Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Asus Eee Reader è l'e-book più economico
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 08 Set 2009 14:51    Oggetto: Asus Eee Reader è l'e-book più economico Rispondi citando

Commenti all'articolo Asus Eee Reader è l'e-book più economico
Grazie ai due schermi touch, si potrà "sfogliare" quasi come un libro tradizionale.



Top
whitesquall
Amministratore
Amministratore


Registrato: 26/06/07 14:03
Messaggi: 8413

MessaggioInviato: 08 Set 2009 15:09    Oggetto: Rispondi citando

Bello... Si sa quanti pollici avrà lo schermo, se la memoria è espandibile e soprattutto quando uscirà?
Top
Profilo Invia messaggio privato
{sous le vent}
Ospite





MessaggioInviato: 08 Set 2009 15:59    Oggetto: Già si intravede il pc del futuro. Rispondi citando

La miniaturizzazione sta passando ad un nuovo livello. Se ci mettono windows (o linux) con relativi programmi e aggiungono un pennino al posto del mouse, si raggiunge una praticità per cui possiamo praticamente portare al museo i computer che stiamo usando in questo momento.
Anche l'abbattimento dei prezzi continua a lasciarmi sorpreso. Chissà che mondo verrà avanti. Ormai l'immaginazione non riesce più a tener testa all'innovazione.
Top
Massive X
Semidio
Semidio


Registrato: 17/06/08 16:24
Messaggi: 235

MessaggioInviato: 08 Set 2009 16:34    Oggetto: Rispondi citando

Il bello dell'e-book è che non devi piegare dietro la pagina che non leggi come nelle riviste... spero in un restyling.
Top
Profilo Invia messaggio privato
merlin
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/03/07 23:32
Messaggi: 2421
Residenza: Kingdom of Camelot

MessaggioInviato: 08 Set 2009 19:45    Oggetto: Il bellissimo della faccenda è... Rispondi citando

Massive X ha scritto:
Il bello dell'e-book è che non devi piegare dietro la pagina che non leggi come nelle riviste... spero in un restyling.

... che lo puoi leggere a letto, al cesso ( Embarassed pardon! alla toilette), in cielo in terra e in ogni luogo, senza portati appresso un'intera biblioteca.
Sempreché l'aggeggio abbia la lettura facilitata (ma ormai è uno standard) e sia veloce nel refresh.
Quanto al prezzo, sembrerebbe la metà del reader che per ora si vende solo su Amazon Old
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Osvy}
Ospite





MessaggioInviato: 08 Set 2009 21:13    Oggetto: Il prezzo mi sembra ottimistico Rispondi citando

Staremo a vedere quando esce, ma 150 dollari per un aggeggio del genere mi sembrano pochini. Speriamo, sarebbe un prodotto interessante, ma prevedo altra cifra
Top
{AG}
Ospite





MessaggioInviato: 09 Set 2009 08:32    Oggetto: dimensioni e peso Rispondi citando

si conoscono le dimensioni e il peso?

poi il prezzo è davvero troppo basso rispetto agli altri, cosa c'è che non va?
Top
{paolo del bene}
Ospite





MessaggioInviato: 09 Set 2009 10:55    Oggetto: ee-book fallimentare Rispondi citando

l'ee-book è fallimentare, perchè è un dispositivo di sola lettura, ora chi spende 150 usd, per poter usare solo qualcosa che permette di leggere dei testi ?

molto meglio un netbook a questo punto oppure degli ee-books da costi elevati:

http://www.emperorlinux.com/mfgr/lenovo/raven/?tab=details

almeno questi si possono chiamare realmente ee-books.
Top
pierpa
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 08/12/05 17:10
Messaggi: 167

MessaggioInviato: 09 Set 2009 11:11    Oggetto: asus contro acer Rispondi citando

mi chiedo come mai asus porti avanti tante innovazioni, molte delle quali restano lettera morta, per poi farsi fregare il mercato alla grande dalla MEDIOCRE acer (acer mi sta antipatica a differenza di asus).

eppure sono aziende sorelline di taiwan.

esempi di innovazioni di asus rimaste nelle foto delle fiere:

a) eee-keyboard: diciamo che il pc-tastiera alla Commodore64 non è proprio una novità assoluta, ma era fatto benino, almeno sulla carta, ma sugli scaffali del supermercato non l'abbiamo mai visto

b) eee-stick: un controller tipo wii per pc. mai visto neppure su ebay

c) eee-videophone ed altri...

ma soprattutto: inventano il netbook (una delle maggiori innovazioni informatiche del decennio) e si fanno decimare sul mercato da acer...

anche l'eee-top è difficile da trovare a differenza dell'acer revo che già l'ho visto al supermercato
Top
Profilo Invia messaggio privato
axias41
Semidio
Semidio


Registrato: 10/11/08 12:05
Messaggi: 243

MessaggioInviato: 09 Set 2009 15:25    Oggetto: Rispondi citando

Con un "libro" del genere dovrei ricordarmi di non leccarmi i polpastrelli al momento di girare la pagina Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
whitesquall
Amministratore
Amministratore


Registrato: 26/06/07 14:03
Messaggi: 8413

MessaggioInviato: 09 Set 2009 15:53    Oggetto: Rispondi citando

axias41 ha scritto:
Con un "libro" del genere dovrei ricordarmi di non leccarmi i polpastrelli al momento di girare la pagina Wink

Mi viene in mente "Il Nome della Rosa" di Eco... Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
{ice}
Ospite





MessaggioInviato: 10 Set 2009 08:17    Oggetto: Rispondi citando

i netbook, ma anche il resto , per quanto prodotti innovatvi utilizzano componentistica pc standard diponibile a tutti gli oem
Avendo da anni puntato non sulla qualità, ma sul basso prezzo ACER è molto forte nel mercato EMEA, anci è il PRIMO produttore di portatili. A questo punto non vince tanto il prodotto, ma la rete vendite di ACER
Top
{Cipolo}
Ospite





MessaggioInviato: 11 Set 2009 09:46    Oggetto: Era ciò che aspettavo! Rispondi citando

Se quello che si legge nell'articolo sarà realtà sugli scaffali dei negozi, vorrei che qualcuno mi avvertisse dove posso andarlo a prendere perchè io lo prenoto già ora, in fondo sono stato buono e Babbo Natale...me lo DEVE!
Top
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 13/04/05 14:16
Messaggi: 1331
Residenza: Versilia

MessaggioInviato: 11 Set 2009 19:14    Oggetto: Rispondi citando

comunque vadi, speriamo di dipendere sempre meno dalla carta e salvaguardare così la natura! già uso il portatile come un ebook per evitare l'uso della carta con letture usa-e-getta , ho provato anche a studiarci ma per quel tipo di attività è un impresa Confused lettura lentissima, come è noto
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Mattakkione
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 05/01/07 18:47
Messaggi: 134

MessaggioInviato: 29 Set 2009 22:46    Oggetto: Rispondi citando

questione difficile, quanto inquina fare un giornale o un libro (dal taglio, alla produzione della carta, alla luce usata per leggerlo fino allo smaltimento) e quanto inquina fare un coso del genere (dalla raccolta delle materie prime, alla produzione, all'energia che serve per alimentarlo per leggere un giornale/libro, fino allo smaltimento)? senza una risposta non sono così sicuro che sia più ecologico un e-reader di un giornale normale, senza considerare che per esempio ad oggi si può lavorare il legno prelevandolo da foreste eco-sostenibili (cioè rinnovabili), mentre plastica, metalli ecc....hanno poco di rinnovabile. Per il resto secondo me poi per questo settore c'è da aspettare ancora, anche se il prodotto potrebbe essere decente o buono, mi ricordo che lessi (forse su questo forum) di sperimentazioni su e-reader dagli spessori millimetrici, retroilluminati o riflettenti la luce circostante, sottili abbastanza da poter essere arrotolati e messi QUASI in tasca, almeno già due anni fa.
Per il resto, il prodotto sembra buono, se la foto non è ingannevole, e sicuramente un e-reader è una cosa moooolto interessante, anche se continuo a preferire il materiale cartaceo per molte cose.
Top
Profilo Invia messaggio privato
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 13/04/05 14:16
Messaggi: 1331
Residenza: Versilia

MessaggioInviato: 30 Set 2009 15:02    Oggetto: Rispondi

Mattakkione ha scritto:
questione difficile, quanto inquina fare un giornale o un libro (dal taglio, alla produzione della carta, alla luce usata per leggerlo fino allo smaltimento) e quanto inquina fare un coso del genere (dalla raccolta delle materie prime, alla produzione, all'energia che serve per alimentarlo per leggere un giornale/libro, fino allo smaltimento)? senza una risposta non sono così sicuro che sia più ecologico un e-reader di un giornale normale, senza considerare che per esempio ad oggi si può lavorare il legno prelevandolo da foreste eco-sostenibili (cioè rinnovabili), mentre plastica, metalli ecc....hanno poco di rinnovabile. Per il resto secondo me poi per questo settore c'è da aspettare ancora, anche se il prodotto potrebbe essere decente o buono, mi ricordo che lessi (forse su questo forum) di sperimentazioni su e-reader dagli spessori millimetrici, retroilluminati o riflettenti la luce circostante, sottili abbastanza da poter essere arrotolati e messi QUASI in tasca, almeno già due anni fa.
Per il resto, il prodotto sembra buono, se la foto non è ingannevole, e sicuramente un e-reader è una cosa moooolto interessante, anche se continuo a preferire il materiale cartaceo per molte cose.
costerà sicuramente all ambiente, ma se un e-book si spera che duri almeno 4 anni , sono già 1460 copie di giornale risparmiate (se uno si legge solo quelle: più facile credere che uno potrà caricarlo con libri, appunti, notizie prese su internet, altra carta risparmiata)...

credo che alla lunga , conviene. se deve diventare un oggetto di moda dimenticato dopo pochi mesi per tornare alla carta, allora no... Confused mi auguro un successo come ha avuto l' iPhone (magari inquinando molto meno per la sua produzione, eheh)

hai letto bene sui forum , ti dò conferma: un mio professore giornalista di un noto quotidiano nazionale, ci ha parlato della tua stessa cosa. praticamente ha messo mano a "fogli" digitali da spessori ridotti e arrotolabili, e ne era rimasto molto sorpreso. a ogni modo sempre allo stadio sperimentale, ma ormai dovrebbe mancare più poco.
anch io credo di preferire la carta per molti impieghi, ma è innegabile poter risparmiare (rimanendo della mia ipotesi) minimo 1500 stampe, 45 000 pagine di carta con un solo ebook
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi