Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
tommyfra Comune mortale

|
Inviato: 01 Ott 2009 00:54 Oggetto: tentativo di recovery da Hp che fallisce sempre |
|
|
salve a tutti,
spero possiate aiutarmi:
breve riassunto del problema
Windows Vista su Hp pavilion
Installo un utility (angry ip scanner) e da lì conflitto o non so cosa ma mi si impalla il pc...vari riavvii, sempre schermata nera..gran frullare....blue screen of death.
Provo tutte le opzioni di recovery manager, salvo i miei dati personali e provo a ripristinare la configurazione originale....nulla cambia
preso dal nervoso formatto C (la recovery è in H) e per fare un tentativo, installo Xp....parte tutto, tutto normale...ma io voglio il mio Vista.
riesco a far partire il boot dalla partizione H riabilitando il recovery manager (attivando il disco H dalla gestione dischi in xp) che non andava più e provo a reinstallare ancora Vista.
il recovery completa il ciclo, chiede il riavvio, schermata nera con logo vista e messaggio di primo avvio/installazione...carica qualche puntino e poi si blocca lì.
cosa devo fare??
cambierà qualcosa fare una copia su dvd del ripristino? se già la partizione H fosse danneggiata non cambierebbe molto credo.
aspetto notizie da qualcuno più bravo di me!! sicuramente una miriade visto che sono un beginner totale
grazie a tutti |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 01 Ott 2009 08:56 Oggetto: |
|
|
Ciao tommyfra,
bel problemino,
Quindi, facendo il recovery dalla partizione dedicata (reinstallando Vista ex-novo, se non ho capito male), si blocca il pc al primo avvio?
Solo una curiosità: quando hai acceso il pc per la prima volta, non ti ha chiesto di fare una copia su dvd del software di ripristino? |
|
Top |
|
 |
tommyfra Comune mortale

|
Inviato: 01 Ott 2009 10:07 Oggetto: tentativo di recovery da Hp che fallisce sempre |
|
|
bdoriano ha scritto: | Ciao tommyfra,
bel problemino,
Quindi, facendo il recovery dalla partizione dedicata (reinstallando Vista ex-novo, se non ho capito male), si blocca il pc al primo avvio?
Solo una curiosità: quando hai acceso il pc per la prima volta, non ti ha chiesto di fare una copia su dvd del software di ripristino? |
ovviamente sì...ma io da perfetto babbeo ho ignorato di farli!!!!
e ora me la merito tutta sta situazione!
soluzioni? |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 01 Ott 2009 11:16 Oggetto: |
|
|
Al momento, l'unica che mi viene in mente, è di portare il pc dove l'hai acquistato e farlo "risistemare", ricreando le partizioni come erano all'inizio.
Essendo ancora in garanzia, dovrebbe fartelo senza problemi e, visto che ci sono, potrebbero anche controllare se il disco fisso presenta problemi.
Se contatti HP per farti inviare il DVD di ripristino dovrai pagarlo, ovviamente. |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 01 Ott 2009 14:02 Oggetto: |
|
|
ciao Bdò! secondo te la partizione potrebbe essersi danneggiata quindi??? |
|
Top |
|
 |
tommyfra Comune mortale

|
Inviato: 01 Ott 2009 14:49 Oggetto: tentativo di recovery da Hp che fallisce sempre |
|
|
bdoriano ha scritto: | Al momento, l'unica che mi viene in mente, è di portare il pc dove l'hai acquistato e farlo "risistemare", ricreando le partizioni come erano all'inizio.
Essendo ancora in garanzia, dovrebbe fartelo senza problemi e, visto che ci sono, potrebbero anche controllare se il disco fisso presenta problemi.
Se contatti HP per farti inviare il DVD di ripristino dovrai pagarlo, ovviamente. |
infatti credo proprio farò così..
invece di pagare i 38 euro all'hp provo a portarlo da euronics... sperando di chiudere sta brutta disavventura! |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

|
Inviato: 01 Ott 2009 16:20 Oggetto: |
|
|
@ili:
si, credo che qualcosa sia successo anche alla partizione di recovery... altrimenti, non si spiega la mancata reinstallazione del sistema operativo.
E, ovviamente, un controllino in più non farebbe male
@tommyfra:
non conosco l'assistenza euronics in questi casi, mi auguro che abbiano un dvd di ripristino (o, al limite, possono crearlo da un modello identico al tuo) per evitare di dover mandare il tutto in assistenza HP. |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 01 Ott 2009 16:39 Oggetto: |
|
|
bdoriano ha scritto: | @ili:
si, credo che qualcosa sia successo anche alla partizione di recovery... altrimenti, non si spiega la mancata reinstallazione del sistema operativo.
|
già..lo immaginavo..... |
|
Top |
|
 |
tommyfra Comune mortale

|
Inviato: 01 Ott 2009 17:27 Oggetto: tentativo di recovery da Hp che fallisce sempre |
|
|
ili07 ha scritto: | bdoriano ha scritto: | @ili:
|
quando torno a casa stasera voglio tentare un ripristino coi dischi, magari cambia qualcosa...un ultimo scrupolo prima di portarlo in assistenza...
tra l'altro sto ancora cercando la copia dello scontrino per la garanzia....chissà dove sarà..dannato me! |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 01 Ott 2009 17:31 Oggetto: Re: tentativo di recovery da Hp che fallisce sempre |
|
|
tommyfra ha scritto: | ili07 ha scritto: | bdoriano ha scritto: | @ili:
|
quando torno a casa stasera voglio tentare un ripristino coi dischi, magari cambia qualcosa...un ultimo scrupolo prima di portarlo in assistenza...
tra l'altro sto ancora cercando la copia dello scontrino per la garanzia....chissà dove sarà..dannato me! |
con un disco di recovery? |
|
Top |
|
 |
|