifica su Wellcome screen? - il client di posta elettronica di default e` OutLook 2007 SP2
2 - Ho notato che, quando accedo, con IE8, alla pagina di Windows Live, mi si carica automatimente il client Windows Live Messenger. Come mai cio`? Come si fa ad evitarlo?
GRAZIE
CIAO |
|
Top |
|
 |
Riverside Ban a tempo indeterminato

Registrato: 29/02/08 22:32 Messaggi: 4396 Residenza: Riverside House
|
Inviato: 17 Set 2009 20:53 Oggetto: Re: Problemi con Windows Live Messenger |
|
|
balubeto ha scritto: | Su Wellcome screen di XP, trovo sempre scritto sotto il mio account che ho sempre 3 messaggi di posta elettronica non letti sul mio account live.it anche se cio` non e` vero. Quindi, come devo disattivare completamente questa funzione di notifica su Wellcome screen? |
● accedi al Registro di sistema, in questo modo:
● Start
● Esegui
● nella casella di dialogo digita Regedit e premi Invio
Una volta avuto accesso al Regedit segui questo percorso:
● HKEY_CURRENT_USER
● Software
● Microsoft
● Windows
● CurrentVersion
● UnreadMail
Espandendo (clicca sul simbolo +) UnreadMail verranno mostrate le sottochiavi degli account di posta presenti sul Computer.
In ognuna delle sottochiavi è presente il valore MessageCount che contiene il numero di messaggi non letti per quel account di posta.
Facile intuire come, il messaggio ?xx messaggi di posta non letti? che viene mostrato in fase di login, indica il numero dei messaggi non letti, sommando tutti quelli riferiti ad ogni singolo account di posta elettronica attivato.
CREAZIONE DELLA CHIAVE:
A questo punto non resta che creare una chiave che avrà, come effetto, quello di non mostrare più il messaggio ?xx messaggi di posta non letti?; quindi:
● posizionati sulla chiave UnreadMail
● crea un nuovo valore DWORD:
tasto destro del mouse su UnreadMail ---► Nuovo ---► Valore DWORD
● assegna al nuovo valore il nome MessageExpiryDays
● assegna 0 come valore dati (già assegnato di default alla creazione della chiave)
Il valore dati 0 rappresenta il numero di giorni dopo i quali, le email non lette non verranno più conteggiate e mostrate, con l?avviso, nella maschera di login (nel caso specifico, mai).
Citazione: | Ho notato che, quando accedo, con IE8, alla pagina di Windows Live, mi si carica automatimente il client Windows Live Messenger. Come mai cio`? Come si fa ad evitarlo? |
Nella finestra principale di Windows Live Messenger (per intenderci quella dove dovresti vedere elencati tutti i tuoi contatti) clicca su:
● Strumenti
● Opzioni
● Accesso
e configura le modalità di accesso come da immagine:
● clicca su Applica e, poi, su OK |
|
Top |
|
 |
balubeto Dio minore

|
Inviato: 18 Set 2009 09:21 Oggetto: Re: Problemi con Windows Live Messenger |
|
|
Riverside ha scritto: | balubeto ha scritto: | Su Wellcome screen di XP, trovo sempre scritto sotto il mio account che ho sempre 3 messaggi di posta elettronica non letti sul mio account live.it anche se cio` non e` vero. Quindi, come devo disattivare completamente questa funzione di notifica su Wellcome screen? |
● accedi al Registro di sistema, in questo modo:
● Start
● Esegui
● nella casella di dialogo digita Regedit e premi Invio
Una volta avuto accesso al Regedit segui questo percorso:
● HKEY_CURRENT_USER
● Software
● Microsoft
● Windows
● CurrentVersion
● UnreadMail
Espandendo (clicca sul simbolo +) UnreadMail verranno mostrate le sottochiavi degli account di posta presenti sul Computer.
In ognuna delle sottochiavi è presente il valore MessageCount che contiene il numero di messaggi non letti per quel account di posta.
Facile intuire come, il messaggio ?xx messaggi di posta non letti? che viene mostrato in fase di login, indica il numero dei messaggi non letti, sommando tutti quelli riferiti ad ogni singolo account di posta elettronica attivato.
CREAZIONE DELLA CHIAVE:
A questo punto non resta che creare una chiave che avrà, come effetto, quello di non mostrare più il messaggio ?xx messaggi di posta non letti?; quindi:
● posizionati sulla chiave UnreadMail
● crea un nuovo valore DWORD:
tasto destro del mouse su UnreadMail ---► Nuovo ---► Valore DWORD
● assegna al nuovo valore il nome MessageExpiryDays
● assegna 0 come valore dati (già assegnato di default alla creazione della chiave)
Il valore dati 0 rappresenta il numero di giorni dopo i quali, le email non lette non verranno più conteggiate e mostrate, con l?avviso, nella maschera di login (nel caso specifico, mai).
Citazione: | Ho notato che, quando accedo, con IE8, alla pagina di Windows Live, mi si carica automatimente il client Windows Live Messenger. Come mai cio`? Come si fa ad evitarlo? |
Nella finestra principale di Windows Live Messenger (per intenderci quella dove dovresti vedere elencati tutti i tuoi contatti) clicca su:
● Strumenti
● Opzioni
● Accesso
e configura le modalità di accesso come da immagine:
● clicca su Applica e, poi, su OK |
Non riesco a visualizzare l'immagine in quanto il tuo dominio e` scaduto. Quindi, mi potetri scrivere le varie opzion che dovro` disattivare nella finestra dei contatti di Windows Live Messeenger per poter evitare cio`?
GRAZIE
CIAO |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 18 Set 2009 09:52 Oggetto: Re: Problemi con Windows Live Messenger |
|
|
balubeto ha scritto: | Non riesco a visualizzare l'immagine in quanto il tuo dominio e` scaduto. | Strano, io la vedo correttamente.
Forse è stato un problema momentaneo.
Continui a non vederla? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 18 Set 2009 10:32 Oggetto: |
|
|
Non può vederla è il dominio www.allfreeportal.com che è scaduto (evidentemente si sono scordati di pagare Aruba )
Appena posso, ripubblico lo screenshot (ora non ho messenger sotto mano). |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 18 Set 2009 16:35 Oggetto: |
|
|
Strano perché io non solo vedevo l'immagine, ma continuo a vederla.
Comunque l'ho ri-uplodata su imageshack.us (anzi gli ho dato direttamente in pasto l'url dell'immagine su allfreeportal.com e l'ha presa senza problemi), ed ecco qua:
Clickare sull'immagine per ingrandirla.
La prossima volta comunque, per maggiore sicurezza e comodità, Riverside usa i servizi elencati qui, come indicato nel regolamento . Quelli è ben più difficile che "scadano"..
L'ultima modifica di chemicalbit il 18 Set 2009 19:28, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
balubeto Dio minore

|
Inviato: 18 Set 2009 19:23 Oggetto: |
|
|
Ho finalmente potuto provare tutto ed il mio primo problema e` stato risolto anche se mi piacerebbe sapere quale sarebbe l'opzione di XP Pro SP3 / Windows Live Messenger / IE8 provoca la notifica sul WellCome Screen in modo da disattivarla subito quando creo un nuovo account senza dover ogni volta dover modificare il registro.
Riguardo al secondo problema, la tua soluzione non funziona in quanto, dopo aver effettuato le tue modifiche e riavviato il computer, ho provato ad andare con IE8 su Windows Live e si carica ancora il client Windows Live Messenger. Come mai? Per me, la soluzione a tale problema andrebbe in qualche impostazione di IE8 o addiritura nelle assocciazioni di Windows Explorer.
GRAZIE
CIAO |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 18 Set 2009 19:28 Oggetto: |
|
|
Posta uno screenshot di come hai modificato le impostazioni. |
|
Top |
|
 |
balubeto Dio minore

|
Inviato: 18 Set 2009 19:34 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: | Posta uno screenshot di come hai modificato le impostazioni. |
Esattamente come le tue.
GRAZIE
CIAO |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 18 Set 2009 20:25 Oggetto: |
|
|
balubeto ha scritto: | .... anche se mi piacerebbe sapere quale sarebbe l'opzione di XP Pro SP3 / Windows Live Messenger / IE8 provoca la notifica sul WellCome Screen in modo da disattivarla subito quando creo un nuovo account senza dover ogni volta dover modificare il registro. |
Tu non hai capito: da oggi puoi creare 30000 account, e quella notifica non la vedrai più; se tu avessi letto bene ciò che ho scritto nel mio post, avresti capito che la modifica eseguita nel Regedit interessa tutti gli account e non uno soltanto,
Citazione: | Riguardo al secondo problema, la tua soluzione non funziona in quanto, dopo aver effettuato le tue modifiche e riavviato il computer, ho provato ad andare con IE8 su Windows Live e si carica ancora il client Windows Live Messenger. Come mai? |
Bella domanda.
E torno su un argomento a me caro, chiedendovi come è possibile che, quando installate un software che vi serve, non perdete una mezzora di tempo a smannettare tra le diverse funzioni per capire come funziona.
Citazione: | Per me, la soluzione a tale problema andrebbe in qualche impostazione di IE8 o addiritura nelle assocciazioni di Windows Explorer. |
Certo, come no
Questa è la pagina di accesso a Windows Live:
Qui la soluzione al tuo problema (se ci ragioni un attimo sopra, scommetto che ci arrivi da solo):
Però visto che non vorrei passare troppo tempo in questa discussione, ti svelo l'arcano:
> nella finestra di accesso al client di messagistica immediata (quella che vedi nella seconda immagine tu hai spuntato anche la terza voce: Esegui l'accesso automaticamente.
Questo cosa comporta?.
Comporta che, ogni volta che lanci la pagina web di Windows Live, esegui un login: se Messenger è chiuso, una volta eseguito il login dalla pagina Web, ecco che si apre anche Messenger (ed è una cosa logica, visto che i servizi sono interconessi)
Togli la spunta alla terza voce Esegui l'accesso automaticamente e vedrai che avrai risolto anche questo problema (ovvero, l'icona di messenger si caricherà, comunque, nella traybar, ma il client resterà chiuso). |
|
Top |
|
 |
balubeto Dio minore

|
Inviato: 19 Set 2009 10:37 Oggetto: |
|
|
Riverside ha scritto: | balubeto ha scritto: | .... anche se mi piacerebbe sapere quale sarebbe l'opzione di XP Pro SP3 / Windows Live Messenger / IE8 provoca la notifica sul WellCome Screen in modo da disattivarla subito quando creo un nuovo account senza dover ogni volta dover modificare il registro. |
Tu non hai capito: da oggi puoi creare 30000 account, e quella notifica non la vedrai più; se tu avessi letto bene ciò che ho scritto nel mio post, avresti capito che la modifica eseguita nel Regedit interessa tutti gli account e non uno soltanto,
Citazione: | Riguardo al secondo problema, la tua soluzione non funziona in quanto, dopo aver effettuato le tue modifiche e riavviato il computer, ho provato ad andare con IE8 su Windows Live e si carica ancora il client Windows Live Messenger. Come mai? |
Bella domanda.
E torno su un argomento a me caro, chiedendovi come è possibile che, quando installate un software che vi serve, non perdete una mezzora di tempo a smannettare tra le diverse funzioni per capire come funziona.
Citazione: | Per me, la soluzione a tale problema andrebbe in qualche impostazione di IE8 o addiritura nelle assocciazioni di Windows Explorer. |
Certo, come no
Questa è la pagina di accesso a Windows Live:
Qui la soluzione al tuo problema (se ci ragioni un attimo sopra, scommetto che ci arrivi da solo):
Però visto che non vorrei passare troppo tempo in questa discussione, ti svelo l'arcano:
nella finestra di accesso al client di messagistica immediata (quella che vedi nella seconda immagine tu hai spuntato anche la terza voce: Esegui l'accesso automaticamente.
