Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Installare Ubuntu a 32 o 64 bit?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> *Ubuntu
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
chopin729
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 30 Set 2009 12:07    Oggetto: * Installare Ubuntu a 32 o 64 bit? Rispondi citando

salve a tutti,
dopo anni di glorioso lavoro il mio processore amd sempron 2800+ è pronto per il pensionamento. sarà sostituito molto probabimente da un core duo quad con architettura a 64bit, giusto? quest'ultima è ottimizzata bene come la 32 oppure (come leggo in rete) ha qualke problemino? in caso di problemi posso cmq sempre metterci la 32 bit vero?
aspetto vs.
Profilo Invia messaggio privato MSN
MK66
Moderatore Sistemi Operativi

MessaggioInviato: 30 Set 2009 22:01    Oggetto: Re: ubuntu 32 o 64 bit? Rispondi citando

chopin729 ha scritto:
salve a tutti,

Ciao
chopin729 ha scritto:
dopo anni di glorioso lavoro il mio processore amd sempron 2800+ è pronto per il pensionamento. sarà sostituito molto probabimente da un core duo quad con architettura a 64bit, giusto?

Credo di si: dovrebbe essere a 64bit.
chopin729 ha scritto:
quest'ultima è ottimizzata bene come la 32 oppure (come leggo in rete) ha qualke problemino?

Intendi la versione di Ubuntu?
Un tempo c'erano problemi, principalmente col flash e con alcuni programmi, ma dalla versione 9.04 ho letto che problemi non ce ne sono più (almeno con flash, e nei repo ci sono tutti i pacchetti giusti, certo se cerchi qualche pacchetto specifico che non esiste nei repo e lo trovi in giro per la rete, è possibile che sia a 32bit e quindi non funzionerà, ma con più di 10.000 pacchetti a disposizione è proprio strano dover cercare qualcosa di specifico fuori dai repo), quindi si può utilizzare benissimo la 64bit.
chopin729 ha scritto:
in caso di problemi posso cmq sempre metterci la 32 bit vero?

Personalmente ti posso garantire che un sistema (Linux, che XP non ce l'ho proprio fatta a reinstallarlo quando mi si è bruciata la m.b. e l'ho cambiata con qualcosa di più moderno) a 32bit funziona comunque anche su un computer a 64bit (certo non ci saranno prestazioni ottimizzate per lo sfruttamento completo dell'architettura, e avrai il limite della RAM, che non ne vedrà più di 3,25GB), mentre al contrario un sistema a 64bit non potrà funzionare su un computer a 32bit.
chopin729 ha scritto:
aspetto vs.

Io ho già dato Wink
Vediamo gli altri Smile
Profilo Invia messaggio privato HomePage
chopin729
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 01 Ott 2009 16:42    Oggetto: Rispondi citando

ok, proverò la 64 bit e vedremo un pò....
ascolta, il nuovo pc m arriverà senza hard disk xkè ho intenzione di montarci i miei. 1 con xp ed il secondo con ubuntu 9.04. basta collegarli ed il computer è pronto oppure bisogna far qualkosa?
tks mk66 Smile
Profilo Invia messaggio privato MSN
MK66

MessaggioInviato: 01 Ott 2009 22:11    Oggetto: Rispondi citando

Qua non sono in grado di risponderti, mi spiace.

Ti conviene chiederlo nella sezione hardware Wink
seahawk
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 02 Ott 2009 18:34    Oggetto: Rispondi

io uso la 9.04 64bit, con il vecchio amdTurion...mai dato problemi, sia con ubuntu a 32 che a 64...
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> *Ubuntu Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: