Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
La Hunziker di Telecom sospesa dal Gran Giurì
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 15 Ott 2009 17:00    Oggetto: La Hunziker di Telecom sospesa dal Gran Giurì Rispondi citando

Commenti all'articolo La Hunziker di Telecom sospesa dal Gran Giurì
Il Gran Giurì della pubblicità giudica denigratorio lo spot di Alice con la bella svizzerotta.

franz
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 15 Ott 2009 19:22    Oggetto: Rispondi citando

il messaggio dello spot non sarà stati dei migliori, ma la foto l'avete scelta bene... 8)
Profilo Invia messaggio privato HomePage
BaK
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 15 Ott 2009 19:37    Oggetto: Rispondi citando

Diciamo che la Telecom da sempre denigra gli altri operatori con una politica di malfunzionamento delle linee a loro discapito... Quindi la pubblicità è tristemente realistica...
Bisognerebbe capire cosa c'è dietro a tutte le difficoltà che hanno gli altri operatori ad accedere alla rete...
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Martini
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 15 Ott 2009 23:06    Oggetto: Rispondi citando

BaK ha scritto:
Diciamo che la Telecom da sempre denigra gli altri operatori con una politica di malfunzionamento delle linee a loro discapito... Quindi la pubblicità è tristemente realistica...
Bisognerebbe capire cosa c'è dietro a tutte le difficoltà che hanno gli altri operatori ad accedere alla rete...

Esatto. Quando lo si e' capito, allora ci si puo' permettere di fare affermazioni come la tua. Nel frattempo si puo' parlare della Hunzinker.
Profilo Invia messaggio privato
BaK
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 15 Ott 2009 23:50    Oggetto: Rispondi citando

Martini ha scritto:
Esatto. Quando lo si e' capito, allora ci si puo' permettere di fare affermazioni come la tua. Nel frattempo si puo' parlare della Hunzinker.

Eh certo, il nostro grande problema non è l'accesso a quello che dovrebbe essere una struttura pubblica e che dovrebbe garantire l'accesso a quanti più operatori possibili, ma la trasmissione o meno di una pubblicità della Hunziker... Eheheh...
...Viva l'Italia... Smile
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
uguccione500
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 16 Ott 2009 06:42    Oggetto: Rispondi citando

BaK ha scritto:
Martini ha scritto:

Eh certo, il nostro grande problema non è l'accesso a quello che dovrebbe essere una struttura pubblica e che dovrebbe garantire l'accesso a quanti più operatori possibili, ma la trasmissione o meno di una pubblicità della Hunziker... Eheheh...

E' proprio vero che siamo in Italia... Tra leggi che proteggono i farabutti e scandali a go-go, si pensa alla telecom che dice che le altre adsl fanno caxxre... Possibile che sia più grave la Hunzicher che dice che Telecom è meglio delle altre di chi trapianta protesi senza che il paziente ne abbia bisogno???
BAH!
curiositybear
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 16 Ott 2009 07:06    Oggetto: NON TOCCATE LA HUNZIKER ! Rispondi citando

da quanto esiste il telefono in questo paese, l'unica compagnia che ha lavorato per portarlo in tutte le case (o quasi tutte!) è stata la "cara" azienda di stato "SIP" ora privatizzata/smembrata Telecom.

capire il motivo per cui altri operatori non riusciranno mai a dare un buon servizio non è complicato... visto che tutti possono arrivare a casa del cliente solo se telecom gli concede l'ultimo km di cavo !!!

se io fossi telecom gli creerei il maggior numero di problemi, "forse" lo stà facendo e personalmente concordo con telecom stessa ! finchè sono "l'unico" proprietario dei cavi a terra o per aria che attraversano l'intero paese posso permettermi anche di tranciarli se mi va !

se gli altri operatori, a differenza, si "piantassero" i propri cavi, ma sarebbe meglio dei bei pali wi-max ! certo non avrebbero questo tipo di problemi !

pensare di avere un miglior servizio e magari anche meno caro ! da altri operatori che non siano telecom è utopistico in questo paese, non capisco infatti le persone che ci provano !

ma da qui a toccare la Hunziker, allora c'è veramente da incavolarsi ! insomma cada un governo, fallisca la telecom, si rovinino gli altri ma NON TOCCATE LA HUNZIKER ! Twisted Evil
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{paolo del bene}
Ospite

MessaggioInviato: 16 Ott 2009 07:07    Oggetto: - Rispondi citando

Commento fuori tema o non conforme al regolamento del forum.
Freestyler
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 16 Ott 2009 09:11    Oggetto: Rispondi citando

Se io proprietario della linea fisica devo vendere banda ai miei concorrenti... Beh, è ovvio che i bastoni tra le ruote glieli tiro... aureola Ci vogliono infrastrutture pubbliche, con i vari operatori che comprano e rivendono banda agli utilizzatori finali, ma il sistema di adesso è semplicemente assurdo...

franz ha scritto:
il messaggio dello spot non sarà stati dei migliori, ma la foto l'avete scelta bene... 8)

Oh, come quoto! Fiori
mariantonio.inter
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 16 Ott 2009 09:40    Oggetto: Rispondi citando

oohhhhh, ragà, sta foto (che a ne sembra un filino ritoccata: l'ho guardata bene, no!) a 'ste ore !
Hanno ragione chi dice che, parafrasando la celebre frase, la linea è mia e me la gestisco io.
Per cambiare si privatizza la Telecom e si dà la disponibilità a tutti, fino all'ultimo millimetro, della linea. Semplice!
ciao
spikexx84
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 16 Ott 2009 09:48    Oggetto: Rispondi citando

BaK ha scritto:
Martini ha scritto:

AHHHHHHHHH Grrr , il non trasmettere pubblicità (o qualsiasi altra cosa) in cui è presente la Hunziker è un atto criminale, punibile con 500/1000 colpi di gatto a nove code SOLO per averci pensato, per averlo FATTO poi, Think ..... devo ancora trovare una punizione sufficentemente atroce. Krueger Splat

Che gente Incupito

Bha, io non guardo mai la televisone, ma la pubblicità è ingannevole da sempre, quale detersivo non lava meglio degli altri? Quali cereali non sono più buoni degli altri? E così per una volta il mio non guardare la televisione è stato dannoso, non ho potuto vedere la mia Hunziker Weeps

Ciò è molto male, però aspetta Idea

HappyCat yuppidu

Santo YouTube, mamma se sei bella Sbav! Sbav! Sbav!

mariantonio.inter ha scritto:
oohhhhh, ragà, sta foto (che a ne sembra un filino ritoccata: l'ho guardata bene, no!) a 'ste ore !

AHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!! La Sbav! Hunziker Sbav! NON ha bisogno di ritocchi di nessun tipo o genere, se la foto è stata ritoccata è lavoro inutile e anche dannoso e se mi capita sotto mano il ritoccatore TapTap

Ahemm....

Nella fretta di condannare chi dalla televisione fa sparire una delle poche cose che rendono piacevole il guardarla mi sono dimenticato di scrivere un commento sulla parte centrale dell'articolo Whistle , comunque concordo con quanto espresso finora, o le linee diventano di proprietà dello stato ed è lo stato a noleggiarle, oppure bisogna sperare nell'etica della telecom Sbonk
Per quanto riguarda gli operatori che si mettono giù le prorpie linee sinceramente lo vedo antieconomico e controsenso, o (come nel caso di fastweb) si parla di fibra ottica, cioè di un qualcosa che non c'è già nel sottosuolo, oppure si usa una linea sola e nel canone di noleggio si pagano le spese di manutenzione.
syaochan
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 16 Ott 2009 10:26    Oggetto: Rispondi citando

Hanno commesso un grosso errore a non scorporare la rete telefonica prima della privatizzazione di Telecom, in questo modo una reale concorrenza non sarà mai possibile.
{paolo del bene}
Ospite

MessaggioInviato: 16 Ott 2009 11:08    Oggetto: - Rispondi citando

Commento fuori tema o non conforme al regolamento del forum.
ITbit
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 16 Ott 2009 11:20    Oggetto: Un viaggio ad utopia Rispondi citando

Per me ci dovrebbe essere una legge che vieta di usare aggettivi e superlativi, tipo fantastico, favoloso, bello e compagnia.

In sostanza io vorrei che si potesse fare pubblicita' ma dando puri dati tecnici, che sia un detersivo, una linea adsl o qualunque cosa.

La pubblicita' con la gnocca funziona sempre ma non ti dice niente del prodotto, troppa gente compera roba che non gli serve o che non vale quel che costa perche' c'era la gnocca di turno e lo slogan era azzeccato.

In particolare la pubblicita' delle TLC e' falsa come giuda. Di norma occorre fare tanta pubblicita' per i beni che non si differenziano o sono inutili. Tipo l'acqua minerale o l'ennesimo "vantaggiosissimo" nuovo contratto you and your dog, me and grandpa, everyone for a minute ecc. ecc.

Troppo spesso la pubblicita' e' una versione "numeri del lotto sicuri", "vedo e prevedo il futuro" e tutti quei venditori di fumo. Eppure ci sarebbe un reato, abuso di credulita' popolare. Purtroppo anche fregare la gente industrialmente fa girare l'economia e quindi viene tollerata alla grande. I provvedimenti garante sono la foglia di fico che coprono un sistema per intero perverso, menzognero e che aumenta i costi dei prodotti. La pubblicita' che ci rompe le scatole ce la paghiamo noi fino all'ultimo centesimo!!!!

Tollero solo una pubblicita' (a meno che sia esposizione tecnica e non si vede praticamente mai) ed esclusivamente in misura modica "comperate il nostro prodotto, vi rompiamo le scatole in tv solo una volta al giorno e per 15 secondi e anche per questo costa meno".

COMPERATE PRODOTTI NON PUBBLICIZZATI O PUBBLICIZZATI MENO!!!
fulmine
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 16 Ott 2009 11:28    Oggetto: Rispondi citando

Ma se guardiamo bene le pubblicità, quante ce ne sono che denigrano i concorrenti, la Hunz non fa mica i nomi delle altre concorrenti, non ci vedo nulla di illegale in ciò o se così fosse allora tutte le pubblicità sono denigratorie Wink
syaochan
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 16 Ott 2009 12:16    Oggetto: Re: Un viaggio ad utopia Rispondi citando

ITbit ha scritto:
La pubblicita' con la gnocca funziona sempre ma non ti dice niente del prodotto, troppa gente compera roba che non gli serve o che non vale quel che costa perche' c'era la gnocca di turno e lo slogan era azzeccato.
Questo ti dimostra che i dati tecnici li capirebbe una parte ristretta, mentre la gnocca si capisce subito! Very Happy
Lo scopo della pubblicità è quello di colpirti e farti ricordare il prodotto, mica quello di informarti.
axias41
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 16 Ott 2009 17:00    Oggetto: Re: Un viaggio ad utopia Rispondi citando

syaochan ha scritto:
ITbit ha scritto:
Questo ti dimostra che i dati tecnici li capirebbe una parte ristretta, mentre la gnocca si capisce subito! Very Happy
Lo scopo della pubblicità è quello di colpirti e farti ricordare il prodotto, mica quello di informarti.

Ehm, di cos'era la pubblicita' con la Hunziker?
syaochan
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 16 Ott 2009 18:11    Oggetto: Rispondi citando

Ma come, non ti ricordi? Del reggiseno, no?
fulmine
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 16 Ott 2009 23:28    Oggetto: Rispondi citando

Comunque tornando alla pubblicità della telecom se è stata sospesa dal gran Giurì significa che tutte quelle aziende che si sentono denigrate dalla concorrenza possono fare ricorso o sbaglio? D'altronde lo scopo principale delle pubblicità mi sembra sia solo quello. Rolling Eyes
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

MessaggioInviato: 17 Ott 2009 10:45    Oggetto: Questioni sfumate (Hunziker a parte) Rispondi

fulmine ha scritto:
Ma se guardiamo bene le pubblicità, quante ce ne sono che denigrano i concorrenti, la Hunz non fa mica i nomi delle altre concorrenti, non ci vedo nulla di illegale in ciò o se così fosse allora tutte le pubblicità sono denigratorie Wink

In effetti la questione è molto sfumata. Dobbiamo però tenere conto degli effetti di imprinting che i messaggi per così dire "sfumati" possono ottenere sulla percezione dei consumatori, spingendoli a scelte immotivate verso prodotti che non hanno in effetti una migliore qualità.
Si potrà dire che tutta la pubblicità tende a inviate il possibile cliente a fare scelte emotive e non ragionate ma ciò non toglie che le obiezioni rivolte allo spot di Telecom siano in effetti corrette.
Se io affermo che i miei biscotti sono più buoni dei prodotti della concorrenza resto nell'ambito del gusto personale, cosa che qualsiasi consumatore avveduto è in grado di regolare da sé ma trattandosi di servizio per il quale gli strumenti di verifica della qualità da parte del consumatore sono assai labili e con un consumatore vincolato da un contratto di non facile e immediata risoluzione, un po' di correttezza in più non guasterebbe.
In effetti lo spot non spiega perché il servizio Telecom dovrebbe essere più stabile e sicuro di altri concorrenti e il millantato vantaggio può ritorcersi contro il consumatore al quale viene sottratta la possibilità di giudicare l'offerta sulla base di elementi concreti.

Non so perciò se tutte le pubblicità possano essere considerate denigratorie nei confronti della concorrenza. Esiste in effetti la concorrenza sleale e sui termini di slealtà, codificati a parte, dovremmo fare una ricerca specifica ma mi sono svegliato da poco e non sono molto per la quale.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: