Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Internet in ufficio? Non più di 20 minuti
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 14 Ott 2009 11:51    Oggetto: Internet in ufficio? Non più di 20 minuti Rispondi citando

Commenti all'articolo Internet in ufficio? Non più di 20 minuti
Le aziende tollerano l'uso personale di chat, e-mail e social network durante l'orario di lavoro, ma per un periodo di tempo limitato.


Foto di Crystal Kirk
Top
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 14 Ott 2009 12:25    Oggetto: Rispondi citando

20 minuti? Certo per mandare un email o vedere qualcosa sul web, io so che ci sono impiegati che a lavoro stanno tutto il tempo su internet e fanno quello che vogliono, una volta ad uno che conosco gli hanno interdetto l'accesso a internet e questo per dispetto faceva ancora meno del lavoro che doveva svolgere, cioè nulla perchè prima non faceva nulla...
Secondo me va bene dare spazio per un email, per il resto non credo sia semplice gestire questo fenomeno, ci vuole a mio avviso visto i tempi che ci vogliono quando vai in banca, alle poste o altri uffici, proprio levare internet e farli lavorare Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 13/04/05 14:16
Messaggi: 1331
Residenza: Versilia

MessaggioInviato: 14 Ott 2009 15:34    Oggetto: Rispondi citando

concordo con fulmine... oggi un mio amico di università ha chiesto un libro in prestito a una addetta alla biblioteca di facoltà, questa gli dice di aspettare che tornava subito, lui dopo qualche minuto si aggira per la stanza e vede che è al computer su facebook... la tipa si è staccata subito dal computer appena l ha incrociato e ha dato il libro richiesto al mio amico.

senza parole. ti hanno chiesto di fare il tuo lavoro e te ti metti su facebook? spero che sia previsto il licenziamento per giusta causa, è un interruzione di pubblico servizio!

alla fine ognuno "ha" i suoi 20 minuti, una volta si sarebbe preso un caffe e fatto 2 chiacchiere con i colleghi , uno potrebbe dire che poco cambia, ma perlomeno uan volta in quei 20 minuti ci si sarebbe alzati dalla sedia invece di rimanere incollati. e poi troppo pc fa male, è dato per certo!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
mariantonio.inter
Semidio
Semidio


Registrato: 02/06/07 14:56
Messaggi: 478
Residenza: meglio nero che bianconero ! NO al razzimo

MessaggioInviato: 15 Ott 2009 08:45    Oggetto: Rispondi citando

hai, hai.... mi sà che sforo alla grande allora......
Io, ragazzi, uso questa tecnica da alcuni anni e finora funziona. Quando non funzionerà più, pazienza.
Il sistema è semplice: uso internet anche se non fa parte del mio lavoro in senso lato, e lo uso molto. Ogni tanto, tiro fuori qualche scritto, ricerca, notizia, previsione che riguardi il campo dove lavoro e la mostro ai "capi". Probabilmente ciò mi dà, almeno epr ora, l'immunità del troppo utilizzo di internet. Tanto in rete trovi sempre qualcosa di interessante. Finchè dura....i continuo.
ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 13/04/05 14:16
Messaggi: 1331
Residenza: Versilia

MessaggioInviato: 15 Ott 2009 11:39    Oggetto: Rispondi citando

mariantonio.inter ha scritto:
hai, hai.... mi sà che sforo alla grande allora......
Io, ragazzi, uso questa tecnica da alcuni anni e finora funziona. Quando non funzionerà più, pazienza.
Il sistema è semplice: uso internet anche se non fa parte del mio lavoro in senso lato, e lo uso molto. Ogni tanto, tiro fuori qualche scritto, ricerca, notizia, previsione che riguardi il campo dove lavoro e la mostro ai "capi". Probabilmente ciò mi dà, almeno epr ora, l'immunità del troppo utilizzo di internet. Tanto in rete trovi sempre qualcosa di interessante. Finchè dura....i continuo.
ciao
.. continui a non lavorare cioè Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
mariantonio.inter
Semidio
Semidio


Registrato: 02/06/07 14:56
Messaggi: 478
Residenza: meglio nero che bianconero ! NO al razzimo

MessaggioInviato: 15 Ott 2009 14:02    Oggetto: Rispondi citando

Diciamo che non mi uccido. Ma, ai miei tempi eroici, lavoravo sempre (a nastro) e ricordo che seguivo le partite di calcio la domenica pomeriggio con la radiolina accesa sulla scrivania: per foruna non duro moltissimo la cosa.
E siccome credo fermamente nella legge della compensazione........
ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
nino.dago
Semidio
Semidio


Registrato: 06/09/07 14:59
Messaggi: 232

MessaggioInviato: 15 Ott 2009 14:23    Oggetto: Rispondi citando

Se è per questo è anche previsto che chi lavora al videoterminale debba fare una pausa ogni tot minuti, ma non mi pare che di questo le aziende si crucciano più di tanto, anzi... Più stai a sgobbare, più sono contenti Wink

A parte questa nota, credo che come ho letto spesso la soluzione migliore sia gestire il traffico Internet aziendale con la filosofia dei siti consentiti / non consentiti. In questo modo, col tempo, si verrà a creare una mappa dei siti utili condivisa da tutta l'azienda che renderà Internet utile e fruibile.

Farsi delle fisime sul tempo che stai collegato, piuttosto che altre soluzioni come sniffer ecc, lasciano il tempo che trovano e servono solo ad innervosire i dipendenti.

Saluti
Nino
Top
Profilo Invia messaggio privato
toto200
Dio minore
Dio minore


Registrato: 28/11/05 16:43
Messaggi: 664
Residenza: europa

MessaggioInviato: 16 Ott 2009 10:36    Oggetto: Re: Internet in ufficio? Non più di 20 minuti Rispondi citando

Commenti ha scritto:
Non più di 20 minuti

Quando ogni capo riceverà - dal proprio capo - obiettivi di risultato (devi darmi questa cosa prima di andare a casa venerdì sera) anzichè di saturazione del tempo delle proprie risorse (devi impedire che la tua gente si alzi dalla sedia per più di un'ora al giorno) il problema non si porrà più.

Fino ad allora possiamo pensare che la macchina (specialmente quella pubblica) non funzioni perchè l'impiegato allo sportello passa 21 minuti sulla rete Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Blacks84
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/04/07 13:50
Messaggi: 2446
Residenza: Nelpaese bagnato da tre mari e prosciugato da Tremonti

MessaggioInviato: 20 Ott 2009 14:11    Oggetto: Rispondi

Basterebbe bloccare l'accesso a determinati siti, e il problema non ci sarebbe.
Non risoverebbe completamente il problema ( il fannullone se non può piu cazzeggiare su facebook, lo fa leggendo il giornale online) ma magari pur di non annoiarsi si opta per lavoricchiare.


nino.dago ha scritto:
Se è per questo è anche previsto che chi lavora al videoterminale debba fare una pausa ogni tot minuti, ma non mi pare che di questo le aziende si crucciano più di tanto, anzi... Più stai a sgobbare, più sono contenti Wink

Concordo.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi