Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
alcy Semidio

|
Inviato: 19 Set 2009 23:31 Oggetto: re |
|
|
rive posso almeno chiederti se hai un amico che conosce bene kaspersky magari glielo puoi chiedere a lui??
a te voglio chiedere un altro consiglio.... ci sono dei siti (tipo. megavide etc) dai quali puoi vedere un film o un cartone gratis, on line...il problema e' che spesso si interrmpe ed esce scritto: buffering in corso...tu , rive, sapresti dirmi come risolvere questo inconveniente? sotto esce scritto che si puo' scaricare un dowloding speed (una cosa dle genere) oppure un lettore player...ma chiaramente vado ad installarli e quell'esaurito di kaspersky me li segnala come possibili intrusioni maligne ed io per timore retrocedo....tu avresti qualche suggerimento?? poi, se puoi anche la luna, ancor meglio...  |
|
Top |
|
 |
Riverside Ban a tempo indeterminato

Registrato: 29/02/08 22:32 Messaggi: 4396 Residenza: Riverside House
|
Inviato: 20 Set 2009 01:30 Oggetto: Re: re |
|
|
alcy ha scritto: | rive posso almeno chiederti se hai un amico che conosce bene kaspersky magari glielo puoi chiedere a lui?? |
Alcy, io non ho amici che usano quel pachiderma che si chiama Kaspersky; sui computer dei miei amici installo solo ed esclusivamente Avira Antivir.
Comunque, visto che pare non vuoi fare a meno di quel coso ti segnalo in PM, una guida di configurazione scritta da gente che conosco; puoi chiedere a loro.
Citazione: | sotto esce scritto che si puo' scaricare un dowloding speed (una cosa dle genere) oppure un lettore player...ma chiaramente vado ad installarli e quell'esaurito di kaspersky me li segnala come possibili intrusioni maligne |
Kaspersky sarà anche un pachiderma ma è un antivirus serio; l'esaurito ha ragione, entrambe le applicazioni di cui stai parlando contengono spyware e malware (quindi evita di installarle, se non vuoi ritrovarti qui in men che non si dica).
Per il resto, il problema del buffer dipende da diversi aspetti: il numero delle persone che stanno guardando il film, la banda, ecc.
Più persone stanno sacricando o guardando lo stesso film, meno banda libera cè, ed ecco che il film si interrompe per ricaricarsi. |
|
Top |
|
 |
alcy Semidio

|
Inviato: 24 Set 2009 12:53 Oggetto: re |
|
|
rive consiglio...voglio togliere kaspersky perche' rallenta il pc a piu' non posso e mettere avira, come dicevi tu.....da dove lo scarico con sicurezza e aggiornato alla versione migliore (non saprei se ultima)?? per la configurazione? naturalmente se in italiano meglio ancora...grazie mille!!!
N.B. non so se il mio messaggio e' attinente al mio post....mi sembrava avesse una certa continuita' con l'argomento sicurezza, antivirus, per questa ragione l'ho inserito qui....se non va bene, ne apro uno nuovo...
grazie....
 |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 24 Set 2009 13:14 Oggetto: Re: re |
|
|
alcy ha scritto: | rive consiglio...voglio togliere kaspersky perche' rallenta il pc a piu' non posso ... |
Te lo avevo detto che non è roba per utenti poco esperti.
Citazione: | e mettere avira, come dicevi tu.....da dove lo scarico con sicurezza e aggiornato alla versione migliore |
Scarica il setup di Avira Antivir Personal Free (ITA): clicca qui per il download
Prima di installarlo, leggi attentamente le istruzioni indicate in questa Guida (parti dal punto 3 della Guida): clicca qui per la Guida di Avira
Le voci indicate nella prima immagine a pagina 11 della Guida, spuntale tutte (nell'immagine non lo sono).
Terminata la configurazione, esegui una scansione completa del sistema ed allega il log che verrà rilasciato al termine della scansione. |
|
Top |
|
 |
alcy Semidio

|
Inviato: 24 Set 2009 15:56 Oggetto: re |
|
|
rive tutto fatto..ma la guida e' opera tua....complimenti!!!!!
allora scansione terminata..peccato non sia riuscito a salvare una copia sul desktop e nei documenti..forse perche' l'ho rinominato..boh? comunque ora lo prelevo da risorse del computer, documents settintgs ...prima di andare: quale programmi che non operano in real time potrei affiancare ad avira' ci terrei ad avere il pc piu' protetto possibile' qunato al firewall di windows? non sarebbe meglio sostituirlo? grazie ancora...ciao....
http://wikisend.com/download/935522/AVSCAN-20090924-150123-74213A4F.LOG |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 24 Set 2009 18:06 Oggetto: |
|
|
Il firewall di windows non è un firewall e quindi non assolve alla sua funzione principale.
Se vuoi un elenco di risorse guarda qui in fondo vi è l'elenco dei firewall.
Oltre ai firewall esiste un elenco di antivirus ma hai già scelto avira, e di antispyware che hai già installato sul computer. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 24 Set 2009 18:29 Oggetto: Re: re |
|
|
alcy ha scritto: | ci terrei ad avere il pc piu' protetto possibile' qunato al firewall di windows? non sarebbe meglio sostituirlo? |
Scarica ed installa PCtools Firewall Plus: clicca qui per il download.
Leggero, in italiano, affidabile, piuttosto intiutivo e, una volta che hai assegnato i permessi ai software che utilizzi (è una procedura guidata che ti viene mostrata dal firewall, quando, per la prima volta lanci un programma), non ha bisogno di troppi interventi da parte dell'utente.
Fai sempre molta attenzione a cosa clicci nella procedura guidata: se neghi l'accesso ad un programma sicuro, il firewall lo bloccherà ed il programma non si eseguirà. |
|
Top |
|
 |
alcy Semidio

|
Inviato: 24 Set 2009 20:22 Oggetto: re |
|
|
rive hai dato un'occhiata al mio log? mi sembra tutto a posto tranne due avvisi non meglio precisati...
quanto al firewall per scaricarlo devo disattivare quello di windows? che tu sappia e' buono come strumento?
rive hai dimenticato di consigliarmi altri strumenti che posso mettere sul pc ai quale far fare la scansione e che non operino in real time..ad es sono buoni superantispyware e malwarebytes o adware? grazie mille...ciaoooo |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 24 Set 2009 20:42 Oggetto: Re: re |
|
|
alcy ha scritto: | rive hai dato un'occhiata al mio log? mi sembra tutto a posto tranne due avvisi non meglio precisati... |
Il log a posto.
Citazione: | quanto al firewall per scaricarlo devo disattivare quello di windows? che tu sappia e' buono come strumento? |
Non serve: si disattiva da solo quando installi il software.
Scusa, ma ti pare che mi metta a suggerire roba inutile?
Citazione: | rive hai dimenticato di consigliarmi altri strumenti che posso mettere sul pc ai quale far fare la scansione e che non operino in real time..ad es sono buoni superantispyware e malwarebytes o adware? grazie mille...ciaoooo |
Non ho dimenticato nulla.
Malwarebyter e Superantispyware bastano ed avanzano.
Tienili aggiornati ed esegui scansioni settimanali. |
|
Top |
|
 |
alcy Semidio

|
Inviato: 25 Set 2009 00:13 Oggetto: re |
|
|
rive spriamo tu sia ancora in piedi...ho installato il firewall ho riavviato ed ora mi compare a destra una finestra in cui devo "selezionare un livello fidato per questa rete"
poi sotto che un rettangolino e c'e' una opzione credo predefinita "pubblico" ma scorrendo il menu' a tendina nello stesso rettangolino mi da' come opzioni anche " home " e " lavoro "
che cosa scelgo? pubblico?
sotto al rettangolino nel quale dovrei fare la mia scelta c'e' scritto
" PC Tools consiglia i profili non fidati per le reti non protette"
alla fine al centro c'e' scritto "applica "
speriamo che rispondi...  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 25 Set 2009 02:25 Oggetto: |
|
|
Alcy, non ho nessuna intenzione (ed ambizione) di diventare il tuo tecnico personale e/o di nessun altro.
Volevi un firewall semplice da utilizzare, te lo ho suggerito, ma non mi chiedere come si configura (io non uso nessun firewall software).
Se non sbaglio, possiede una sua Guida d'uso, leggila.
Poi, se non ricordo male i profili tra cui scegliere erano due: Normale ed Esperto.
In questo caso la scelta del profilo è fondamentale perchè cambia il modo con cui il firewall interagisce con l'utente, lasciando più o meno libertà di configurazione e automatizzando in misura maggiore o minore azioni e decisioni.
In ogni caso, anche qui (sempre se non ricordo male), dal pannello di controllo di PC Tools Firewall Plus è possibile passare da una modalità all'altra.
Guarda sul forum se cè una sezione dedicata ai firewall (non lo so).
E leggi il PM che ti mandato. |
|
Top |
|
 |
alcy Semidio

|
Inviato: 25 Set 2009 12:59 Oggetto: re |
|
|
ragazzi sapete se Sasenum corrisponde all'applicazione di superantispyware? no perche' appena acceso il pc il firewall pc tools mi chiede se autorizzare...io autorizzo e poi si carica superantispyware e mi compare un insetto come sua icona nella traybar (ma questo significa che lavora in automatico?? scusate la mia ignoranza..no, perche' malwarebyts non si carica ne' mi da' icone....)...ciao |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 25 Set 2009 13:33 Oggetto: |
|
|
Si l'insetto che appare nella traybar e quello di superantispyware, infatti quel programma lavora in background  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 25 Set 2009 13:42 Oggetto: Re: re |
|
|
alcy ha scritto: | ragazzi sapete se Sasenum corrisponde all'applicazione di superantispyware? |
SASENUM.SYS è un un processo legittimo di Superantispyware.
Citazione: | ..... perche' appena acceso il pc il firewall pc tools mi chiede se autorizzare |
Ovviamente, altrimenti a che servirebbe il firewall?.
Citazione: | io autorizzo .... |
Azione corretta.
Citazione: | e poi si carica superantispyware e mi compare un insetto come sua icona nella traybar (ma questo significa che lavora in automatico??)
|
Superantispyware, nella versione free, non ha protezione in realtime, quindi, non lavora in automatico.
L'insetto che vedi non è altro che l'icona per lanciarlo dalla traybar.
Se tu, quando lo hai installato, lo avessi configurato come suggerito, quella icona non la vedresti:
Citazione: | Una volta installato, configuralo in questo modo:
● imposta la lingua ITA
● alla richiesta di aggiornamento delle definizioni consenti l'aggiornamento
● nelle quattro finestre successive clicca su Avanti ed alla quinta su fine
● nella finestra Protezione homepage clicca sul tasto Protezione
● nella maschera principale clicca su Preferenze
● nella sezione Opzioni di Avvio togli la spunta alle prime tre voci e clicca sul tasto Ferma |
ovvero:
● nella maschera principale clicca su Preferenze
● nella sezione Opzioni di Avvio togli la spunta alle prime tre voci e clicca sul tasto Ferma
e, dal successivo riavvio del computer, non vedrai più caricarsi l'icona sulla traybar. |
|
Top |
|
 |
alcy Semidio

|
Inviato: 25 Set 2009 14:41 Oggetto: re |
|
|
grazie mille rive...per me puo' strabastare tutto...sei stato come sempre una fonte di illuminazione...grazie di tutto!
 |
|
Top |
|
 |
|