Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Gabriella Carlucci difende il ddl che cancella l'anonimato
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 13 Mar 2009 10:34    Oggetto: Rispondi citando

Rabbrividisco. Shocked

Ancora una volta i pochi italiani dotati di un cervello devono nascondere il capo sotto terra di fronte all'ennesima nefandezza dei dilettanti allo sbaraglio del partito-azienda del Cavaliere: stanno distruggendo tutto, ci stanno suggendo fino all'ultima goccia di dignità,senza pietà alcuna... Twisted Evil

R.I.P.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Cogito}
Ospite





MessaggioInviato: 13 Mar 2009 10:51    Oggetto: VUOLE IDENTIFICARE GLI AUTORI DEI COMMENTI Rispondi citando

Per me, vuole solamente riuscire ad identificare gli autori dei commenti sul suo blog in merito alla vicenda contro Maiani. I commentatori la fecero praticamente a pezzi e penso che lei se la sia legata praticamente al dito. Andare a controllare sul suo blog per credere. rif http://www.gabriellacarlucci.it/2008/02/28/in-risposta-a-parisi/
Top
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 26 Mar 2009 22:46    Oggetto: Rispondi citando

Non la smette proprio!
Ecco le ultime tratte dal suo blog.
carlucci? ha scritto:
Caro Direttore, mi permetta di rispondere all?articolo riguardante la mia proposta di legge contro l?anonimato in rete, pubblicato sul suo periodico la scorsa settimana. Proposta che ha suscitato scomposte e inspiegabili reazioni.

Inspiegabili reazioni? Fa la gnorri?
carlucci? ha scritto:

E? stato detto che la mia intenzione di vietare l?anonimato su Internet, adducendo la scusa della lotta alla pedofilia e dei reati di diffamazione, intenda in realtà combattere la pirateria e difendere il diritto d?autore. Onestamente non vedo quale sia lo scandalo se questa fosse una delle finalità del provvedimento.

Dove sia lo scandalo?
Forse che si è tentato di far leva su un timore ormai esagerato del babau per far entrare ancora più soldi nelle tasche sue e dei suoi colleghi che sono ancora detentori dei suddetti diritti? Per non parlare delle major, tutti i giorni vediamo case discografiche, registi, cantanti e altri del mestire morire di fame!
carlucci? ha scritto:

La domanda da porsi in realtà è: scaricare o diffondere opere coperte dal Diritto d?autore è o non è illegale?

la risposta è ovviamente sì ma se questo materiale costasse il giusto forse sarebbe meglio, no? Ma vaaaaaaaa! 20 euro a cd, 5 euro il noleggio per un giorno di un dvd, 8 euro per il cinema, 6 per le patate e i popcorn, la qualità neppure esiste, e via...
In più se loro pensano che uno si scarichi i film dal tubo e si accontenti di quella qualità ignobile pur di non comperare il supporto originale, significa che siamo alla frutta. Se loro rendessero liberi a bassa qualità i contenuti, la gente potrebbe guardarli e decidere non al buio se comperare o no.
carlucci? ha scritto:

Chi critica la mia proposta chiede e pretende la libertà di violare il diritto altrui? Le chiedo: come reagirebbe lei ed il suo editore se qualcuno comprasse il suo periodico in edicola e poi pretendesse di non pagarlo all?edicolante?

Che cosa c'entra l'anonimato in rete con il non pagare?
Si tornerebbe semplicemente a copiare i cd a mano, con i buoni vecchi sistemi, uno compera, copia, rivende a pochi euro, quindi si avrebbe un peggioramento della situazione.

carlucci? ha scritto:
Internet oggi è un canale di diffusione di messaggi e contenuti che purtroppo si presta a diffondere notizie vere, ma si presta anche ad essere luogo virtuale e difficilmente controllabile nel quale commettere reati gravissimi o praticare l?illegalità. A mio avviso, le libertà individuali non possono costituire scusa plausibile per la commissione di atti illegali.

In tal senso, per quanto riguarda il reato di diffamazione, chi mi accusa, in realtà pretende il diritto di rimanere anonimo per avere la libertà di calunniare gli altri senza pericolo di essere perseguiti o senza dare al diffamato alcuna possibilità di potersi difendere. Anche qui la domanda sorge spontanea: se si muove una critica o si esprime un?esplicita accusa verso qualcuno e si è coscienti che quanto affermato corrisponda a verità, non si comprende la necessità di celarsi dietro il paravento dell? anonimato.

Ancora con sta diffamazione!!!!
ATTUALMENTE CI SONO TUTTI I MEZZI LEGISLATIVI PER FARE DENUNCIA E RISALIRE ALLA PERSONA.
SE LA PERSONA A UTILIZZATO SISTEMI DI "CAMUFFAMENTO" NON CI SONO CAZZI, NE ORA NE MAI!!!!
A furia di scriverlo mi stan venendo le piaghe alle dita!

carlucci? ha scritto:
Quando una legge o delle regole vengono create per tutelare un diritto non sono lesive e non devono essere considerate come tali. Se regole chiare per internet non violano i diritti fondamentali ma tendono a difenderli, non possono che essere giudicate giuste ed equilibrate. Io sono fortemente persuasa che chi opera e naviga sulla rete, rispettando le leggi, non abbia davvero nulla da temere dalla mia proposta.

Peccato che tutte le proposte sono lesive per la libertà della gente!

carlucci? ha scritto:
Attraverso il mio provvedimento non si intende porre alcuna limitazione né tantomeno censure ad un uso consapevole di Internet.

Non c'è l'emo che si spara nelle palle?

carlucci? ha scritto:
Contrastare questa proposta di legge basandosi sul fatto che sia stata creata per colpire chi scarica illegalmente dalla rete prodotti coperti da copyright è semplicemente ridicolo, perché si chiede di chiudere gli occhi di fronte ad una palese illegalità. Peraltro non comprendo il fuoco di sbarramento ideologico e pretestuoso per una proposta certamente perfettibile che nel corso dell?iter parlamentare potrà essere emendata, grazie anche all?apporto di esperti del settore.

Libera di pensarla come vuoi.

carlucci? ha scritto:
Ritengo che non ci sia motivo di nascondersi nell?anonimato per esprimere la propria opinione;

Io invece sì, come ad esempio nel caso di tutti i dissidenti cinesi!

carlucci? ha scritto:
nella maggior parte dei casi si ricorre ad esso nel momento in cui si ha l?intenzione di delinquere

Va bene, allora inventa il modo perfetto per annullare l'anonimato in rete così i delinquenti useranno email cifrate (e non con le funzioncine standard dei client di posta) e visto che non potrai capire che cazzo c'è scritto non potrai arrestarli!
Brava gabri, brava, otterrai un buonissimo risultato!
carlucci? ha scritto:
Chi si nasconde dietro a uno pseudonimo o lo fa per ragioni di sicurezza, in tal caso la motivazione è accettabile

Brava, è ovvio che sia così.
carlucci? ha scritto:
oppure lo fa per delinquere senza essere riconosciuto. Persone che si dichiarino oneste non dovrebbero quindi sentire il bisogno di celare il proprio nome.

Vedi il discorso sopra riguardo la cina!

carlucci? ha scritto:
Infine, la mia proposta, seppur da perfezionare, non intende limitare alcuna libertà fondamentale, come qualcuno vuole far credere, bensì tende a garantire e favorire il rispetto delle leggi.

Balle!
carlucci? ha scritto:

Sarebbe senza dubbio opportuno collaborare con gli esperti della rete in modo da migliorare questa proposta di legge.

Oppure far fare le leggi a chi capisce che cosa sia internet?

carlucci? ha scritto:
La saluto cordialmente.

ciao

P.S.
I ? sono dovuti al fatto che visto i precedenti non so più se sia tu a parlare o i tuoi amici
Top
Profilo Invia messaggio privato
mauro_mbf1948
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/03/08 05:06
Messaggi: 742
Residenza: genova

MessaggioInviato: 19 Ott 2009 02:34    Oggetto: Rispondi

syaochan ha scritto:
cianoso ha scritto:
d'altronde la politica qui è così: legiferare su argomenti di cui non ci si capisce nulla.
Prosit

Mi ricorda un certo ministro dei trasporti che non aveva neppure la patente d'oh!
digirun ha scritto:
Silvio, ricordati che DEVI MORIRE

"Si, si, mò me lo segno" (cit.) ROTFL


Mi ricorda un certo ministro dei trasporti che non aveva neppure la patente

Io mi ricordo del Ministro che aveva messo la legge sui 110 km/h in autostrada (proprio il regime meno adatto per reggere una marcia alta con cilindrate piccole) e poi lo hanno beccato che andava a 150 km/h
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi