Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Aiuto, mi sono perso su Facebook
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
fingam
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 28 Set 2009 15:25    Oggetto: Aiuto, mi sono perso su Facebook Rispondi citando

Nonostante non mi interessasse, ho aperto il mio account su Facebook per poter usufruire di alcuni servizi che non potevo trovare altrove. Poi mi sono domandado cosa vedevano di me gli altri utenti e ho creato un secondo account "fasullo" e con quello ho cercato il mio account "buono". Risultato: non mi trovo. Non solo, ma anche con quello ufficiale non trovo il secondo.
Ho lasciato passare un po' di giorni pensando, ingenuamente, che i nuovi account non fossero immediatamente rintracciabili pochi minuti dopo la loro apertura, ma non è cambiato niente. Non mi trovo.
La cosa strana è che dopo poche ore dalla creazione dell'account ufficiale, mi sono arrivate subito richieste di amicizia da amici e parenti, quindi vuol dire che il mio profilo esiste.

Ma come mai io non mi trovo?
Profilo Invia messaggio privato
ili07
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 29 Set 2009 23:17    Oggetto: Rispondi citando

ma come ti sei cercato???inserendo nome oppure indirizzo della posta???
Blacks84
Dio maturo
Dio maturo

Residenza: Nelpaese bagnato da tre mari e prosciugato da Tremonti

MessaggioInviato: 30 Set 2009 00:01    Oggetto: Rispondi citando

Quoto ili, c nella ricerca di amici, gente che conosci, ecc su facebook, puoi eseguire la ricerca inserendo l'indirizzo mail, e ti da tutte le persone/account registrate con quella mail. Ad ogni modo, mi pare di ricordare che per effettuare la ricerca di mail, devi essere iscritto. Confused
Profilo Invia messaggio privato MSN
fingam
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 30 Set 2009 07:03    Oggetto: Rispondi citando

Blacks84 ha scritto:
Quoto ili, c nella ricerca di amici, gente che conosci, ecc su facebook, puoi eseguire la ricerca inserendo l'indirizzo mail, e ti da tutte le persone/account registrate con quella mail. Ad ogni modo, mi pare di ricordare che per effettuare la ricerca di mail, devi essere iscritto. Confused

Ho provato entrambi i sistemi. Sia con il mio nome e cognome, sia con il mio indirizzo email. Nel primo caso mi trova 31 persone, ma io non ci sono. Nel secondo caso non ne trova neanche una. Si, sono sicuro di usare i parametri giusti. Mi conosco abbastanza bene Smile

Ho pure fatto una prova "in diretta" con un amico in chat. Lui mi ha trovato subito (hai per caso messo una foto con sfondo blu? esatto!), ma io niente. Ovviamente lui l'ho trovato subito.
ili07
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 01 Ott 2009 02:13    Oggetto: Rispondi citando

hai provato a sparare il nome con cui sei iscritto su google???
non è una cavolata, son seria...
fingam
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 01 Ott 2009 21:56    Oggetto: Rispondi citando

ili07 ha scritto:

Non avevo provato ma l'ho fatto e non è cambiato niente. Mi ha trovato oltre mille contatti con il mio cognome, ma non io non ci sono. Ho rifatto una ricerca, tramite l'account fasullo, e mi trova 31 contatti con il mio nome. Anzi anzi con il mio nome di battesimo sono ancora meno, ma ne trova 31 in totale che hanno il mio stesso cognome. Ma non erano più di 1000??

Intanto però, se mi cerca quacuno che mi conosce, mi trova subito. Ho fatto pure una prova con un amico mentre chattavamo. Lui mi trova e io no.
ili07
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 02 Ott 2009 15:33    Oggetto: Rispondi citando

fingam ha scritto:
ili07 ha scritto:

Non avevo provato ma l'ho fatto e non è cambiato niente. Mi ha trovato oltre mille contatti con il mio cognome, ma non io non ci sono.

ma fai Rossi di cognome?? Confused

fingam ha scritto:
Ho rifatto una ricerca, tramite l'account fasullo, e mi trova 31 contatti con il mio nome. Anzi anzi con il mio nome di battesimo sono ancora meno, ma ne trova 31 in totale che hanno il mio stesso cognome. Ma non erano più di 1000??

Intanto però, se mi cerca quacuno che mi conosce, mi trova subito. Ho fatto pure una prova con un amico mentre chattavamo. Lui mi trova e io no.

insomma, nemmeno se metti su google il nome ESATTO con cui ti sei iscritto ti trovi....
a sto punto fatti dare il link della tua pagina (quella che ti da google) da chi ti trova, e linka da li quando sei connesso con l'account fasullo per vedere cosa vedi...

ps:comunque in facebook ci dovrebbe essere una funzione in privacy che ti fa vedere cosa vedono gli altri...
non so quanto sia attendibile ma...
fingam
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 02 Ott 2009 15:56    Oggetto: Rispondi citando

No, non mi chiamo Rossi ma c'è un cantanutore del nord italia poco famoso, anche se ha suonato a Sanremo, che si chiama esattamente come me. Inserendo in google il mio nome e cognome trovo lui ovviamente.

Pazienza, continuerò a vivere lo stesso.
ili07
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 02 Ott 2009 16:00    Oggetto: Rispondi citando

prova a farti dare il link come ti ho scritto....se non ti trovi nemmeno così..c'è qualcosa che non va Shocked
fingam
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 02 Ott 2009 16:11    Oggetto: Rispondi citando

ili07 ha scritto:
prova a farti dare il link come ti ho scritto....se non ti trovi nemmeno così..c'è qualcosa che non va Shocked

Aspetta....

Tu hai scritto "fatti dare il link della tua pagina (quella che ti da google)", ma cosa intendi? Chi mi ha trovato su Facebook, l'ha fatto tramite il suo motore di ricerca, non tramite Google.
ili07
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 02 Ott 2009 16:23    Oggetto: Rispondi citando

fingam ha scritto:
ili07 ha scritto:

Aspetta....

Tu hai scritto "fatti dare il link della tua pagina (quella che ti da google)", ma cosa intendi? Chi mi ha trovato su Facebook, l'ha fatto tramite il suo motore di ricerca, non tramite Google.

è indifferente....tu fatti dare il link da chi ti ha trovato con un qualsiasi motore di ricerca e cliccalo mentre sei logato all'account fasullo e vediamo cosa succede...
fingam
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 02 Ott 2009 16:25    Oggetto: Rispondi

ili07 ha scritto:
fingam ha scritto:
ili07 ha scritto:

Aspetta....

è indifferente....tu fatti dare il link da chi ti ha trovato con un qualsiasi motore di ricerca e cliccalo mentre sei logato all'account fasullo e vediamo cosa succede...

ok, grazie per la dritta.

Però, vorrei sapere, su Facebook posso fare una ricerca "avanzata"? Del tipo dove inserisco Nome, Cognome e Città (o magari nazione).

Ad esempio cerca tutti i Mario Bianchi di Genova.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: