Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Ladro usa Facebook durante il furto. Arrestato
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 02 Ott 2009 12:17    Oggetto: Ladro usa Facebook durante il furto. Arrestato Rispondi citando

Commenti all'articolo Ladro usa Facebook durante il furto. Arrestato
Si è lasciato tentare da un computer acceso nell'appartamento in cui stava rubando. I carabinieri sono così risaliti alla sua identità.


Foto via Fotolia
Top
Blacks84
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/04/07 13:50
Messaggi: 2446
Residenza: Nelpaese bagnato da tre mari e prosciugato da Tremonti

MessaggioInviato: 02 Ott 2009 15:31    Oggetto: Rispondi citando

Insomma, facebook sta diventando uno strumento sempre più utile, alla faccia di chi lo critica, vero mad? Twisted Evil

Colpisce la stupidità del ladro che grazie alla sua leggerezza si è fatto sgamare.

Nella prossima vita, sto ladro, sarà una volpe. Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Stx
Dio minore
Dio minore


Registrato: 07/07/08 13:38
Messaggi: 730
Residenza: In coda sulla Tangenziale Est

MessaggioInviato: 02 Ott 2009 15:40    Oggetto: si tratta del calo di intelligenza dell'utente di Facebook.. Rispondi citando

.. mi permetto di criticare l'articolista che rileva un "calo di intelligenza dei criminali a livello mondiale". Ha sbagliato il campione statistico. qui si tratta evdentemente del calo di intelligenza dell'utente medio di Facebook.. Evil or Very Mad

Facebook ha un solo grande difetto, i suoi utenti. La stragrande maggioranza non lo sa usare. In Italia poi, men che meno. Chi lo usa non ha capito che pericoli si celino dietro alle informazioni personali lasciate sul web. Chi non lo usa parla di Facebook come si cita l'equazione E=MC^2 ovvero senza assolutamente averne capito un cz.

Per Mad: non sapevo che criticassi Facebook. Sono con te. Come sempre! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
{umby}
Ospite





MessaggioInviato: 02 Ott 2009 21:02    Oggetto: Livello intellettivo utenti facebook Rispondi citando

Ho fatto un mesetto fa, un account "farlocco" su facebook.
Ho fatto "amicizia" con alcune persone varie, colleghi di lavoro e loro amici & conoscenti, poca roba.
Quello che ho visto/letto, é una accozaglia di scemenze, che non avrei mai immaginato.
Quiz idioti del tipo "il tuo amico del giorno" (o similia), campagne per 37 cuccioli abbandonati, (fake preistorica), "facebook rivuole i tuoi dati, altrimenti ti taglia fuori" (e devi affiliarti ad un non bene identificato spammer che propone casinó-on-line).
E nemmeno dire a queste persone: cerca su google (di solito alla prima voce) prima di far girare questi annunci, serve a qualche cosa.
Mi fermo quí.
Top
{pippolo}
Ospite





MessaggioInviato: 02 Ott 2009 21:34    Oggetto: se era intelligente ... Rispondi citando

... non faceva il topo d'appartamento, ma svaligiava le banche
Top
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 02 Ott 2009 21:59    Oggetto: Re: si tratta del calo di intelligenza dell'utente di Facebo Rispondi citando

Stx ha scritto:
.. mi permetto di criticare l'articolista che rileva un "calo di intelligenza dei criminali a livello mondiale". Ha sbagliato il campione statistico. qui si tratta evdentemente del calo di intelligenza dell'utente medio di Facebook.. Evil or Very Mad

Facebook ha un solo grande difetto, i suoi utenti. La stragrande maggioranza non lo sa usare. In Italia poi, men che meno. Chi lo usa non ha capito che pericoli si celino dietro alle informazioni personali lasciate sul web. Chi non lo usa parla di Facebook come si cita l'equazione E=MC^2 ovvero senza assolutamente averne capito un cz.

Per Mad: non sapevo che criticassi Facebook. Sono con te. Come sempre! Wink


Effettivamente come si può darti torto?
Anche se non si può parlare di basso Q.I. in generale, visto che credo che l'uso di facebook sia trasversale (ci saranno pure laureati che lo usano), dimostrano quanto la diffusione dell'ignoranza, tanto cara ai governi che così possono fare il proprio comodo indisturbati mentre il popolo chatta su facebook, si sia trasferita dalla televisione ai nuovi media con buona pace di quelli che come me sostengono che prima di comprare un computer, e soprattutto di accenderlo, sarebbe il caso di fare un po' di sana autoanalisi e verificare se si è in grado di collegare il cervello.
Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 03 Ott 2009 00:50    Oggetto: Rispondi citando

etabeta ha scritto:
Anche se non si può parlare di basso Q.I. in generale, visto che credo che l'uso di facebook sia trasversale (ci saranno pure laureati che lo usano)

Intelligenza != avere una laurea
Occhio a non confondere un eventuale sforzo per imparare a memoria certa roba e la capacità/intelligenza di capirla.

Questa era solo una mia chiosa sull'affermazione di etabeta. Su facebook non ci sono quindi ho solo una vaga idea di quello che ci si trova.

E' chiaro che se un ladro, si collega a facebook dalla casa che sta svaligiando è un demente è andrebbe punito sia per il furto sia per la stupidità!
Top
Profilo Invia messaggio privato
zero
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 17:34
Messaggi: 1935

MessaggioInviato: 03 Ott 2009 11:18    Oggetto: Rispondi citando

Il PC come antifurto? Che idea. Lascero' piu' spesso il PC acceso e collegato...

Ciao!
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 03 Ott 2009 11:22    Oggetto: Rispondi citando

freemind ha scritto:
etabeta ha scritto:
Anche se non si può parlare di basso Q.I. in generale, visto che credo che l'uso di facebook sia trasversale (ci saranno pure laureati che lo usano)

Intelligenza != avere una laurea
Occhio a non confondere un eventuale sforzo per imparare a memoria certa roba e la capacità/intelligenza di capirla.


Ehi Freemind teniamo conto che, anche se si tratta - come dici tu - di imparare a memoria pur senza capire, ci vuole un po' più di testa a imparare anche un solo testo universitario, il testo di diritto privato (ed è solo un esame) normalmente consigliato all'università di Bologna supera le 900 pagine e non è certo scritto nel linguaggio con cui si scrive un testo di terza media.
Quindi le facoltà cerebrali richieste non possono essere, come tu semplifichi, le stesse.
Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Massive X
Semidio
Semidio


Registrato: 17/06/08 16:24
Messaggi: 235

MessaggioInviato: 03 Ott 2009 17:11    Oggetto: Rispondi citando

Ma che cavolo centra il QI con la laurea? Se fosse così farebbero come minimo dei test di ingresso sul QI (o già che ci siamo darebbero lauree honoris causa ai soci mensa & co.) e invece no! Per laurearsi sono necessarie "solo" impegno e soldi, se poi uno intelligente farebbe meno fatica è un altro conto...
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 03 Ott 2009 18:29    Oggetto: Rispondi citando

Massive X ha scritto:
Ma che cavolo centra il QI con la laurea? Se fosse così farebbero come minimo dei test di ingresso sul QI (o già che ci siamo darebbero lauree honoris causa ai soci mensa & co.) e invece no! Per laurearsi sono necessarie "solo" impegno e soldi, se poi uno intelligente farebbe meno fatica è un altro conto...


Per me un po' centra ma fa' niente.
In molte facoltà ora fanno test di accesso.
Io del resto non ho mai visto un laureato fare il manovale in un cantiere ne un manovale laurearsi ma magari sono io che conosco poche persone.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Stx
Dio minore
Dio minore


Registrato: 07/07/08 13:38
Messaggi: 730
Residenza: In coda sulla Tangenziale Est

MessaggioInviato: 04 Ott 2009 17:58    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:

Per me un po' centra ma fa' niente.
In molte facoltà ora fanno test di accesso.
Io del resto non ho mai visto un laureato fare il manovale in un cantiere ne un manovale laurearsi ma magari sono io che conosco poche persone.


Cari amici non confondiamo Intelligenza con Cultura e applicazione delle stesse al mercato del lavoro.

Tornando a facebook non mi e' chiaro se il sito attira chi ha un QI basso oppure se -peggio- se il QI dell'utente medio scende con l'uso del sito.. Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 04 Ott 2009 20:45    Oggetto: Rispondi citando

[quote="Stx"]
Citazione:

Tornando a facebook non mi e' chiaro se il sito attira chi ha un QI basso oppure se -peggio- se il QI dell'utente medio scende con l'uso del sito.. Twisted Evil


Bella domanda!!
Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
mauro_mbf1948
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/03/08 05:06
Messaggi: 742
Residenza: genova

MessaggioInviato: 06 Ott 2009 02:22    Oggetto: Rispondi citando

Blacks84 ha scritto:
Insomma, facebook sta diventando uno strumento sempre più utile, alla faccia di chi lo critica, vero mad? Twisted Evil

Colpisce la stupidità del ladro che grazie alla sua leggerezza si è fatto sgamare.

Nella prossima vita, sto ladro, sarà una volpe. Laughing


Errore!

nella prossima vita, questo ladro, sarà una volpe invecchiata. Very Happy Very Happy Very Happy Dipende da quanti anni gli daranno di galera.-

Ci scommetto che quel furbastro non ha pensato nè alla cronologia, nè a cancellare il file di Windows index.dat (che contiene le tracce della navigaizione web, quello che si rimuove e si ripulisce con il vecchio programma SPIDER, se non sbaglio).-

E se ha lasciato il pc acceso andandosene per non dare nell'occhio, ha riempito anche la cartella temporary internet files.

In ogni caso, siccome non si può digitare con i guanti, nemmeno se fossero di lattice, avrà lasciato anche tracce personali sui tasti.

Ma la stupidità di connettersi su facebook devo ammettere che è insuperabile

Mauro .-
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo MSN
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 06 Ott 2009 02:26    Oggetto: Rispondi citando

freemind ha scritto:
etabeta ha scritto:
Anche se non si può parlare di basso Q.I. in generale, visto che credo che l'uso di facebook sia trasversale (ci saranno pure laureati che lo usano)

Intelligenza != avere una laurea
Occhio a non confondere un eventuale sforzo per imparare a memoria certa roba e la capacità/intelligenza di capirla.

Questa era solo una mia chiosa sull'affermazione di etabeta. Su facebook non ci sono quindi ho solo una vaga idea di quello che ci si trova.

E' chiaro che se un ladro, si collega a facebook dalla casa che sta svaligiando è un demente è andrebbe punito sia per il furto sia per la stupidità!


Verissimo!

NON solo ma neanche lo ruba il PC!
Laughing Laughing Laughing

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
mauro_mbf1948
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/03/08 05:06
Messaggi: 742
Residenza: genova

MessaggioInviato: 06 Ott 2009 02:29    Oggetto: PC usato come esca....antifurto Rispondi citando

zero ha scritto:
Il PC come antifurto? Che idea. Lascero' piu' spesso il PC acceso e collegato...

Ciao!


E bravo! e se ti portano via il pc? Wink


Eh eh eh eh....a meno che tu non abbia ancora l'IBM SISTEMA360 Mod. 20 che pesava oltre 700 chili, con ben 8 K di RAM...su cui ho studiato quando avevo 22 anni.-

Mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo MSN
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 06 Ott 2009 02:35    Oggetto: Rispondi citando

Stx ha scritto:

Tornando a facebook non mi e' chiaro se il sito attira chi ha un QI basso oppure se -peggio- se il QI dell'utente medio scende con l'uso del sito.. Twisted Evil


Cavoli che domanda! Shocked
Di solito (vedo "colleghi" al lavoro) lo si usa per "acchiappare gallinelle" ... ma si sa che quando lavora quel "cervello" l'intelligenza precipita!
Laughing

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 06 Ott 2009 02:38    Oggetto: Re: PC usato come esca....antifurto Rispondi citando

mauro_mbf1948 ha scritto:
zero ha scritto:
Il PC come antifurto? Che idea. Lascero' piu' spesso il PC acceso e collegato...

Ciao!


E bravo! e se ti portano via il pc? Wink


Eh eh eh eh....a meno che tu non abbia ancora l'IBM SISTEMA360 Mod. 20 che pesava oltre 700 chili, con ben 8 K di RAM...su cui ho studiato quando avevo 22 anni.-

Mauro


No un bel UNIVAC!

Codice:
 ... Con un un volume di circa 3 mq ed un peso di 8 tonnellate...

Laughing

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
mauro_mbf1948
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/03/08 05:06
Messaggi: 742
Residenza: genova

MessaggioInviato: 06 Ott 2009 02:40    Oggetto: Rispondi citando

mauro_mbf1948 ha scritto:
Blacks84 ha scritto:
Insomma, facebook sta diventando uno strumento sempre più utile, alla faccia di chi lo critica, vero mad? Twisted Evil

Colpisce la stupidità del ladro che grazie alla sua leggerezza si è fatto sgamare.

Nella prossima vita, sto ladro, sarà una volpe. Laughing


Errore!

nella prossima vita, questo ladro, sarà una volpe invecchiata. Very Happy Very Happy Very Happy Dipende da quanti anni gli daranno di galera.-

Ci scommetto che quel furbastro non ha pensato nè alla cronologia, nè a cancellare il file index.dat (che contiene le tracce della navigaizione web, quello che si rimuove e si ripulisce con il vecchio programma SPIDER, se non sbaglio).-

E se ha lasciato il pc acceso andandosene per non dare nell'occhio, ha riempito anche la cartella temporary internet files. contenuta nella cartella nascosta Impostazioni locali....più tutti i cookies a suo nome.....

In ogni caso, siccome non si può digitare con i guanti, nemmeno se fossero di lattice, perchè si impuntano, avrà lasciato anche tracce personali sui tasti. Qualche centinaio di impronte qui e là.

Ma la stupidità di connettersi su facebook in casa del derubato, devo ammettere che è insuperabile

Mauro .-
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo MSN
mauro_mbf1948
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/03/08 05:06
Messaggi: 742
Residenza: genova

MessaggioInviato: 06 Ott 2009 02:46    Oggetto: Re: PC usato come esca....antifurto Rispondi

mda ha scritto:
mauro_mbf1948 ha scritto:
zero ha scritto:
Il PC come antifurto? Che idea. Lascero' piu' spesso il PC acceso e collegato...

Ciao!


E bravo! e se ti portano via il pc? Wink


Eh eh eh eh....a meno che tu non abbia ancora l'IBM SISTEMA360 Mod. 20 che pesava oltre 700 chili, con ben 8 K di RAM...su cui ho studiato quando avevo 22 anni, per il corso di Operatore.-

Mauro


No un bel UNIVAC!


Codice:
 ... Con un un volume di circa 3 mq ed un peso di 8 tonnellate...

Laughing

Ciao


Ma aspetta, quella che ho citato era solo la CPU ad anelli di ferrite, e solo il lettore di schede perforate: mancavano come periferiche, la selezionatrice, la verificatrice, la perforatrice, i dispack e la stampante ad impatto,e qualche unità nastro con bobine tipo pellicola cinematografica come diametro, e nastri magnetici in guida sottovuoto antiinceppamento.

Ma si sarebbe beccato anche una denuncia di rapimento, perchè alla peforatrice, alla selezionatrice ed alla veririfcatrice, di solito c'era una signorina addetta.-
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi