Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Tizzy Semidio

|
Inviato: 24 Set 2009 17:20 Oggetto: Log Hijackthis |
|
|
Da un pò d tempo quando accedo ad internet tramiite la chievetta 3G il traffico è molto alto anche se io non navigo, temo di essermi infettato seriamente.
Ho lanciato AVIRA e un altro anti Malware ma non mi ha beccato niente.
Per timore che la cosa sia seria non navigo, infatti questo post lo sto mandando da un altro pc.
Questo il log Hijackthis per qualcuno che vule aiutarmi:
Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2
Scan saved at 14.17.32, on 24/09/2009
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)
Boot mode: Normal
Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\Programmi\File comuni\InstallShield\UpdateService\issch.exe
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
C:\WINDOWS\system32\wscntfy.exe
C:\WINDOWS\system32\wuauclt.exe
C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avguard.exe
C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\sched.exe
C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avgnt.exe
C:\Documents and Settings\Tiziano\Desktop\MARZOTTO\SOFTWARE\ANTIVIRUS\hijackthis\HijackThis.exe
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Connection Wizard,ShellNext = "C:\Programmi\Outlook Express\msimn.exe"
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O4 - HKLM\..\Run: [ISUSPM Startup] C:\PROGRA~1\FILECO~1\INSTAL~1\UPDATE~1\isuspm.exe -startup
O4 - HKLM\..\Run: [ISUSScheduler] "C:\Programmi\File comuni\InstallShield\UpdateService\issch.exe" -start
O4 - HKLM\..\Run: [avgnt] "C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avgnt.exe" /min
O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKCU\..\Run: [MSMSGS] "C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe" /background
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'Default user')
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O23 - Service: Avira AntiVir Scheduler (AntiVirScheduler) - Avira GmbH - C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\sched.exe
O23 - Service: Avira AntiVir Guard (AntiVirService) - Avira GmbH - C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avguard.exe
--
End of file - 2486 bytes |
|
Top |
|
 |
Riverside Ban a tempo indeterminato

Registrato: 29/02/08 22:32 Messaggi: 4396 Residenza: Riverside House
|
Inviato: 24 Set 2009 18:42 Oggetto: Re: Log Hijackthis |
|
|
Tizzy ha scritto: | Da un pò d tempo quando accedo ad internet tramiite la chievetta 3G il traffico è molto alto anche se io non navigo |
Cosa intendi per traffico molto alto e da dove lo verifichi?
Il log di Hijakthis è pulito (anche a me appare, decisamente incompleto). |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 24 Set 2009 18:58 Oggetto: |
|
|
Semplice curiosità: quale altro antimalware hai utilizzato?
Dato che il dubbio legittimo c'è, perché non utilizzare un programma di creazione log più approfondito di hijackthis?
Inoltre, navighi ancora senza SP3 e con IE6... cosa abbastanza pericolosetta...  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 24 Set 2009 19:01 Oggetto: |
|
|
bdoriano ha scritto: | Inoltre, navighi ancora senza SP3 e con IE6... cosa abbastanza pericolosetta...  |
mi era sfuggito il particolare .... preso da un log che a me pare poco convincente per la miseria di dati che esprime  |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 24 Set 2009 19:04 Oggetto: |
|
|
a dire il vero oltre che essere incompleto visto che manca qualsiasi riferimento al programma antimalware, non sappiamo nemmeno se Antivir sia aggiornato oppure no.
Poi il traffico molto alto dovrebbe essere stato visualizzato con qualche programma specifico?
nel forum sicurezza esiste una serie di programmi da usare ed installare come antispyware e firewall che dovrebbero essere inseriti sul computer, lanciati e poi ottenere i log. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 24 Set 2009 19:09 Oggetto: |
|
|
Citazione: | C:\Documents and Settings\Tiziano\Desktop\MARZOTTO\SOFTWARE\ANTIVIRUS\hijackthis\HijackThis.exe |
Magari se Hijackthis venisse installato dove deve essere installato, ovvero sotto C:\Programmi, le risultanze del log sarebbero decisamente diverse
Quindi Tizzy:
Disinstalla Hijackthis
Poi:
scarica ed installa, in C:, Hijackthis: clicca qui per il download
● lancia Hijackthis e pulisci gli ADS (esclusivamente se la partizione e in NTFS):
● clicca sulla voce Open the misc tool section
● clicca su Open ads spy
● togli la spunta alla voce Quick scan (windows base folder only)
● clicca su Scan
● se venissero rilevati ADS, spunta tutte le caselline e clicca su Remove selected
● rilancia Hijackthis
● clicca su Do a system scan and save a logfile
● al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop perché lo dovrai allegare
Per allegare il log utilizza questo servizio di upload: clicca qui per wikisend
e, pubblica il Forumlink che verrà rilasciato dopo il caricamento del file. |
|
Top |
|
 |
Tizzy Semidio

|
Inviato: 27 Set 2009 17:37 Oggetto: Re: Log Hijackthis |
|
|
Cosa intendi per traffico molto alto e da dove lo verifichi?
Lo vedo dall'interfaccia sw di collegamento ad Internet di 3G |
|
Top |
|
 |
Tizzy Semidio

|
Inviato: 27 Set 2009 17:43 Oggetto: |
|
|
Citazione: | [color=white] bdoriano ha scritto: | Semplice curiosità: quale altro antimalware hai utilizzato?[/color] |
Malwarebytes
Citazione: | Inoltre, navighi ancora senza SP3 e con IE6... cosa abbastanza pericolosetta...  |
|
Scusa la mia ignoranza, ma cosa significa SP3 e IE6 ? |
|
Top |
|
 |
Tizzy Semidio

|
Inviato: 27 Set 2009 17:47 Oggetto: |
|
|
Citazione: | mi era sfuggito il particolare .... preso da un log che a me pare poco convincente per la miseria di dati che esprime  | [/quote]
Può essere perchè ho appena reistallato XP ( service pack 2) ?
Mi viene il dubbio che il forte traffico era dovuto ai copiosi aggiornamenti che XP necessitava una volta reistallato.
Infatti adesso questo continuo e pesante traffico è scomparso. |
|
Top |
|
 |
Tizzy Semidio

|
Inviato: 27 Set 2009 18:08 Oggetto: |
|
|
[quote]● lancia Hijackthis e pulisci gli ADS (esclusivamente se la partizione e in NTFS): [/quote
Ho istallato Hijackthis come richiesto ma scusa la mia ignoranza che cosa sono gli ADS ? |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 27 Set 2009 18:25 Oggetto: |
|
|
Tizzy ha scritto: | Citazione: | [color=white] bdoriano ha scritto: | Semplice curiosità: quale altro antimalware hai utilizzato?[/color] |
Malwarebytes
Citazione: | Inoltre, navighi ancora senza SP3 e con IE6... cosa abbastanza pericolosetta...  |
|
Scusa la mia ignoranza, ma cosa significa SP3 e IE6 ? |
Sp3 sta per Service Pack 3 ed è una raccolta di aggiornamenti ed espansioni del sistema operativo Micorsoft Windows NT 5.1 meglio conosciuto come Xp dove la xp sta per Experience mentre IE6 sta per internet explorer 6. |
|
Top |
|
 |
|