Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
[MUSICALE - POLITICO] disconnetti il potere
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Olimpo.TV
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 12 Feb 2009 01:57    Oggetto: [MUSICALE - POLITICO] disconnetti il potere Rispondi citando

beh, se non ascolto basshunter sento frankie h nrg (o i sangue misto, o roba così).
ho trovato il video.
ma è il testo che merita una cifra !!!

Fiumi di parole torrenti di eventi che lenti insidiano le menti delle genti
rendendole impotenti sterili e incoscienti come salici piangenti in mezzo al turbine dei venti
e questa è la realtà: unica, tragica, storica, priva di retorica, figlia dell'america, isterica discarica di oniriche illusioni
che ci appaiono paradisi ma che invece son gironi infernali di emozioni artificiali
dove lacrime di gioia e di dolore sono uguali, banali, formali, sagome piatte, bidimensionali
quinte di un teatro permanente di un circo di fenomeni formato dalla gente
secondo quella logica appresa dai latini che il pane e gli spettacoli ci rendono agnellini: miti, passivi, inoffensivi, privi del bisogno d'accertarsi d'esser vivi
siamo cani sperimentali di Pavlov la cui salivazione vien dalla televisione controllata, manipolata, pianificata secondo il palinsesto che prevede la giornata
comincia dal mattino, fino alla sera, l'isterico pigiare delle dita sopra alla tastiera del telecomando scettro esecrando ora accellerando, ora rallentando è lui che ci comanda in questa sarabanda d'opinioni di fantocci: basta scegliere la banda
uhf, vhf, occasioni di beffe ce ne sono a bizzeffe: basta!
ribellarsi è un dovere
disconnetti il potere !!!
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

MessaggioInviato: 10 Ott 2009 15:16    Oggetto: Rispondi citando

Almeno qualcosa di decente sul piano dei contenuti.
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 10 Ott 2009 22:29    Oggetto: Rispondi citando

ma dai che frankie h nrg è un mito !!!
ascolta:

(non so perchè, ma ho notato che quando comincio io a postare la discografia di qualcuno dei miei idoli, tutti sembrano ben lieti che io metta tutti i video in un solo 3d, invece di aprirne uno nuovo per ogni video, come da regolamento di olimpo tv)
madvero
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 10 Ott 2009 22:33    Oggetto: Rispondi citando

sono intorno a noi in mezzo a noi in molti casi siamo noi a far promesse senza mantenerle mai se non per calcolo, il fine è solo l'utile, il mezzo ogni possibile, la posta in gioco è massima, l'imperativo è vincere e non far partecipare nessun altro, nella logica del gioco la sola regola è esser scaltro: niente scrupoli o rispetto verso i propri simili perchè gli ultimi saranno gli ultimi se i primi sono irraggiungibili.

sono tanti, arroganti coi più deboli, zerbini coi potenti, sono replicanti, sono tutti identici guardali stanno dietro a maschere e non li puoi distinguere.
come lucertole si arrampicano, e se poi perdon la coda la ricomprano. fanno quel che vogliono si sappia in giro fanno, spendono, spandono e sono quel che hanno.

sono intorno a me ma non parlano con me... sono come me ma si sentono meglio...

...e come le supposte abitano in blisters full-optional, con cani oltre i 120 decibel e nani manco fosse disneyland, vivon col timore di poter sembrare poveri, quel che hanno ostentano e tutto il resto invidiano, poi lo comprano, in costante escalation col vicino costruiscono: parton dal pratino e vanno fino in cielo, han più parabole sul tetto che san marco nel vangelo

e sono quelli che di sabato lavano automobili che alla sera sfrecciano tra l'asfalto e i pargoli, medi come i ceti cui appartengono, terra-terra come i missili cui assomigliano. tiratissimi, s'infarinano, s'alcolizzano e poi s'impastano su un albero, boom! nasi bianchi come fruit of the loom che diventano più rossi d'un livello di doom...

ognun per sè, dio per sè, mani che si stringono tra i banchi delle chiese alla domenica, mani ipocrite, mani che fan cose che non si raccontano altrimenti le altre mani chissà cosa pensano, si scandalizzano. mani che poi firman petizioni per lo sgombero, mani lisce come olio di ricino, mani che brandiscon manganelli, che farciscono gioielli, che si alzano alle spalle dei fratelli.

quelli che la notte non si può girare più, quelli che vanno a mignotte mentre i figli guardan la tv, che fanno i boss, che compran class, che son sofisticati da chiamare i nas incubi di plastica, che vorrebbero dar fuoco ad ogni zingara ma l'unica che accendono è quella che dà loro l'elemosina ogni sera, quando mi nascondo sulla faccia oscura della loro luna nera...

Silent Runner

MessaggioInviato: 11 Ott 2009 11:30    Oggetto: Rispondi

madvero ha scritto:
ma dai che frankie h nrg è un mito !!!

Mito magari no, io non ho miti a cui guardare (anche se ammiro senza invidia molta gente) ma trovo che sia uno dei più intelligenti autori musicali del suo genere. Lo trovo molto interessante e lo ascolto volentieri per i suoi contenuti.

madvero ha scritto:
(non so perchè, ma ho notato che quando comincio io a postare la discografia di qualcuno dei miei idoli, tutti sembrano ben lieti che io metta tutti i video in un solo 3d, invece di aprirne uno nuovo per ogni video, come da regolamento di olimpo tv)

Sì è vero, è una violazione delle regole del forum ma sai cosa penso?
Penso che i videoclip che aggiungi nella discussione scaturita dalla proposta del primo Video siano solo elementi di discussione, oggetti di commento e la loro funzione sia solo rafforzativa, di confronto/dibattito/confronto.

Del resto continuando la discussione disperdendola in una miriade di altri 3D confonderebbe le idee.
Già questa discussione è di per sé un frattale. Se lo moltiplichiamo, come ho detto, in altri Thread perderebbe la sua funzione e resterebbe solo una serie autoreferenziale di commenti sparsi che finirebbero per spegnere l'interesse dei lettori.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Olimpo.TV Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: