Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Lukino24 Semidio

|
Inviato: 27 Set 2009 21:58 Oggetto: * Disattivare naomi |
|
|
Ciao a tutti
Ho dimenticato la password di naomi e senza quella non posso disattivarlo.
C'è un modo per eliminarlo definitivamente dal mio pc?
Uso Vista.
Grazie  |
|
Top |
|
 |
Riverside Ban a tempo indeterminato

Registrato: 29/02/08 22:32 Messaggi: 4396 Residenza: Riverside House
|
Inviato: 28 Set 2009 11:22 Oggetto: |
|
|
La password viene registrata come hash matematico, quindi non esiste alcun modo per recuperarla.
Come si faccia, poi, a perdere una password importante, per me resta un mistero insondabile  |
|
Top |
|
 |
Lukino24 Semidio

|
Inviato: 28 Set 2009 14:18 Oggetto: |
|
|
Moralismi a parte river, c'è un modo per eliminare il programma? |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 28 Set 2009 14:40 Oggetto: |
|
|
Ciao Lukino24,
Si, il sistema esiste.
- Avvia il pc in modalità provvisoria (oppure usa un LiveCD di una distribuzione Linux)
- Se parti in Windows, visualizza i files nascosti e di sistema
- Nella cartella C:\Programmi cerca una sottocartella contenente i seguenti files:
- naofsvc.exe
- naomf.exe
- radhslib.dll
- radprcmp.exe
- radprlib.dll
- Una volta trovata la cartella, elimina o rinomina i files che ti ho indicato
- Riavvia il pc in modalità normale
- Dai una passata con un pulitore di registro (la funzione specifica di CCleaner va benissimo)
e il gioco è fatto!
Era successo a suo tempo anche a un mio cliente... e mi ero studiato un sistema radicale di eliminazione!  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 28 Set 2009 14:46 Oggetto: |
|
|
Lukino24 ha scritto: | Moralismi a parte river, c'è un modo per eliminare il programma? |
Era solo una osservazione, luki, non sei l'unico che si perde le password, credimi è un problema comune a molti.
Basterebbe adottare semplici accorgimenti (per esempio, annotarle e poi archiviarle in maniera sicura).
Per la rimozione del programma, niente password, niente rimozione.
Si potrebbe tentare una rimozione manuale, mettendo mani nel registro di sistema ma è una cosa che ti sconsiglio. |
|
Top |
|
 |
uomodeighiacci Dio minore

|
Inviato: 28 Set 2009 20:02 Oggetto: |
|
|
Riverside ha scritto: | Per la rimozione del programma, niente password, niente rimozione.
Si potrebbe tentare una rimozione manuale, mettendo mani nel registro di sistema ma è una cosa che ti sconsiglio. |
(ripensamento, modifico il mio messaggio, mi è venuta questa idea che è meglio..)
Revo uninstaller non riesce ad eliminarlo? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 28 Set 2009 20:26 Oggetto: |
|
|
uomodeighiacci ha scritto: | ripensamento, modifico il mio messaggio, mi è venuta questa idea che è meglio.. Revo uninstaller non riesce ad eliminarlo? |
No: lanciata la disnistallazione da Revo, verrebbe comunque aperta la procedura di disinstallazione del pacchetto e chiederebbe la password.
Interessante il sistema proposto da Bd, anche se restrebbero, comunque, diversi riferimenti nel registro di sistema (ma se risolve la questione, possono pure restare dove si trovano). |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 28 Set 2009 20:41 Oggetto: |
|
|
Riverside ha scritto: |
No: lanciata la disnistallazione da Revo, verrebbe comunque aperta la procedura di disinstallazione del pacchetto e chiederebbe la password. |
esatto, ma dopo partirebbe a fare la scansione per trovare file e voci registro residue, solo che anzichè quelle residue le dovrebbe trovare tutte quante. Che dici?
Oppure ti propongo l'ide che mi era venuta prima, solo che è un pò macchinosa..
andrabbe installato naomi su un altro pc (o virtuale) tramite Zsoft uninstaller che farebbe la "foto" dell'installazione. si fa la copia del file creato e si lancia zsoft sul pc dove c'è naomi e lo disinstalla anche dal registro.
Ovviamente va preso qualche accorgimento in più di quello che ho sommariamente descritto ma dovrebbe andare.. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 28 Set 2009 20:53 Oggetto: |
|
|
uomodeighiacci ha scritto: | esatto, ma dopo partirebbe a fare la scansione per trovare file e voci registro residue |
No: per la ragione che non partirebbe la disinstallazione; e se non si disinstalla che va a cercare Revo?.
quella simpatica password è necessaria per avviare la procedura di disinstallazione dall'unistall proprietario.
Niente password? niente disinistallazione. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 28 Set 2009 21:02 Oggetto: |
|
|
scusa river ma penso che sbagli. ho avviato la disinstallazione di un mio programma (uno qualsiasi), quando mi apre l'uninstall.exe del programma pinco pallino io dò annulla, ma ho annulato l'esecuzione dell uninstall di quel programma, revo va avanti e procede con la fase 4, cercare tutto quello che è rimasto |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 28 Set 2009 21:37 Oggetto: |
|
|
Confermo che la procedura sopra indicata funziona egregiamente.
Naomi non lo puoi disinstallare se non conosci la password, perché rimane residente in memoria... quindi, niente password, niente disinstallazione (con qualsiasi programma si voglia tentare).
L'unica soluzione è impedire l'avvio dei programmi che compongono Naomi ed eliminarli fisicamente. I rimasugli nel file di registro si possono eliminare con uno dei tanti pulitori di registro esistenti (come ho già detto, CCleaner va benissimo). |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 28 Set 2009 21:55 Oggetto: |
|
|
naomi non lo conosco, ma se dovessi dinstallare un programma qualsiasi, prima termino i suoi processi attivi poi con revo dò una passata.
ho sperimentato che revo finisce il suo lavoro anche se termino la procedura di dinstallazione propia di un qualsiasi programma, a questo punto quello che fa revo sarebbe l'equivalente di cancellare i file manualmente, non riesco a capire perchè non dovrebbe funzionare
se provate a spiegarmelo con altre parole forse capisco .. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 28 Set 2009 22:11 Oggetto: |
|
|
uomodeighiacci ha scritto: | naomi non lo conosco, ma se dovessi dinstallare un programma qualsiasi, prima termino i suoi processi attivi poi con revo dò una passata. |
Io non ti capisco, eppure sembra semplice.
Facciamo un esempio pratico:
1) tu decidi di disinstallare CCleaner.
> lanci Revo, e disinstalli CCleaner ecc. ecc. (o da Revo o dal suo Uninstall se lanciato da Revo).
Fine della disinstallazione.
2) hai installato Naomi e lo vuoi disinstallare:
> lanci Revo per eseguire la disinstallazione;
> si aprirà una istanza di disintallazione di Naomi (ovvero la procedura di uninstall proprietario)
> a questo punto, per eseguire la disinstallazione, viene richiesta una password (che è quella che lukino non si ricorda, altrimenti lo avrebbe potuto disinstallare e non saremmo qui a discutere della cosa)
> se non inserisci la password, non si avvia la disinstallazione, neppure se prendi il computer a cannonate.
E' chiara, ora, la cosa?.
====================
Quasi dimenticavo: Bd, il tuo metodo funziona al posto di CCleaner è meglio ricorrere a Glary Utilities per la pulizia. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 28 Set 2009 22:35 Oggetto: |
|
|
Riverside ha scritto: | > si aprirà una istanza di disintallazione di Naomi (ovvero la procedura di uninstall proprietario)
> a questo punto, per eseguire la disinstallazione, viene richiesta una password (che è quella che lukino non si ricorda, altrimenti lo avrebbe potuto disinstallare e non saremmo qui a discutere della cosa)
> se non inserisci la password, non si avvia la disinstallazione, neppure se prendi il computer a cannonate. |
il punto oscuro è questo. Se quando si aprirà una istanza di disintallazione di Naomi (ovvero la procedura di uninstall proprietario) tu dai annulla revo va avanti e cerca i file residui (in questo caso tutti). |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 28 Set 2009 22:39 Oggetto: |
|
|
uomodeighiacci ha scritto: | il punto oscuro è questo. Se quando si aprirà una istanza di disintallazione di Naomi (ovvero la procedura di uninstall proprietario) tu dai annulla revo va avanti e cerca i file residui (in questo caso tutti). |
ci rinuncio  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 28 Set 2009 22:53 Oggetto: |
|
|
river..... non so come essere più chiaro di così...
Comunque ci rinuncio anche io, ho fatto la prova su macchina virtuale e il problema non si pone nemmeno perchè revo non rileva naomi tra i programmi installati |
|
Top |
|
 |
Lukino24 Semidio

|
Inviato: 29 Set 2009 01:03 Oggetto: |
|
|
Smettetela di scannarvi
Quella di BD funziona (come sempre )
Reinstallo naomi e vedo se uomodeighicci ha ragione, domani vi dirò.
P.S: Magari qui casco in uno strafalcione, non son ferratissimo in informatica, avenger non funzionerebbe? |
|
Top |
|
 |
|