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Ie3sh.exe - Impossibile individuare un componente
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Autore Messaggio
fabiola
Eroe in grazia degli dei
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Registrato: 09/10/09 09:34
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MessaggioInviato: 09 Ott 2009 10:22    Oggetto: Ie3sh.exe - Impossibile individuare un componente Rispondi citando

Ciao a tutti! Smile
Ho già letto i mess relativi a questo problema , ma essendo Molto ignorante in materia di pc....non ne sono venuta fuori...
per favore potete darmi una mano? Crying or Very sad
Ho già avviato Hijackthis ma la lista di cose da fixare è diversa da quella degli altri mess quindi cosa spunto? Sicuramente ho tralasciato di fare MOOOLteeeee altre cose!! Tenete presente che io non parlo ARABO quindi i termini che usate per me sono peggio Embarassed ..grazie comunque!
buona giornata Ciao
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spikexx84
Dio minore
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MessaggioInviato: 09 Ott 2009 10:35    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, è normale che non ci siano le stesse voci in Hijackthis e hai fatto bene a non fixare niente, Hijackthis è un pò come un "medico" che controlla lo stato di un pc e in base a quello che trova si possono effetuare delle operazioni di un certo tipo, ma bisogna saper interpretare il log e in base a quello agire.

Detto questo, prima di proseguire mi dici che sistema operativo hai?
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fabiola
Eroe in grazia degli dei
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MessaggioInviato: 09 Ott 2009 10:38    Oggetto: Rispondi citando

Vista
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spikexx84
Dio minore
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MessaggioInviato: 09 Ott 2009 10:44    Oggetto: Rispondi citando

Ok, cominciamo così, mi raccomando ricordati di avviare tutti i programmi con tasto destro esegui come amministratore

OPERAZIONI PRELIMINARI:

Disattiva il Ripristino configurazione di sistema:
● Start
● tasto destro del mouse sull'icona Risorse del Computer
● seleziona la voce Proprietà
● apri la scheda Ripristino configurazione di sistema
● spunta la voce Disattiva Ripristino configurazione di sistema
● conferma, la modifica, con Applica e, poi OK
Il Ripristino configurazione di sistema deve essere tenuto disabilitato fino alla risoluzione del probema

Svuota del suo contenuto la cartella Prefetch:
● Start
● clicca su Risorse del Computer
● clicca su Disco locale C:
● cerca, all?interno delle cartelle che saranno visualizzate la cartella Windows, aprila e individua la cartella Prefetch
● aprila ed elimina tutte le voci conservate al suo interno (mi raccomando, non eliminare la cartella)

DISATTIVAZIONE DELL'AUTORUN SU PERIFERICHE ESTERNE:

Scarica Panda Research USB Vaccine: clicca qui per il download
Il tool è standalone, quindi non necessita di installazione
● estrai l'archivio sul Deskop
● lancia il tool
● per disattivare l'autorun è sufficiente cliccare sul tasto Vaccinate computer
● per riattivare l'autorun, basterà riavviare il programma e cliccare sul tasto Remove vaccine

Note:
1) scaricalo solo se utilizzi pendrive o altre periferiche di archiviazione dati esterne
2) riabilita gli autorun, solo dopo aver avuto la certezza che il problema esposto è stato risolto


PROCEDURA:

Scarica ed installa SuperAntispyware Free Edition: clicca qui per il download
Una volta installato, configuralo in questo modo:
● imposta la lingua ITA
● alla richiesta di aggiornamento delle definizioni consenti l'aggiornamento
● nelle quattro finestre successive clicca su Avanti ed alla quinta su fine
● nella finestra Protezione homepage clicca sul tasto Protezione
● nella maschera principale clicca su Preferenze
● nella sezione Opzioni di Avvio togli la spunta alle prime tre voci e clicca sul tasto Ferma
● nella maschera principale clicca su tasto Scansione del Computer
● nella maschera successiva metti la spunta alle unità disco da sottoporre a scansione e, a destra, spunta la voce Fai una scansione completa
● nel caso in cui tu faccia uso di periferiche esterne (pendrive, hard disk, o altre) inseririscile
● clicca su Avanti per avviare la scansione del disco fisso e delle periferiche esterne
● al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop perché lo dovrai allegare

Scarica ed installa MalwareBytes: clicca qui per il download
● clicca su tasto scansiona ed esegui una scansione completa del disco fisso delle periferiche esterne
● al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop perché lo dovrai allegare

Eseguiti tutti i passaggi precendenti:

Scarica ed installa CCleaner: clicca qui per il download
Una volta installato configuralo in questo modo:
lancia il programma, nel menu di sinistra portati alla voce Opzioni e nella finestra successiva clicca su:
Impostazioni, e spunta la voce Cancellazione sicura (lenta) e nel menu a tendina seleziona la voce DOD 520.22-M (3 passaggi)
poi clicca su:
Avanzate togli la spunta alla voce Cancella solo file più vecchi di 48 ore
● alla voce Pulizia nella sezione Avanzate spunta le voci Vecchi dati Prefetch e Disinstallatori aggiornamenti di WinUpdate
● nel menu a sinistra, clicca sulla voce Pulizia e clicca su tasto Avvia pulizia per eseguire la scansione
● finita la scansione, sempre nel menu a sinistra, clicca sulla voce Registro e spunta tutte le voci comprese nella sezione meno la voce Estensioni file non usate
● clicca sul tasto Trova problemi ed avvia una scansione
● al termine della scansione clicca sulla voce Ripara selezionati e prosegui con la riparazione (questo ultimo passaggio ripetilo più volte, fino a quando non verranno rilevati più problemi da correggere)

Scarica ed installa Hijackthis: clicca qui per il download
● lancia Hijackthis e pulisci gli ADS (esclusivamente se la partizione e in NTFS):
● clicca sulla voce Open the misc tool section
● clicca su Open ads spy
● togli la spunta alla voce Quick scan (windows base folder only)
● clicca su Scan
● se venissero rilevati ADS, spunta tutte le caselline e clicca su Remove selected
● rilancia Hijackthis
● clicca su Do a system scan and save a logfile
● al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop perché lo dovrai allegare

LOG DA ALLEGARE:

allega, in questa sequenza, i log di:

● SuperAntispyware
● MalwareBytes
● Hijackthis


Per allegare i log utilizza questo servizio di upload: clicca qui per wikisend
e, pubblica il Forumlink che verrà rilasciato dopo il caricamento di ogni singolo file.
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fabiola
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MessaggioInviato: 09 Ott 2009 10:51    Oggetto: Rispondi citando

Ok...intanto Grazie per avermi risposto!!!
e se non mi senti per qualke mese non preoccuparti...sto cercando di fare tutte le cose che mi hai elencato!!!! Phew
a molto.... + tardi!!!
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spikexx84
Dio minore
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MessaggioInviato: 09 Ott 2009 10:55    Oggetto: Rispondi citando

Non preoccuparti, le scansioni sono un pò lunghe, ma il lavoro effetivo da fare non è tantissimo, anzi si parla di una ventina di minuti massimo, il resto lo fa il pc
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fabiola
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MessaggioInviato: 09 Ott 2009 11:38    Oggetto: Rispondi citando

.barella ...al momento è avviato superantispyware....e .... Brick wall ci sono 837 minacce rilevate....faccio prima a buttarlo il pc??? Crying or Very sad
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spikexx84
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MessaggioInviato: 09 Ott 2009 11:52    Oggetto: Rispondi citando

fabiola ha scritto:
.barella ...al momento è avviato superantispyware....e .... Brick wall ci sono 837 minacce rilevate....faccio prima a buttarlo il pc??? Crying or Very sad


Shocked Bhe, non è un buon segno, comunque dipende dal tipo di ospiti, può anche darsi che ce la caviamo Wink

Una domandina mentre fai le scansioni.

Hai l'antivirus?
Se sì quale?
Lo tieni regolarmente aggiornato?
C'è la scansione automatica?
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fabiola
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MessaggioInviato: 09 Ott 2009 12:24    Oggetto: Rispondi citando

1) si, ho Avira antiVir personal.free antivirus
2) costantemente aggiornato
3) si

scusa ma mi dici come mai non mi segnalava tutti questi AMICHETTI?
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bdoriano
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MessaggioInviato: 09 Ott 2009 12:26    Oggetto: Rispondi citando

Scusate l'intrusione, può darsi che ti stia segnalando solo i cookie dei vari browser. Wink
Una volta che avrà finito e avrai postato i logs sarà più chiaro capire cosa è stato trovato. Razz
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fabiola
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MessaggioInviato: 09 Ott 2009 12:28    Oggetto: Rispondi citando

mi sa ke ho fatto un pastrocchio....ora ho una sfilza di nomi in quarantena... devo premere fine e poi mi da il log o dovevo farlo prima?
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spikexx84
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MessaggioInviato: 09 Ott 2009 12:34    Oggetto: Rispondi citando

Bhe innanzitutto dipende dal tipo di "amichetti" e poi superantispyware individua sopratutto spyware e adware, mentre avira individua sopratutto altri tipi di maleware quali worm, trojan, virus, rootkit, etc.

Per una descrizione veloce dei tipi di maleware più diffusi guarda qui

Per una corretta manutenzione del pc oltre all'antivirus bisognerebbe far girare una volta a settimana

Superantispyware
MalewareBytes
CClaner

@BDoriano, nessuna intrusione, numero uno in queste cose hai più esperienza di me, numero due siamo qui per risolvere il problema di fabiola, una volta che non si danno istruzioni contrastanti non ha importanza chi le dà secondo me, anzi grazie di esser intervenuto Wink
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bdoriano
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MessaggioInviato: 09 Ott 2009 12:35    Oggetto: Rispondi citando

Per recuperare il log di SuperAntiSpyware
  • Avvia SuperAntiSpyware
  • Clicca Preferences... / Preferenze...
  • Clicca Statistics/Logs / Statistiche/Registri
  • Clicca View log... / Visualizza il registro...
  • Ti si apre il Blocco note con il contenuto del file
  • salvalo con un nuovo nome sul desktop
  • carica il nuovo file su Wikisend come indicato qui e posta il forum link che ti viene assegnato.

Adesso ti lascio nelle mani di spikexx84.
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spikexx84
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MessaggioInviato: 09 Ott 2009 12:37    Oggetto: Rispondi citando

@fabiola, scusa stavo rispondendo a BDoriano e non ho visto il tuo post

BDorianoAdesso ha scritto:
ti lascio nelle mani di spikexx84.

Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
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MessaggioInviato: 09 Ott 2009 12:46    Oggetto: Rispondi citando

ma quali scuse!!!
sono io che devo ringraziarvi !!
una più inganfita di me non l'avete mai trovata Crying or Very sad
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MessaggioInviato: 09 Ott 2009 13:27    Oggetto: Rispondi citando

ho scaricato ed eseguito malwarebytes ( son tontaio lo so, ma il program che mi ha installato si chiama spyware doctor...va bene od ho sbagliato io?).
ora ho la schermata con tutti gli amici trovati...clicco salva su file..giusto??
e poi parto con ccleaner....
scommetto che adesso ti 6 pentito di aver risposto al mio mess Embarassed
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MessaggioInviato: 09 Ott 2009 13:38    Oggetto: Rispondi citando

io mi son bloccata Crying or Very sad non so creare il log, con il programma precedente... e le indicazioni di bdoriano ero riuscita a farlo.
intanto vado avanti...ci provo!!!
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fabiola
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MessaggioInviato: 09 Ott 2009 13:44    Oggetto: Rispondi citando

l'avevo detto io che sono TONTA in materia!!! ho scaricato una cosa che non c'entrava nulla!!!!
già rimediato...vado avanti!!!!
Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Shocked Shocked
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MessaggioInviato: 09 Ott 2009 13:48    Oggetto: Rispondi citando

fabiola ha scritto:

ho scaricato ed eseguito malwarebytes ( son tontaio lo so, ma il program che mi ha installato si chiama spyware doctor...va bene od ho sbagliato io?).


Non se tonta sei solo inesperta, allora prima cosa vai su
pannello di controllo -> Installazione applicazioni dalla lista di programmi che appare disinstalla spyware doctor

Poi fai click qui e attendi qualche secondo, dovrebbe partire il download corretto.

Esegui la scansione e procedi pure






Edit:

Non avevo letto l'ultimo messaggio, va tutto bene ma ricordati di disinstallare spyware doctor
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fabiola
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MessaggioInviato: 09 Ott 2009 15:54    Oggetto: Rispondi

.....non sono morta.... la scansione del malware è ancora in atto.... siamo a 227 elementi infetti....che bella giornata!!! ah, se vedi in cielo il funghetto dell'atomica è il mio pc!!!!
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