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ie3sh.exe - Impossibile individuare un componente
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Autore Messaggio
Fisico73
Mortale pio
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MessaggioInviato: 03 Ott 2009 19:19    Oggetto: ie3sh.exe - Impossibile individuare un componente Rispondi citando

edit by bdoriano: ho splittato la discussione.
Proviene da qui

ciao, scusatemi se mi intrometto ma ho lo stesso identico problema...
posso chiedere anche io una cortese valutazione dei log?
devo ripetere tutta la procedura descritta oppure c'e' qualche scorciatoia?!?!
Mi sono letto tutta la discussione ma non sono certo di poter agire nello stesso modo di dcgiulia...

Inoltre, e non capisco perchè, ogni tanto mi appare la finestra di connessione internet attraverso il cellulare (connessione che avevo creato quando ero in ferie)...

ringrazio anticipatamente per l'aiuto...
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MessaggioInviato: 03 Ott 2009 19:54    Oggetto: Rispondi citando

Fisico73 ha scritto:
ciao, scusatemi se mi intrometto ma ho lo stesso identico problema...

Apri una nuova discussione in questa sezione, spiegando problemi e indicando il sistema operativo in uso.
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Fisico73
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MessaggioInviato: 03 Ott 2009 22:02    Oggetto: Rispondi citando

intanto grazie per l'interessamento...

Dunque:
Il sys op è un Vista 32 bit con SP2 installato e regolari aggiornamenti.

i problemi sono i seguenti,


1) ad OGNI riavvio della macchina mi appare il seguente messaggio

ie3sh.exe - Impossibile individuare un componente
Impossibile avviare l'applicazione specificata. BHO.DLL non è stato trovato. Una nuova installazione dell'applicazione potrebbe risolvere il problema.

2) quando rientro dallo stand by SPESSISSIMO (ma non sempre) mi compare il classico pannellino di Vista che mi chiede di connettermi a internet attraverso la connessione che quest'estate avevo impostato per navigare con il cellulare (avete presente il pannellino login/password che si usava quando c'era solo l'ISDN?! ecco appunto quello Very Happy)

Attendo consigli e richieste da voi guru, ma mi piacerebbe anche CAPIRE dove stanno i problemi Wink
grazie ancora ciao
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MessaggioInviato: 03 Ott 2009 22:30    Oggetto: Rispondi citando

OPERAZIONI PRELIMINARI:

Disattiva il Ripristino configurazione di sistema:
● Start
● Pannello di controllo
● seleziona Sistema e manutenzione
● seleziona l?icona Sistema
● nel menu a sinistra clicca su Protezione sistema
● togli la spunta alle voci che fanno riferimento ai dischi ai quali disattivare il Ripristino configurazione di sistema [di norma è C:/]
● conferma, la modifica, con Applica e poi con OK
Il Ripristino configurazione di sistema deve essere tenuto disabilitato fino alla risoluzione del probema

DISATTIVAZIONE DELL'AUTORUN SU PERIFERICHE ESTERNE:

Scarica Panda Research USB Vaccine: clicca qui per il download
Il tool è standalone, quindi non necessita di installazione
● estrai l'archivio sul Deskop
● lancia il tool
● per disattivare l'autorun è sufficiente cliccare sul tasto Vaccinate computer
● per riattivare l'autorun, basterà riavviare il programma e cliccare sul tasto Remove vaccine

Note:
1) scaricalo solo se utilizzi pendrive o altre periferiche di archiviazione dati esterne
2) riabilita gli autorun, solo dopo aver avuto la certezza che il problema esposto è stato risolto
3) ogni programma e/o tool deve essere eseguito cliccando con il tasto destro del mouse sulla relativa icona e scegliendo, dal menu contestuale, la voce Esegui come Amministratore



PROCEDURA:

Scarica ed installa SuperAntispyware Free Edition: clicca qui per il download
Una volta installato, configuralo in questo modo:
● imposta la lingua ITA
● alla richiesta di aggiornamento delle definizioni consenti l'aggiornamento
● nelle quattro finestre successive clicca su Avanti ed alla quinta su fine
● nella finestra Protezione homepage clicca sul tasto Protezione
● nella maschera principale clicca su Preferenze
● nella sezione Opzioni di Avvio togli la spunta alle prime tre voci e clicca sul tasto Ferma
● nella maschera principale clicca su tasto Scansione del Computer
● nella maschera successiva metti la spunta alle unità disco da sottoporre a scansione e, a destra, spunta la voce Fai una scansione completa
● nel caso in cui tu faccia uso di periferiche esterne (pendrive, hard disk, o altre) inseririscile
● clicca su Avanti per avviare la scansione del disco fisso e delle periferiche esterne
● al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop perché lo dovrai allegare

Scarica ed installa MalwareBytes: clicca qui per il download
● clicca su tasto scansiona ed esegui una scansione completa del disco fisso delle periferiche esterne
● al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop perché lo dovrai allegare

Eseguiti tutti i passaggi precendenti:
Scarica ed installa CCleaner: clicca qui per il download
Una volta installato configuralo in questo modo:
lancia il programma, nel menu di sinistra portati alla voce Opzioni e nella finestra successiva clicca su:
Impostazioni, e spunta la voce Cancellazione sicura (lenta) e nel menu a tendina seleziona la voce DOD 520.22-M (3 passaggi)
poi clicca su:
Avanzate togli la spunta alla voce Cancella solo file più vecchi di 48 ore
● alla voce Pulizia nella sezione Avanzate spunta la voce Vecchi dati Prefetch
● nel menu a sinistra, clicca sulla voce Pulizia e clicca su tasto Avvia pulizia per eseguire la scansione
● finita la scansione, sempre nel menu a sinistra, clicca sulla voce Registro e spunta tutte le voci comprese nella sezione meno la voce Estensioni file non usate
● clicca sul tasto Trova problemi ed avvia una scansione
● al termine della scansione clicca sulla voce Ripara selezionati e prosegui con la riparazione (questo ultimo passaggio ripetilo più volte, fino a quando non verranno rilevati più problemi da correggere)

Scarica ed installa Hijackthis: clicca qui per il download
● lancia Hijackthis e pulisci gli ADS (esclusivamente se la partizione e in NTFS):
● clicca sulla voce Open the misc tool section
● clicca su Open ads spy
● togli la spunta alla voce Quick scan (windows base folder only)
● clicca su Scan
● se venissero rilevati ADS, spunta tutte le caselline e clicca su Remove selected
● rilancia Hijackthis
● clicca su Do a system scan and save a logfile
● al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop perché lo dovrai allegare

LOG DA ALLEGARE:

allega, in questa sequenza, i log di:

● SuperAntispyware
● MalwareBytes
● Hijackthis


Per allegare i log utilizza questo servizio di upload: clicca qui per wikisend
e, pubblica il Forumlink che verrà rilasciato dopo il caricamento di ogni singolo file.
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MessaggioInviato: 07 Ott 2009 07:26    Oggetto: Rispondi citando

SUPERAntiSpywareScanLog.log

mbam-log.txt

hijackthis.log

hijackthis mi ha detto che questi ADS non sono rimovibili perchè in uso da un altro programma...

adsspy_nonrimovibili.txt
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MessaggioInviato: 07 Ott 2009 08:57    Oggetto: Rispondi citando

Da Installazione Programmi, disinstalla:

> Live Player (l'infezione la hai beccata da li);
> tutte le toolbar che trovi installate (sono portatrici di spyware);

Eseguite le disinstallazioni:

rilancia Hijackthis e:
spunta la casellina fianco di ogni singola voce che ti indicherò sotto
● una volta spuntate le voci:
● chiudi tutte le applicazioni aperte
● chiudi tutte le pagine del browser aperte
● in Hijkackthis fixa le voci cliccando su Fixchecked

Queste le voci da fixare:


R3 - URLSearchHook: Cerca Italia Toolbar - {45dd02aa-87d3-441a-9e77-068f8fa93fc8} - C:\Program Files\Cerca_Italia\tbCerc.dll
R3 - URLSearchHook: SearchHelper Class - {91C18ED5-5E1C-4AE5-A148-A861DE8C8E16} - C:\Program Files\SGPSA\mtwb3sh.dll
O1 - Hosts: ::1 localhost
O2 - BHO: AcroIEHelperStub - {18DF081C-E8AD-4283-A596-FA578C2EBDC3} - C:\Program Files\Common Files\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelperShim.dll
O2 - BHO: Cerca Italia Toolbar - {45dd02aa-87d3-441a-9e77-068f8fa93fc8} - C:\Program Files\Cerca_Italia\tbCerc.dll
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Program Files\Java\jre6\bin\jp2ssv.dll
O3 - Toolbar: Cerca Italia Toolbar - {45dd02aa-87d3-441a-9e77-068f8fa93fc8} - C:\Program Files\Cerca_Italia\tbCerc.dll
O3 - Toolbar: Veoh Web Player Video Finder - {0FBB9689-D3D7-4f7a-A2E2-585B10099BFC} - C:\Program Files\Veoh Networks\VeohWebPlayer\VeohIEToolbar.dll

al termine allega un nuovo log di Hijackthis
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MessaggioInviato: 07 Ott 2009 09:02    Oggetto: Rispondi citando

devo farlo in modalità provvisoria?
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MessaggioInviato: 07 Ott 2009 09:23    Oggetto: Rispondi citando

Fisico73 ha scritto:
devo farlo in modalità provvisoria?

Ti ho detto che lo devi fare in modalità provvisoria? non mi pare.
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MessaggioInviato: 07 Ott 2009 10:05    Oggetto: Rispondi citando

Riverside ha scritto:

Ti ho detto che lo devi fare in modalità provvisoria? non mi pare.



hehehe, nun te cruccià Razz

sapevo, ma forse sbagliavo, che la disinstallazione di programmi è meglio farla in modalità provvisoria... comunque meglio così Very Happy
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MessaggioInviato: 07 Ott 2009 19:38    Oggetto: Rispondi citando

Riverside ha scritto:

Queste le voci da fixare:


R3 - URLSearchHook: Cerca Italia Toolbar - {45dd02aa-87d3-441a-9e77-068f8fa93fc8} - C:\Program Files\Cerca_Italia\tbCerc.dll
O2 - BHO: Cerca Italia Toolbar - {45dd02aa-87d3-441a-9e77-068f8fa93fc8} - C:\Program Files\Cerca_Italia\tbCerc.dll
O3 - Toolbar: Cerca Italia Toolbar - {45dd02aa-87d3-441a-9e77-068f8fa93fc8} - C:\Program Files\Cerca_Italia\tbCerc.dll


queste voci qui sopra non le ho trovate...

Riverside ha scritto:

al termine allega un nuovo log di Hijackthis


hijackthisII.txt
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MessaggioInviato: 08 Ott 2009 01:01    Oggetto: Rispondi citando

Disinstalla quella sottospecie di antivirus che si chiama Avast (poi ti farò installare un antivirus serio):

scarica aswClear: clicca qui per il download
? posizionalo sul Desktop
? accedi al sistema in modalità provvisoria, con un account con privilegi di amministratore
? Lancia aswClear
? scegliere la versione da disinstallare (di norma, per gli utenti consumer è Avast 4 Home / Professional Edition)
? clicca su Uninstall
? completata la disinstallazione, riavvia il sistema

Versioni supportate:

Avast 4 Home / Professional Edition
Avast 4 Server Edition
BART CD Manage
Avast per Kerio
Avast per PDA Editino
Avast 32
Avast Managed Client
Avast Distributed Network Manager
Avast Windows Home Server Edition

Al termine, riavvia il sistema ed allega un nuovo log di Hijackthis.
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MessaggioInviato: 10 Ott 2009 00:35    Oggetto: Rispondi citando

hijackthisIII.txt
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MessaggioInviato: 11 Ott 2009 01:43    Oggetto: Rispondi citando

Scarica il setup di Avira Antivir Personal Free (ITA): clicca qui per il download

Prima di installarlo, leggi attentamente le istruzioni indicate in questa Guida (parti dal punto 3 della Guida): clicca qui per la Guida di Avira

Le voci indicate nella prima immagine a pagina 11 della Guida, spuntale tutte (nell'immagine non lo sono).

Terminata la configurazione, esegui una scansione completa del sistema ed allega il log che verrà rilasciato al termine della scansione.

Poi mi spieghi cosa ci fa installato su quel computer Team Viewer.
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MessaggioInviato: 12 Ott 2009 18:03    Oggetto: Rispondi citando

Riverside ha scritto:
[...]

Poi mi spieghi cosa ci fa installato su quel computer Team Viewer.


Team Viewer c'e' perchè ogni tanto aiuto i miei (che stannoa 100Km di distanza) Wink

per il resto

AVSCAN-20091012-170624-7F2352D9.LOG
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MessaggioInviato: 12 Ott 2009 20:24    Oggetto: Rispondi citando

Avira ha fatto il suo dovere Wink
Come va il computer ora? noti ancora problemi?

rilancia Hijackthis e:
spunta la casellina fianco di ogni singola voce che ti indicherò sotto
● una volta spuntate le voci:
● chiudi tutte le applicazioni aperte
● chiudi tutte le pagine del browser aperte
● in Hijkackthis fixa le voci cliccando su Fixchecked

Queste le voci da fixare:

O4 - HKLM\..\Run: [StartCCC] "C:\Program Files\ATI Technologies\ATI.ACE\Core-Static\CLIStart.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [IAAnotif] C:\Program Files\Intel\Intel Matrix Storage Manager\iaanotif.exe
O4 - HKLM\..\Run: [QlbCtrl.exe] C:\Program Files\Hewlett-Packard\HP Quick Launch Buttons\QlbCtrl.exe /Start
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Program Files\Adobe\Reader 9.0\Reader\Reader_sl.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [HP Software Update] C:\Program Files\HP\HP Software Update\HPWuSchd2.exe
O4 - HKLM\..\Run: [hpqSRMon] C:\Program Files\HP\Digital Imaging\bin\hpqSRMon.exe
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Program Files\QuickTime\QTTask.exe" -atboottime
O4 - HKLM\..\Run: [iTunesHelper] "C:\Program Files\iTunes\iTunesHelper.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\Program Files\Common Files\Nero\Lib\NeroCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [NBKeyScan] "C:\Program Files\Nero\Nero8\Nero BackItUp\NBKeyScan.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Program Files\Java\jre6\bin\jusched.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [FBSSA] C:\Program Files\SGPSA\ie3sh.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SoundMAXPnP] C:\Program Files\Analog Devices\Core\smax4pnp.exe
O4 - HKCU\..\Run: [Skype] "C:\Program Files\Skype\Phone\Skype.exe" /nosplash /minimized
O4 - HKCU\..\Run: [PC Suite Tray] "C:\Program Files\Nokia\Nokia PC Suite 7\PCSuite.exe" -onlytray
O4 - HKCU\..\Run: [AnyDVD] C:\Program Files\SlySoft\AnyDVD\AnyDVD.exe
O4 - HKCU\..\Run: [BgMonitor_{79662E04-7C6C-4d9f-84C7-88D8A56B10AA}] "C:\Program Files\Common Files\Nero\Lib\NMBgMonitor.exe"
O4 - Global Startup: DVD Check.lnk = C:\Program Files\InterVideo\DVD Check\DVDCheck.exe
O4 - Global Startup: HP Digital Imaging Monitor.lnk = C:\Program Files\HP\Digital Imaging\bin\hpqtra08.exe

Riavvia ed allega un nuovo log di Hijackthis.
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MessaggioInviato: 12 Ott 2009 21:26    Oggetto: Rispondi citando

Riverside ha scritto:
Avira ha fatto il suo dovere Wink
Come va il computer ora? noti ancora problemi?


ho visto, ho visto... Very Happy

Prima dell'ultimo riavvio, cioè prima di fixare le ultime voci di Hijack mi è riapparsa la finestra per il collegamento alla connessione internet via cellulare.

dopo il fix e dopo il riavvio non mi è più apparso l'errore della libreria mancante (quello che da il titolo alla discussione per capirsi Very Happy). Inoltre, non mi è ancora apparsa la finestra di richiesta di connessione (è circa 1 oretta che è acceso dopo il riavvio)...


Riverside ha scritto:

[...]
Riavvia ed allega un nuovo log di Hijackthis.


hijackthisIV.txt


Ho provato a riattivare skype (manualmente)

ahemmm, Embarassed Embarassed pare che la richiesta di connessione venga da SKYPE Shocked ora ho detto a quel "virus" di non usare le connessioni remote, spero mi ascolti Smile Smile
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MessaggioInviato: 12 Ott 2009 21:56    Oggetto: Rispondi citando

Eh no, non va mica bene Exclamation

Vediamo:

1) Scarica Norman Malware Cleaner: clicca qui per il download
● crea una cartella apposita sul Desktop e, al suo interno, posiziona, il tool che hai scaricato

2) Scarica Combofix: clicca qui per il download
● crea una cartella apposita sul Desktop e, al suo interno, posiziona, il tool che hai scaricato

disconnettiti da Internet
sconnetti, fisicamente, il modem dal computer

● accedi al sistema in modalità provvisoria con un account con privilegi di Amministratore
● lancia Norman ed esegui una scansione completa
● al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop con il nome Norman1 e riavvia il sistema

● accedi nuovamente al sistema in modalità provvisoria con un account con privilegi di Amministratore
● rilancia Norman ed esegui una seconda scansione completa
● al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop con il nome Norman2 e riavvia il sistema

● accedi nuovamente al sistema in modalità provvisoria con un account con privilegi di Amministratore
● lancia ComboFix e segui le istruzioni che verranno rilasciate per eseguire la scansione
● senza eseguire altre operazioni, lascia che il tool completi la scansione e la fase di creazione del log
● al termine della operazione, il sistema verrà riavviato automaticamente (in caso contraio, riavvialo tu)

Note: durante la scansione
● verranno creati alcuni file sul desktop e poi eliminati
● spariranno, per un attimo, tutte le icone presenti sul Desktop
● protrebbe venire rilasciato un messaggio in relazione all'antivirus in uso: prosegui ingnorando il messaggio
● il firewall, se attivo, potrebbe rilasciare un avviso che verranno rimossi alcuni driver (consentire)

Verrà creato un log in Disco Locale C: dal nome combofix.txt che dovrai allegare

Conclusi questi passaggi:

riavvia il sistema in modalità normale
ricollega, fisicamente, il modem al computer
connettiti a Internet

allega, in questa sequenza, tutti i log che hai salvato

● Norman1
● Norman2
● Combofix
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MessaggioInviato: 14 Ott 2009 08:14    Oggetto: Rispondi citando

NFix_2009-10-13_03-40-54.log

NFix_2009-10-13_08-07-24.log

logComboFix.txt
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MessaggioInviato: 14 Ott 2009 09:16    Oggetto: Rispondi citando

Ora dovremmo esserci: confermi?

Disinstalla ComboFix:
● Start
● Esegui
● nella casella di dlialogo copia ed incolla questo comando: combofix /u
● in Disco Locale C:\ elimina, se presente, questa cartella: QooBox
● rimuovi la cartella che avevi creato sul Desktop
● rimuovi, anche, la cartella che avevi creato e nella quale hai posizionato Norman
● elimina tutti i log salvati

Terminati i passaggi indicati sopra, da Installazione Applicazioni, disinstalla le vecchie versioni di:
Abobe Reader
Adobe flash player
● tutte le toolbar eventualmente installate

Scarica ed installa le versioni aggiornate di:

Adobe Reader: clicca qui per il download
Adobe Flash Player: clicca qui per il download
JavaSun: clicca qui per il download
In fase di installazione, ti verrà richiesto di installare la toolbar di Google, non la installare (quindi togli la spunta alla relativa voce)

svuota la quarantena di Malwarebyes, aggiornalo ed esegui una nuova scansione completa (salva il log)

esegui un riavvio controlla che sia ci siano richieste strane e allega, assieme a quello di Malwarebytes, un nuovo log di Hijackthis per favore.
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MessaggioInviato: 14 Ott 2009 20:57    Oggetto: Rispondi

mah, ora il PC è lentissimo ad avviarsi (non credo sia colpa solo di AVIRA)
ma almeno non da più i problemi che dava prima...

per il resto

mbam.txt


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