Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
L'Icann si sdogana dagli USA
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 01 Ott 2009 12:34    Oggetto: L'Icann si sdogana dagli USA Rispondi citando

Commenti all'articolo L'Icann si sdogana dagli USA
Il gestore dei domini di primo livello non dipende più dal Dipartimento del Commercio Usa. Un Comitato Internazionale supervisionerà le decisioni.



Top
zeross
Amministratore
Amministratore


Registrato: 19/11/08 12:04
Messaggi: 8076
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 01 Ott 2009 21:16    Oggetto: Rispondi citando

Se gli europei pensano di spartirsi ICANN solo con gli americani andranno incontro ad una cocente delusione.

Paesi come la repubblica popoloare cinese, la federazione russa, il giappone e l'arabia saudita hanno tutto linteresse a contare in questa organizzazione ed imporre le proprie visioni e scelte, oltre che difendere i propri interessi.

e non dimetichiamo altri paesi emergenti come India, Brasile, Sudafrica, Corea (del sud).
I bei tempi di una organizzazione si dipendente dal dipartimento del commercio USA, ma proprio per la sua vocazione commerciale tesa ad avere rapporti amichevoli con tutti, ad una organizzazione maggiormente politica non fara bene alla salute dell'organizzazione stessa.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
VUV
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 08/08/07 22:29
Messaggi: 31
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 04 Ott 2009 01:40    Oggetto: Rispondi

In potenza questo rischio può manifestarsi, ma meglio un gioco democratico che un organo monocratico, il quale, oltre non poter rappresentare gli stakeholder, è condizionato da interessi di parte e opera sulla base di meccanismi decisionali di cui non è garantita la trasparenza.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi