Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
valenet Comune mortale

|
Inviato: 11 Set 2009 09:54 Oggetto: Consiglio acquisto stampanti per piccola azienda |
|
|
Salve a tutti, sono nuovo del forum e vi sottopongo una questione che riguarda la ditta di famiglia nella quale lavoro.
Per le stampe a colori (listini, depliant non definitivi, varie brochure, schede prodotto e schede tecniche) ci affidiamo ad una laser a colori della HP - modello 2605dn.
La stampante soddisfa le ns. esigenze sia a livello qualitativo sia a livello tecnico.
Il problema sono i costi. Ultimamente facciamo circa due cambi toner al mese al modico costo di ? 600 (8 toner).
Ho provato vari toner compatibili ma non consentono di ottenere minimamente risultati soddisfacenti.
Abbiamo dunque la necessità di sostituire la stampante con un'altra che abbia il fronte/retro.
Vorrei avere dei consigli sull'acquisto di una stampante il cui costo di stampa sia tra i più bassi e che sia affidabile.
Il budget a disposizione è sui ? 1000. Se si risparmia ben venga ma se ne vale la pena siamo disposti a salire.
Non ci interessa una gran velocità di stampa.
Credo che non possiamo permetterci una stampante A3 in quanto i costi sono davvero troppo elevati per l'uso che dobbiamo farne anche se sarebbe molto comoda.
Purtroppo non riesco a trovare un sito che recensisca le varie stampanti disponibili sul mercato con i relativi costi pagina.
Quindi riassumento cerchiamo una stampante a colori con le seguenti caratteristiche:
- laser o con inchiostro solido
- costo pagina basso (utilizzando consumabili compatibili affidabili o consumabili originali con alto rendimento)
- formato A4 in fronte retro (o A3 veramente convenienti)
- interfaccia ethernet
Curiosità: mi piacerebbe anche rispettare il più possibile l'ambiente, come vanno le stampanti con tecnologia solid-ink? Hanno costi di stampa elevati? Esistono stampanti per il formato A3 con questa tecnologia a inchiostro solido?
Ringrazio anticipatamente chiunque mi darà supporto.
Saluti.
Valerio |
|
Top |
|
 |
valenet Comune mortale

|
Inviato: 28 Set 2009 11:14 Oggetto: Canon I-Sensys LBP5360 |
|
|
Dopo varie ricerche sono intenzionato ad acquistare la Canon I-Sensys LBP5360
Qualcuno di voi utilizza questa stampante? Gradirei sapere giudizio ed impressioni da chi la utilizza.
La durate dei toner dichiarata (6.000 pagine) con copertura al 5% è reale?
La stampante riesco ad acquistarla a ?550,00 ed i toner originali a circa ?80,00 cad.
Se considero che i toner dell'HP 2605 (quella attualmente in ns. possesso) hanno una capacità di stampa di 2.500 pagine dichiarate e costano come quelli della LBP-5360 penso sia molto conveniente.
Mi hanno sconsigliato vivamente di scegliere una laser Samsumg per la pessima qualità della stampante e rendimento minimo dei toner rispetto ai valori dichiarati.
Insomma procedo con l'acquisto o mi consigliate qualche altra laser? |
|
Top |
|
 |
freemind Supervisor sezione Programmazione

|
Inviato: 03 Ott 2009 02:12 Oggetto: |
|
|
Scusa, hai provato a sentire xerox con i suoi pagepack?
In ufficio abbiamo una 8550dp (mi pare), paghiamo un tot all'anno e abbiamo 6000 pagine a colori, i cubetti di cera gratis ogni volta che li richiediamo, assistenza on side, e altre cosine.
Di fatto una volta che comperi la stampante, poi paghi tot ogni anno + la carta (e le eventuali stampe solo in nero).
Per come lavoriamo noi è un gran risparmio!
Sulla Canon non so nulla. |
|
Top |
|
 |
|
|