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Ancora su BHO.Dll mancante
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MessaggioInviato: 20 Set 2009 08:11    Oggetto: Ancora su BHO.Dll mancante Rispondi citando

Per Riverside
Vedo che in molti hanno in questi giorni il problema del messaggio BHO.DLL mancante all'accensione con il riferimento a ie3sh.exe
Ho visto i post, ti mando i miei tre log:
S.O. Vista Home premium

SuperAntiSpyware

MBAM

hijackthis

GRAZIE!
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MessaggioInviato: 20 Set 2009 15:03    Oggetto: Rispondi citando

Scusa una domanda: perchè per me?.
Non sono mica il solo che segue questa sezione del forum.
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MessaggioInviato: 20 Set 2009 18:30    Oggetto: Rispondi citando

Avevo visto gli altri post su questo problema ed ho seguito la procedura che avevi consigliato rispondendo.
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MessaggioInviato: 20 Set 2009 20:15    Oggetto: Rispondi citando

Segui esattamente questa procedura (ovviamente, i programmi che hai già installato non li devi reinstallare - prima di eseguire le scansioni con Malwarebytes e Superantispyware, aggiornali):

OPERAZIONI PRELIMINARI:

Disattiva il Ripristino configurazione di sistema:
● Start
● Pannello di controllo
● seleziona Sistema e manutenzione
● seleziona l?icona Sistema
● nel menu a sinistra clicca su Protezione sistema
● togli la spunta alle voci che fanno riferimento ai dischi ai quali disattivare il Ripristino configurazione di sistema [di norma è C:/]
● conferma, la modifica, con Applica e poi con OK
Il Ripristino configurazione di sistema deve essere tenuto disabilitato fino alla risoluzione del probema

DISATTIVAZIONE DELL'AUTORUN SU PERIFERICHE ESTERNE:

Scarica Panda Research USB Vaccine: clicca qui per il download
Il tool è standalone, quindi non necessita di installazione
● estrai l'archivio sul Deskop
● lancia il tool
● per disattivare l'autorun è sufficiente cliccare sul tasto Vaccinate computer
● per riattivare l'autorun, basterà riavviare il programma e cliccare sul tasto Remove vaccine

Note:
1) scaricalo solo se utilizzi pendrive o altre periferiche di archiviazione dati esterne
2) riabilita gli autorun, solo dopo aver avuto la certezza che il problema esposto è stato risolto
3) ogni programma e/o tool deve essere eseguito cliccando con il tasto destro del mouse sulla relativa icona e scegliendo, dal menu contestuale, la voce Esegui come Amministratore



PROCEDURA:

Scarica ed installa SuperAntispyware Free Edition: clicca qui per il download
Una volta installato, configuralo in questo modo:
● imposta la lingua ITA
● alla richiesta di aggiornamento delle definizioni consenti l'aggiornamento
● nelle quattro finestre successive clicca su Avanti ed alla quinta su fine
● nella finestra Protezione homepage clicca sul tasto Protezione
● nella maschera principale clicca su Preferenze
● nella sezione Opzioni di Avvio togli la spunta alle prime tre voci e clicca sul tasto Ferma
● nella maschera principale clicca su tasto Scansione del Computer
● nella maschera successiva metti la spunta alle unità disco da sottoporre a scansione e, a destra, spunta la voce Fai una scansione completa
● nel caso in cui tu faccia uso di periferiche esterne (pendrive, hard disk, o altre) inseririscile
● clicca su Avanti per avviare la scansione del disco fisso e delle periferiche esterne
● al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop perché lo dovrai allegare

Scarica ed installa MalwareBytes: clicca qui per il download
● clicca su tasto scansiona ed esegui una scansione completa del disco fisso delle periferiche esterne
● al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop perché lo dovrai allegare

Eseguiti tutti i passaggi precendenti:
Scarica ed installa CCleaner: clicca qui per il download
Una volta installato configuralo in questo modo:
lancia il programma, nel menu di sinistra portati alla voce Opzioni e nella finestra successiva clicca su:
Impostazioni, e spunta la voce Cancellazione sicura (lenta) e nel menu a tendina seleziona la voce DOD 520.22-M (3 passaggi)
poi clicca su:
Avanzate togli la spunta alla voce Cancella solo file più vecchi di 48 ore
● alla voce Pulizia nella sezione Avanzate spunta le voci Vecchi dati Prefetch e Disinstallatori aggiornamenti di WinUpdate
● nel menu a sinistra, clicca sulla voce Pulizia e clicca su tasto Avvia pulizia per eseguire la scansione
● finita la scansione, sempre nel menu a sinistra, clicca sulla voce Registro e spunta tutte le voci comprese nella sezione meno la voce Estensioni file non usate
● clicca sul tasto Trova problemi ed avvia una scansione
● al termine della scansione clicca sulla voce Ripara selezionati e prosegui con la riparazione (questo ultimo passaggio ripetilo più volte, fino a quando non verranno rilevati più problemi da correggere)

Scarica ed installa Hijackthis: clicca qui per il download
● lancia Hijackthis e pulisci gli ADS (esclusivamente se la partizione e in NTFS):
● clicca sulla voce Open the misc tool section
● clicca su Open ads spy
● togli la spunta alla voce Quick scan (windows base folder only)
● clicca su Scan
● se venissero rilevati ADS, spunta tutte le caselline e clicca su Remove selected
● rilancia Hijackthis
● clicca su Do a system scan and save a logfile
● al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop perché lo dovrai allegare

LOG DA ALLEGARE:

allega, in questa sequenza, i log di:

● SuperAntispyware
● MalwareBytes
● Hijackthis


Per allegare i log utilizza questo servizio di upload: clicca qui per wikisend
e, pubblica il link che verrà rilasciato dopo il caricamento di ogni singolo file.
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MessaggioInviato: 20 Set 2009 22:07    Oggetto: Rispondi citando

I link per SuperantiSpyware e MBAM sono quelli del primo post.
Ho eliminato gli ADS e posto qui HijackThis dopo l'eliminazione:

http://wikisend.com/download/473076/hijackthis.log

GRAZIE!
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MessaggioInviato: 20 Set 2009 23:04    Oggetto: Rispondi citando

Saluti ha scritto:
I link per SuperantiSpyware e MBAM sono quelli del primo post.

Shame on you ripeti le due scansioni, dopo aver aggiornato i due software ed allega i due log.
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MessaggioInviato: 21 Set 2009 14:06    Oggetto: Rispondi citando

http://wikisend.com/download/468360/SUPERAntiSpyware Scan Log - 09-21-2009 - 10-35-49.log

http://wikisend.com/download/457750/mbam-log-2009-09-21 (14-01-51).txt
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MessaggioInviato: 21 Set 2009 16:14    Oggetto: Rispondi citando

Quel computer è un casino totale.
Come mai ci sono due antivirus installati (Norton e AVG)?

Partiamo da qui, altrimenti non se ne esce e soprattutto non si capisce nulla:

Inizia a disinstallare, da Installazione Programmi:

1) Spybot (prima di disinstallarlo, cessa l'esecuzione dalla icona presente nella traybar, accanto all'orologio).

2) Ad-Aware (inutile per quanto sia scarso e per il numero elevato di falsi positivi che rileva)

3) tutte le toolbar che trovi installate (nessuna esclusa): sono portatrici di spyware;

4) le vecchie versioni di:
Abobe Reader
Adobe flash player
JavaSun (tutte le versioni presenti)

Per ora basta; eseguite le disinstallazioni riavvia ed allega un nuovo log di hijackthis
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MessaggioInviato: 21 Set 2009 17:17    Oggetto: Rispondi citando

Uso il notebook Acer Aspire 5720. All'acquisto vi era Norton antivirus con 90 giorni di licenza. L'ho disinstallato ed uso AVG che mi pare abbia sempre funzionato.
E' attivo invece il programma Norton AntiBot.
Ecco il nuovo link per HijackThis:

http://wikisend.com/download/521406/hijackthis.log
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MessaggioInviato: 21 Set 2009 17:52    Oggetto: Rispondi citando

Io non so se ne esci senza formattare: quel computer è ridotto non male ma peggio.

Disinstalla sia Norton Antibot che AVG (la disinstallazione eseguila sempre dopo aver cessato l'esecuzione dei software dalla icona presente sulla traybar)

Dopo le disinstallazioni, allega un nuovo log di Hijackthis.

Il resto che ti avevo detto di disinstallare lo hai disinstallato?.
Vedo ancora tutto nel log che hai allegato (a meno che non hai allegato quello vecchio).
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MessaggioInviato: 21 Set 2009 18:43    Oggetto: Rispondi citando

Scusa, ora ho visto le toolbar al punto 03 di HjiackThis.
Ma devo eliminare anche questa: - Toolbar: Acer eDataSecurity Management, che è della Acer?
Comunque ho tolto Norton e AVG, ecco il log:

http://wikisend.com/download/472824/hijackthis.log
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MessaggioInviato: 21 Set 2009 18:57    Oggetto: Rispondi citando

Ascolta, se ti dico di fare una cosa in un certo modo falla in quel modo Brick wall

Leggi bene

rilancia Hijackthis e:
spunta la casellina fianco di ogni singola voce che ti indicherò sotto
● una volta spuntate le voci:
● chiudi tutte le applicazioni aperte
● chiudi tutte le pagine del browser aperte
● in Hijkackthis fixa le voci cliccando su Fixchecked

Queste le voci da fixare:

O2 - BHO: (no name) - {02478D38-C3F9-4efb-9B51-7695ECA05670} - (no file)
O2 - BHO: Supporto di collegamento per Adobe PDF Reader - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Program Files\Common Files\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O2 - BHO: AcroIEHelperStub - {18DF081C-E8AD-4283-A596-FA578C2EBDC3} - C:\Program Files\Common Files\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelperShim.dll
O2 - BHO: Groove GFS Browser Helper - {72853161-30C5-4D22-B7F9-0BBC1D38A37E} - C:\Program Files\Microsoft Office\Office12\GrooveShellExtensions.dll
O2 - BHO: ShowBarObj Class - {83A2F9B1-01A2-4AA5-87D1-45B6B8505E96} - C:\Windows\system32\ActiveToolBand.dll
O2 - BHO: Adobe PDF Conversion Toolbar Helper - {AE7CD045-E861-484f-8273-0445EE161910} - C:\Program Files\Common Files\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEFavClient.dll
O2 - BHO: MegaIEMn - {bf00e119-21a3-4fd1-b178-3b8537e75c92} - C:\Program Files\Megaupload\Mega Manager\MegaIEMn.dll
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Program Files\Java\jre6\bin\jp2ssv.dll
O2 - BHO: SmartSelect - {F4971EE7-DAA0-4053-9964-665D8EE6A077} - C:\Program Files\Common Files\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEFavClient.dll
O3 - Toolbar: Acer eDataSecurity Management - {5CBE3B7C-1E47-477e-A7DD-396DB0476E29} - C:\Windows\system32\eDStoolbar.dll

Fixate le voci allega un nuovo log di hijackthis.
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MessaggioInviato: 21 Set 2009 19:19    Oggetto: Rispondi citando

Fatto!

http://wikisend.com/download/888260/hijackthis.log
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MessaggioInviato: 21 Set 2009 19:29    Oggetto: Rispondi citando

Va beh, per ora basta cosi, andiamo a vedere bene cosa troviamo sul quel PC.

1) Scarica Norman Malware Cleaner: clicca qui per il download
● crea una cartella apposita sul Desktop e, al suo interno, posiziona, i tool che hai scaricato

2) Scarica Combofix: clicca qui per il download
● crea una cartella apposita sul Desktop e, al suo interno, posiziona, i tool che hai scaricato

disconnettiti da Internet
sconnetti, fisicamente, il modem dal computer

● accedi al sistema in modalità provvisoria con un account con privilegi di Amministratore
● lancia Norman ed esegui una scansione completa
● al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop con il nome Norman1 e riavvia il sistema

● accedi nuovamente al sistema in modalità provvisoria con un account con privilegi di Amministratore
● rilancia Norman ed esegui una seconda scansione completa
● al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop con il nome Norman2 e riavvia il sistema

● accedi nuovamente al sistema in modalità provvisoria con un account con privilegi di Amministratore
● lancia ComboFix e segui le istruzioni che verranno rilasciate per eseguire la scansione
● senza eseguire altre operazioni, lascia che il tool completi la scansione e la fase di creazione del log
● al termine della operazione, il sistema verrà riavviato automaticamente (in caso contraio, riavvialo tu)

Note: durante la scansione
● verranno creati alcuni file sul desktop e poi eliminati
● spariranno, per un attimo, tutte le icone presenti sul Desktop
● protrebbe venire rilasciato un messaggio in relazione all'antivirus in uso: prosegui ingnorando il messaggio
● il firewall, se attivo, potrebbe rilasciare un avviso che verranno rimossi alcuni driver (consentire)

Verrà creato un log in Disco Locale C: dal nome combofix.txt che dovrai allegare

Conclusi questi passaggi:

riavvia il sistema in modalità normale
ricollega, fisicamente, il modem al computer
connettiti a Internet

● rilancia Hijackthis
● clicca su Do a system scan and save a logfile
● finita la scansione verrà rilasciato un il log: salvalo sul desktop

allega, in questa sequenza, tutti i log che hai salvato

● Norman1
● Norman2
● Combofix
● Hijackthis
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MessaggioInviato: 22 Set 2009 10:02    Oggetto: Rispondi citando

Fatto!
Non ho potuto staccare fisicamente il modem perchè sono in un collegio, con ADSL e il modem è centrale e non raggiungibile.
Comunque al riavvio del sistema dopo Combofix la scritta che riguarda la BHO.DLL mancante non è più apparsa, dunque ce l'abbiamo fatta?
Ti allego i quattro log

http://wikisend.com/download/150000/Norman 1.log

http://wikisend.com/download/871088/Norman 2.log

http://wikisend.com/download/510442/ComboFix.txt

http://wikisend.com/download/534002/hijackthis.log

Ora posso reinstallare AVG?

Grazie di tutto!
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MessaggioInviato: 22 Set 2009 10:32    Oggetto: Rispondi citando

Allora, io direi che dovresti stare un pò attento a ciò che scarichi da Internet (crack & keygen scordateli se non vuoi infettare di continuo il computer), ora ti faccio vedere:

Citazione:
Norman Malware Cleaner
Version 1.5.0.5
Copyright © 1990 - 2009, Norman ASA. Built 2009/09/21 11:02:02
Running post-scan cleanup routine:
Failed to set TCP/IP autotuning to "normal" (1) in 2 seconds

Number of files found: 285989
Number of archives unpacked: 0
Number of files scanned: 285944
Number of files not scanned: 45
Number of files skipped due to exclude list: 0
Number of infected files found: 9
Number of infected files repaired/deleted: 9
Number of infections removed: 9

Total scanning time: 1h 41m 45s

C:\Acer\AcerTour\Reminder.exe (Infected with W32/Smalldrp.AQAF)
Deleted file

C:\Advanced WindowsCare Professional 2.3.0.758\Advanced_Windowscare2_Professional_2_5_1_922_cracked_by_JOKER_ITALY.exe (Infected with W32/Malware.AVWB)
Deleted file

C:\Program Files\Advanced WindowsCare V2 Pro\Advanced_Windowscare2_Professional_2_5_1_922_cracked_by_JOKER_ITALY.exe (Infected with W32/Malware.AVWB)
Deleted file

C:\Program Files\Driver-Soft\DriverGenius\LiveUpdate.exe (Infected with W32/Hupigon.GAHC)
Deleted file

C:\Windows\System32\config\systemprofile\Desktop\CONTROLLI\backups\backup-20081110-115339-633.dll (Infected with W32/Megasearch.AG)
Deleted file

D:\Recupero dati\Recupero Titanium\ExtremeHU3.5\Extreme HU.exe (Infected with W32/Obfuscated.BQ!genr)
Deleted file

D:\SCARICO\Recupero dati portatile\AnyReader.v3.0.build15\Portable anyreader\App\Launcher.exe (Infected with W32/Obfuscated.AE!genr)
Deleted file

D:\SCARICO\Spyware.Cease.4.6.1.Portable\Spyware Cease.exe (Infected with W32/Obfuscated.BU!genr)
Deleted file

D:\Scherzi\PROGRAMMI\bomb.exe (Infected with W32/Obfuscated.H11!genr)
Deleted file


Citazione:
ComboFix 09-09-20.04 - SYSTEM 2009-09-22 9:35.2.2 - NTFSx86
Microsoft® Windows Vista? Home Premium 6.0.6002.2.1252.1.1040.18.2037.1610 [GMT 1:00]

(( Altre eliminazioni ))

c:\$recycle.bin\S-1-5-21-2299317337-2032619507-4173041333-500
c:\program files\Search Settings
c:\program files\Search Settings\kb128\SearchSettingsRes409.dll
c:\program files\Search Settings\SearchSettings.exe
c:\program files\SGPSA
c:\program files\SGPSA\ie3sh.exe
c:\users\Alberto\AppData\Roaming\EurekaLog
c:\users\Alberto\AppData\Roaming\EurekaLog\EurekaLog.ini
c:\windows\emMON.exe
c:\windows\Installer\174ba3a.msi
c:\windows\Installer\2d9212.msi
c:\windows\Installer\4974f83.msi
c:\windows\Installer\c39f71d.msi


Adesso prosegui in questa maniera:

Disinstalla ComboFix:
● Start
● Esegui
● nella casella di dlialogo copia ed incolla questo comando: combofix /u
● in Disco Locale C:\ elimina, se presente, questa cartella: QooBox
● rimuovi la cartella che avevi creato sul Desktop
● rimuovi, anche, la cartella che avevi creato e nella quale hai posizionato Norman
● elimina tutti i log salvati

Scarica ed installa le versioni aggiornate di:

Adobe Reader: clicca qui per il download
Adobe Flash Player: clicca qui per il download
JavaSun: clicca qui per il download
In fase di installazione, ti verrà richiesto di installare la toolbar di Google, non la installare (quindi togli la spunta alla relativa voce).

Una volta installato Adobe Reader lancialo e:
● nella barra degli strumenti clicca sul ?
● clicca su Ricerca aggiornamenti ed esegui gli aggioramenti che veranno proposti.
Al termine riavvia ed allega un nuovo log di Hijackthis

Poi ti faccio installare un antivirus serio che non sia AVG.
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MessaggioInviato: 22 Set 2009 11:50    Oggetto: Rispondi citando

Problemi per l'installazione di JavaSun. Ho provato tre volte e sempre mi appare la scritta "decompressione dei file principali non riuscita.
Ecco il log di HijackThis

http://wikisend.com/download/533244/hijackthis.log
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MessaggioInviato: 22 Set 2009 12:54    Oggetto: Rispondi citando

Saluti ha scritto:
Problemi per l'installazione di JavaSun.


scaricalo, salvalo sul desktop ed installalo offline: clicca qui

Fammi sapere.
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MessaggioInviato: 22 Set 2009 14:05    Oggetto: Rispondi citando

Ho provato, ma il problema è rimasto.
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MessaggioInviato: 22 Set 2009 15:20    Oggetto: Rispondi

Scarica ed installa Windows Installer Cleanup - clicca qui

Lancialo, elimina tutte le voci che fanno riferimento a Java, riavvia, i riprova con l'installazione offline.
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