Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
bigpego90 Mortale pio

|
Inviato: 15 Ott 2009 09:21 Oggetto: Problema recupero file |
|
|
Salve a tutti, io ho un problema riguardante una cartella di un disco esterno, questo disco avviava windows xp. Ora io devo recuperare i documenti di uno specifico user che però era protetto da password, ora quando tento di rientrare dentro questa cartella mi dice accesso negato e appunto presumo che il motivo sia la password. Ora conoscete un programma che mi permette di recuperare comunque i dati ed ignorare questo blocco? Ovvio che da questo disco non è più possibile avvieare windows |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 17 Ott 2009 15:24 Oggetto: |
|
|
Ma la cartella era protetta da password in che modo?
Nel senso..se era criptata tramite un programma ad hoc, non è certamente accessibile.
Ma se semplicemente era una utenza di Windows con accesso tramite user/password, nel momento in cui lo usi come disco esterno/secondario -senza cioè il boot del sistema operativo- non dovrebbero esserci problemi a leggere qualsiasi file presente. |
|
Top |
|
 |
bigpego90 Mortale pio

|
Inviato: 20 Ott 2009 09:18 Oggetto: |
|
|
ioSOLOio ha scritto: | Ma la cartella era protetta da password in che modo?
Nel senso..se era criptata tramite un programma ad hoc, non è certamente accessibile.
Ma se semplicemente era una utenza di Windows con accesso tramite user/password, nel momento in cui lo usi come disco esterno/secondario -senza cioè il boot del sistema operativo- non dovrebbero esserci problemi a leggere qualsiasi file presente. |
No effettivamente l'user non era protetto da password e non capisco ancora il perché ma mi dava accesso negato, in ogni caso ho provato con linux ad entrarci e con lui non c'è stato nessun tipo di problema, ed ho salvato i file in un'altro disco rimovibile. A chi capitasse può usare anche il disco live di linux senza bisogno di installarlo. |
|
Top |
|
 |
|