Questo cosa comporta?.
Comporta che, ogni volta che lanci la pagina web di Windows Live, esegui un login: se Messenger è chiuso, una volta eseguito il login dalla pagina Web, ecco che si apre anche Messenger (ed è una cosa logica, visto che i servizi sono interconessi)
Togli la spunta alla terza voce Esegui l'accesso automaticamente e vedrai che avrai risolto anche questo problema (ovvero, l'icona di messenger si caricherà, comunque, nella traybar, ma il client resterà chiuso). |
Qui, ho sbagliato io a scrivere la frase. La frase corretta e` questa
Ho finalmente potuto provare tutto ed il mio primo problema e` stato risolto anche se mi piacerebbe sapere quale sarebbe l'opzione di XP Pro SP3 / Windows Live Messenger / IE8 provoca la notifica sul WellCome Screen in modo da disattivarla subito quando creo un nuovo account di sistema senza dover ogni volta dover modificare il registro di questo nuovo account di XP.
Riguardo al secondo problema, invece, naturalmente, avevo tolto l'opzione Esegui l'accesso automaticamente dal mio Windows Live Messenger. Volevo proprio capire come fare ad impedire proprio il caricamento di tale programma quando accedo, con IE8, alla pagina Web di Windows Live.
GRAZIE E SCUSA ANCORA dello sbaglio di scrittura
CIAO |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 19 Set 2009 11:00 Oggetto: |
|
|
balubeto ha scritto: | Qui, ho sbagliato io a scrivere la frase. La frase corretta e` questa ..... |
Non è che, a differenza di prima, la cosa, ora sia più chiara.
Vado per deduzione:
Citazione: | Riguardo al secondo problema, invece, naturalmente, avevo tolto l'opzione Esegui l'accesso automaticamente dal mio Windows Live Messenger |
Quindi Messenger non si apre, si carica solo l'icona sulla traybar accanto all'orologio ma il client resta chiuso.
Citazione: | Volevo proprio capire come fare ad impedire proprio il caricamento di tale programma quando accedo, con IE8, alla pagina Web di Windows Live. |
pertanto, tu vorresti evitare che l'icona di Messenger si carichi sulla traybar (accanto all'orologio) quando accedi a Windows Live dalla pagina web?. |
|
Top |
|
 |
balubeto Dio minore

|
Inviato: 19 Set 2009 11:21 Oggetto: |
|
|
Riverside ha scritto: | balubeto ha scritto: | Qui, ho sbagliato io a scrivere la frase. La frase corretta e` questa ..... |
Non è che, a differenza di prima, la cosa, ora sia più chiara.
Vado per deduzione:
Citazione: | Riguardo al secondo problema, invece, naturalmente, avevo tolto l'opzione Esegui l'accesso automaticamente dal mio Windows Live Messenger |
Quindi Messenger non si apre, si carica solo l'icona sulla traybar accanto all'orologio ma il client resta chiuso.
Citazione: | Volevo proprio capire come fare ad impedire proprio il caricamento di tale programma quando accedo, con IE8, alla pagina Web di Windows Live. |
pertanto, tu vorresti evitare che l'icona di Messenger si carichi sulla traybar (accanto all'orologio) quando accedi a Windows Live dalla pagina web?. |
Proprio.
GRAZIE
CIAO |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 19 Set 2009 12:06 Oggetto: |
|
|
Per favore, ti spiacerebbe evitare, tutte le volte che posti, il quote completo dei miei interventi?.
Intanto so cosa scrivo ma, quel che è peggio, crea solo confusione e non serve.
Scrivi solo ciò che ti interessa e stop (e questo a valere anche in altre discussioni).
Tornando al tuo problema, in ogni caso, non cè alcun modo per evitare che l'icona di Windows Live, si carichi in automatico, sulla traybar (non è possibile neppure apportando una modifica nel registro di sistema, come invece, è possibile fare per Windows Messenger.).
A meno che non disinstalli, completamente, Windows Live Messenger. |
|
Top |
|
 |
|
|