Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Lui la molestava in chat, lei lo rapina
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al Caffe' Corretto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 30 Set 2009 14:30    Oggetto: Lui la molestava in chat, lei lo rapina Rispondi citando

Commenti all'articolo Lui la molestava in chat, lei lo rapina
Aiutata dal fratello, una ragazza attira in trappola il molestatore, lo picchia e lo deruba.
Top
mariantonio.inter
Semidio
Semidio


Registrato: 02/06/07 14:56
Messaggi: 478
Residenza: meglio nero che bianconero ! NO al razzimo

MessaggioInviato: 01 Ott 2009 09:03    Oggetto: Rispondi citando

ha fatto bene ma doveva essere un attimino + furba! Evidentemente non sempre la rabbia è buona consigliera.
Buona giornata
Top
Profilo Invia messaggio privato
Massy_73
Eroe
Eroe


Registrato: 29/09/08 01:57
Messaggi: 51

MessaggioInviato: 01 Ott 2009 11:30    Oggetto: Rispondi citando

Questa notizia è tremendamente OLD!
Top
Profilo Invia messaggio privato
mariantonio.inter
Semidio
Semidio


Registrato: 02/06/07 14:56
Messaggi: 478
Residenza: meglio nero che bianconero ! NO al razzimo

MessaggioInviato: 01 Ott 2009 14:03    Oggetto: Rispondi citando

vero, ma forse è meglio tardi che mai per dibatterla.
ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23536
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 02 Ott 2009 08:21    Oggetto: Rispondi citando

Dibattere è sempre utile. A che servirebbero altrimenti i forum?
Non è credibile che la frequentazione dei forum sia solo il prodotto del nostro narcisismo.
L'avvento di internet ha permesso a milioni di persone che non si sarebbero mai conosciute ne' incontrate, di dibattere, discutere scambiarsi idee.
Che questa sia una rivoluzione senza ribelli ne' spargimenti di sangue forse verrà compreso nella sua complessità fra qualche generazione. Sempre che le prossime generazioni riescano a guardarsi indietro per capire da quale parte e da che cosa la loro idea del mondo, della realtà e di loro stessi sia venuta.

Anche le notizie OLD, le cose che sono avvenute in un tempo remoto possono aiutarci a capire il nostro tempo.
Il fatto che tutto si svolga così rapidamente, che le notizie di oggi, domani saranno già troppo vecchie, che tutto quello che ci circonda, gli usi, i costumi, i gusti, la nostra stessa lingua si trasformi a velocità supersonica è un'illusione percettiva.
Basta guardarsi allo specchio, ogni giorno: forse con passare del tempo vi vedrete invecchiare, forse no. Ma quello che veramente vedrete è che, impercettibilmente rimarrete gli stessi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
mariantonio.inter
Semidio
Semidio


Registrato: 02/06/07 14:56
Messaggi: 478
Residenza: meglio nero che bianconero ! NO al razzimo

MessaggioInviato: 02 Ott 2009 09:07    Oggetto: Rispondi citando

caro Silent Runner, non scrivo per contestare il contenuto di quanto hai scritto perchè, a parte qualche sfumatura, siamo sostanzialmente d'accordo.
Per riderci un po' sopra (mi sembra giusto farlo visto che abbiamo una giornata di lavoro davanti) ti dico che nonostante un caffè e una cicca, non sono riuscito a comprendere completamente il tuo intervento che mi sembra tanto una tesi di laurea in pscilogia/pscichiatria/parapsicologia.
Quindi, quelli come me che hanno appena la licenza superiore, fanno fatica tremenda "mandar giù" questi trattati. Chi come te si diverte a scriverli, farebbe bene, per favore e per piacere, di essere un po' + "alla mano": non tutte le 6.000.000.000 di persone hanno la laurea in psicologia.
Se continui così le escludi dal dialogo e ne sei colpevole.
Ti ringrazio e buona giornata. Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23536
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 02 Ott 2009 11:49    Oggetto: Rispondi citando

mariantonio.inter ha scritto:
caro Silent Runner, non scrivo per contestare il contenuto di quanto hai scritto perchè, a parte qualche sfumatura, siamo sostanzialmente d'accordo.
Per riderci un po' sopra (mi sembra giusto farlo visto che abbiamo una giornata di lavoro davanti) ti dico che nonostante un caffè e una cicca, non sono riuscito a comprendere completamente il tuo intervento che mi sembra tanto una tesi di laurea in pscilogia/pscichiatria/parapsicologia.
Quindi, quelli come me che hanno appena la licenza superiore, fanno fatica tremenda "mandar giù" questi trattati. Chi come te si diverte a scriverli, farebbe bene, per favore e per piacere, di essere un po' + "alla mano": non tutte le 6.000.000.000 di persone hanno la laurea in psicologia.
Se continui così le escludi dal dialogo e ne sei colpevole.
Ti ringrazio e buona giornata. Ciao

Caro maiantonio.inter sono io a ringraziarti: mi offri l'opportunità di chiarire lo spirito di questo forum e perciò mi permetto di aggiungere qualche ulteriore riflessione in risposta a quanto hai legittimamente contestato.
Vedo che sai scrivere in modo corretto ed elegante, hai anche accennato a ridere un po' (cosa che apprezzo sempre) e questa è una cosa utile a chi leggerà il tuo commento e la mia risposta che segue:
forse il tuo caffè era troppo forte e la cicca era in realtà una canna perché davvero non so comprendere come tu possa parlare di parapsicologia.
Fra l'altro non vedo alcun argomento di tipo psichiatrico/psicologico nell'accennare al narcisismo, ho solo fatto una riflessione generica.

Per il resto che dire? Su sessanta milioni di residenti in Italia quanti sono in grado di comprendere quello che hanno scritto le nostre menti più eccellenti? Sono molte le cose che nemmeno io comprendo ma non per questo accuso chi scrive trattati di matematica o di qualche altra scienza o disciplina che mi è ostica.
Se dovessimo appiattirci sul livello di chi alcune cose non le conosce come potremmo trasmettere la nostra conoscenza e/o esperienza?

Nessuno è obbligato a leggere tutto ciò che trova scritto nei forum così come nessuno è obbligato a parlare solo di cose semplici dal momento che esistono anche quelle complesse.
E anche quella sferzante definizione che hai usato per castigare il mio commento è incorretta. Io non scrivo "trattati" nei forum, e non "mi diverto a scriverli"; per le cose complesse utilizzo altri media. Ironico

Dunque, per essere un po' + alla mano dovrei allungare scappellotti ai pigri come te, ai quali fa fatica districarsi fa un predicato verbale e una interiezione! Ma dai, non facciamo gli snob a rovescio! Ti pare bello esaltare la scarsità di conoscenze come un valore da opporre a chi invece le conoscenze le vuole condividere? Vogliamo fare un elogio dell'ignoranza? Ma santo cielo, hai un meraviglioso strumento che è il PC, internet e tutto quello che vi puoi trovare. Non conosci una parola? Può googlare, dare un'occhiata su wikipedia, cercare in giro il significato delle parole e scoprire quante cose sono a tua disposizione perché tu possa acquisirle. Se limiti ai tuoi corsi di studi la tua conoscenza, avrai sicuramente qualche difficoltà in un mondo sempre più interlacciato e complesso dove le idee e le informazioni sono a disposizione di tutti.

Registro inoltre il tuo tentativo nemmeno tanto riuscito di colpevolizzare il tuo interlocutore, come il prodotto di una mente lucida e ben preparata. Se hai una mente tanto abile da riuscire a mettere insieme un pamphlet come questo jaccuse, puoi anche utilizzarla per fare qualche sforzo e cercare di cogliere quello che gli altri scrivono, indipendentemente dalla loro cifra stilistica.
Se non hai compreso il mio intervento non hai che da chiedere spiegazioni e te le darò più che volentieri, per approfondire o anche solo per chiarirne gli aspetti che ti sembreranno oscuri.

Buona giornata anche a te. Wink

Detto questo torniamo al tema. Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
hyde
Dio minore
Dio minore


Registrato: 19/05/09 08:01
Messaggi: 657
Residenza: earth sky and sea

MessaggioInviato: 02 Ott 2009 13:02    Oggetto: Re: Lui la molestava in chat, lei lo rapina Rispondi citando

Le mazzate potrebbero anche starci anche se non sono assolutamente daccordo
la "giustizia fai da te", ma perchè derubarlo?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23536
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 02 Ott 2009 13:29    Oggetto: Rispondi citando

Sì, in effetti una bella denuncia ci poteva stare ma la rapina così organizzata con la complicità di altre persone non restituisce una buona immagine della vittima delle molestie.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ili07
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 29/05/07 22:58
Messaggi: 3913

MessaggioInviato: 02 Ott 2009 14:29    Oggetto: Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:
Sì, in effetti una bella denuncia ci poteva stare ma la rapina così organizzata con la complicità di altre persone non restituisce una buona immagine della vittima delle molestie.



forse per far capire al soggetto cosa vuol dire la violenza gratuita?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23536
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 02 Ott 2009 17:55    Oggetto: Rispondi citando

Ottimo ili ma credo che il soggetto lo sapesse già dal momento che il persecutore aveva messo in atto violenza gratuita. Chi molesta commette violenza gratuita. La vendetta genera solo violenza e non ripara i torti. In questo caso, la vendetta ha portato la vittima a beccarle di santa ragione anche dalla legge, avendola violata a sua volta.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ili07
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 29/05/07 22:58
Messaggi: 3913

MessaggioInviato: 02 Ott 2009 18:18    Oggetto: Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:
Ottimo ili ma credo che il soggetto lo sapesse già dal momento che il persecutore aveva messo in atto violenza gratuita.


ne sei certo?ci sono uomini che non accettano un NO e fine...
per loro non è violenza...è qualcosa di dovuto
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23536
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 02 Ott 2009 18:23    Oggetto: Rispondi citando

ili07 ha scritto:
Silent Runner ha scritto:
Ottimo ili ma credo che il soggetto lo sapesse già dal momento che il persecutore aveva messo in atto violenza gratuita.


ne sei certo?ci sono uomini che non accettano un NO e fine...
per loro non è violenza...è qualcosa di dovuto

No che non lo sono. Se fossi certo di qualcosa non lo direi in giro! Wink

...Io mi riferivo alla violenza come atto in sé, non come percezione di chi la procura. Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
kevin
Moderatore Caffè dell'Olimpo
Moderatore Caffè dell'Olimpo


Registrato: 08/02/07 09:52
Messaggi: 15785
Residenza: Qui se guardi da lì

MessaggioInviato: 04 Ott 2009 13:42    Oggetto: Rispondi

Mah ...
L'articolo non spiega il tipo di "molestie" portate alla ragazza e credo che già la cosa di picchiarlo, bastava e avanzava,
ma derubarlo, per me è stato un atto da delinquenti, che c'entrava derubare uno perchè rompeva le balle in chat?
Io credo che abbiano usato la scusa per fare un gesto molto ben peggiore di quello ricevuto.
E poi avrei una domanda facile facile, ma se uno mi molesta in chat ... io gli blocco, elimino, distruggo, faccio sparire il contatto dal pc e questo ha finito di molestare o sbaglio?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al Caffe' Corretto Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi