Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Sei gay? Si vede dagli amici di Facebook
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 21 Set 2009 16:11    Oggetto: Sei gay? Si vede dagli amici di Facebook Rispondi citando

Commenti all'articolo Sei gay? Si vede dagli amici di Facebook
Analizzando i profili degli amici si possono ricavare informazioni sulle preferenze sessuali di chiunque: è nato il "Gaydar".



Top
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6224
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 21 Set 2009 18:57    Oggetto: Rispondi citando

Debole scientificamente e statisticamente, visto che il campione è estremamente ridotto, ed il modo di analisi comportamentale rimane molto legato alla cultura nord americana, dove un insieme di culture e razze provoca di riflesso certi schemi comportamentali assenti in europa e giappone.

Basasrsi sulla lista degli amici per valutare un potenziale comportamento, deve tenere conto di altri fattori come ad esempio il tipo di studi eseguiti, il popolo, l'inclinazione ha viaggiare, il luogo di nascita, che invece non sembrano avere avuto la giusta considerazione.

Basta semplicemente pensare un attimo ad un utente nato nella provincia americana, spesso sconfinata, da dove non si è mai mosso, e dove quindi la lista dei suoi conoscenti sara composto da persone provenienti dalla comunità.
Quindi diventa evidente che verranno messi sopratutto i compagni di scuola, e normalmente una certa preferenza di genere è normale, ma con i paramentri impostati, tutti coloro che non mettono una preferenza sessuale ( dato che potrebbe anche essere falso) verrebbero classificati immancabilmente come omosessuali Shocked Shocked

Un test assolutamente ridicolo negli esiti.

e tutte coloro che hanno maggiormente amiche che amici sarebbero classificate lesbiche. Confused Ironico

E' una goliardata senza capo ne coda fatta per far parlare di loro in un campo negli stati uniti molto sensibile. Razz
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Kalandra
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/10/05 09:58
Messaggi: 776

MessaggioInviato: 22 Set 2009 07:35    Oggetto: Rispondi citando

zeross ha scritto:
Debole scientificamente e statisticamente [..]



sì, certo, lo è.
temo però funzioni parecchio anche per quell'immaginario italiano che nei pregiudizi ci sguazza.
pensa solo come una donna viene considerata in base a come si veste o - e in questo secolo - "necessariamente in cerca di compagnia" se entra in un bar da sola alle dieci di sera.
Top
Profilo Invia messaggio privato
nino.dago
Semidio
Semidio


Registrato: 06/09/07 14:59
Messaggi: 232

MessaggioInviato: 22 Set 2009 09:31    Oggetto: Rispondi citando

Certo è che comunque FB rischia di divenire davvero il "Grande Fratello" di cui Orwell "profetizzava" in 1984...

Mi sembra che faccia troppo l'occhiolino al mondo commerciale, e per questo e altri motivi preferisco snobbarlo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Nino}
Ospite





MessaggioInviato: 22 Set 2009 22:23    Oggetto: ma è fuori??? Rispondi citando

"Se la maggior parte dei tuoi amici, o molti di loro, appartengono a una particolare categoria sessuale o religiosa, gli altri concluderanno che vi appartiene anche tu, anche se non l'hai mai detto" continua Bankston.
ma questo è fuori????
allora io sono latinoamericano di pelle scuretta tra l'altro, almeno a vedere i contatti che ho su qualsiasi social network...
Top
carobeppe
Semidio
Semidio


Registrato: 17/08/07 23:48
Messaggi: 233

MessaggioInviato: 09 Ott 2009 20:09    Oggetto: Rispondi citando

Quoto dall'articolo:

"nei 10 casi di persone sicuramente gay (per conoscenza personale da parte di Jernigan e Mistree, ma che non avevano pubblicato la cosa Facebook), il programma ha indovinato."

OK, se i test si fanno in questa maniera è facile... basta fare un programma che dica che tutti gli utenti di facebook sono gay. In questa maniera quei 10 amici che so di per certo essere gay li indovina di sicuro... peccato che magari sbaglia sugli altri 200 amici che ho...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 10 Ott 2009 00:51    Oggetto: Rispondi citando

Queste indagini servono a dar soldi a quelche idiota che non ha le capacità di creare qualche cosa di sensato!

Io non darei credito a questi cialtroni!

E poi, parliamoci chiaro, hanno scoperta l'acqua calda?
E' abbastanza normale (anche se non si arriva al 100% dei casi) che se io frequento nel 90% persone milaniste allora lo sarò pure io, idem con i gay.
Ma dico, ma alla fine chissenefrega? Queste sono le cose che mi fanno pensare che la psicologia e le analisi psicologiche basate su statistiche non valgano molto!
Top
Profilo Invia messaggio privato
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 10 Ott 2009 22:43    Oggetto: Rispondi

Citazione:
L'idea è venuta a due ex studenti del Mit di Boston, Carter Jernigan e Behram Mistree, ora laureati: dagli amici di Facebook si possono ricavare gli orientamenti sessuali di chiunque.

Ma sti due hanno preso anche la laurea? Rolling Eyes
Ma scusate, se uno sceglie gli amici non guarda orientamenti religiosi e sesso, almeno io no. Sicuramente sti due andrebbero bene in un istituto di statistiche dove non ne indovinano una giusta Razz
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi