Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
stritolo Comune mortale

|
Inviato: 30 Set 2009 12:50 Oggetto: pulizia ventola acer Aspire 5050 |
|
|
Qualcuno sa dirmi come si smonta la ventola dell'acer aspire 5050?
Salve a tutti, volevo sottoporvi il mio problema relativo ad un acer aspire 5050.
Utilizzandolo a prestazione massime nel giro di qualche minuto il notebook va in blocco. Vista la mia pressocchè totale ignoranza in materia mi sono consultato con un amico che mi ha spiegato che il fenomeno è tipico di un surriscaldamento... sarà vero, infatti abbassando la potenza del processore riesco a farlo lavorare senza blocchi (ma con una lentezza da bradipo).
Il problema a quanto pare sta nella ventola che deve essere pulita... e qui nasce il mio problema... come fare?
Ho aperto la parte posteriore del notebook ma arrivare alla ventola si è dimostrato molto difficile. A questo punto ho scaricato il manuale operativo (user guide) del mio notebook dove ci sono le foto dello smontaggio che però fanno vedere due situazioni:
1) smontaggio ventola dalla parte sottostante;
2)smontaggio ventola da sotto la tastiera.
Da dove mi conviene arrivare alla ventola? smonto la tastiera o apro la parte sottosante?
Spero che possiate aiutarmi... sono un pò disperato!
P.S.: mi scuso se ho inserito un post già esistente ma io non ne ho trovato di simili |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 04 Ott 2009 22:04 Oggetto: |
|
|
La Ventola si smonta solo da sotto il computer.
Pero prima di smontare la ventola, operazione necessaria solo nel caso si blocca a rompe la ventola, avresti dovuto provare a pulire la ventola sia con un sistem ai aspirazione a bassa veolicità, oppure usando una bomboletta di air puff per pulire con un getto d'aria privo di impurità. |
|
Top |
|
 |
|
|