Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il Coyote che segnala gli autovelox
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
toto200
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 17 Ott 2009 17:56    Oggetto: Rispondi citando

zeross ha scritto:
Conclusione finale, l'italiano medio è un povero stronzo a cui preme maggiormente evitare la polizia piuttosto che gli incidenti e come tale merita di prendere un multazzo della madonna e poi sfracellarsi contro un albero con la strada gelata! Ahrahr

Sicuramente c'è chi meriterebbe che la patente gli venisse stracciata mentre paga una multazza della madonna. Come c'è chi meriterebbe di trovare un platano che arresta la sua corsa, anzichè la calandra di un'altra auto: almeno farebbe tutto da solo senza coinvolgere gente che andava per la propria strada e basta.

La considerazione però di cui godono le forze dell'ordine addette al traffico mi fa sorgere un dubbio: possibile che siano proprio tutti stronzi gli automobilisti? possibile che dall'altra parte ci siano solo vergini immacolate?

Vogliamo lanciare un sondaggio - assolutamente senza pretesa di scientificità, così giusto per avere un'idea - tra tutti coloro che, in un modo o nell'altro, hanno avuto a che fare con madama? quante volte avete avuto l'impressione che fossero lì nell'interesse degli automobilisti, e quante per fotterli?

Comincio raccontando l'ultimo episodio che è successo a me qualche mese fa: sto entrando in una rotonda a tre corsie da una strada a due corsie.
Io sono il primo a sinistra, alla mia destra un'altra auto con dietro madama.
La corsia interna e quella centrale della rotonda sono occupate, quella esterna no. La macchina alla mia destra è lì da un po', per cui io, a passo d'uomo, non mi fermo nemmeno ed occupo - temerario - la corsia esterna della rotonda con calma, con molta calma. Sempre a passo d'uomo, senza accelerare Smile
Guardo nello specchietto: dopo qualche secondo anche la macchina che avevo a destra si decide ad entrare nella corsia esterna sempre libera. Aumento leggermente la verlocità per liberare la rotonda, ma prima di uscire madama mi si accosta con la paletta. Mi fermo ben a destra:
- patente e libretto!
Scendo dalla macchina e mi metto sul suo lato destro, all'esterno della rotonda. Al riparo da chi sfreccia percorrendola. Madama resta sul lato sinistro dell'auto, all'interno della rotonda, per cui la invito a venire anche lei dalla mia parte per evitare il rischio di essere investiti da chi procede nella rotonda.
- Non si preoccupi.
Azz: ti piace il rischio? o pensi che accettando il mio consiglio potresti sembrare qualcosa che non sei? Ami farti sfrecciare la auto a un metro dalla schiena? stai pure lì - penso.
Dà i documenti all'autista della pattuglia che li controlla con un portatile - credo - in macchina, e sbircia il tagliando dell'assicurazione.
La patente è in regola, il libretto anche, l'assicurazione pure.
Madama - come mai non ha dato precedenza alla rotonda?
io - perchè c'era la corsia esterna della rotonda libera e nessuna macchina al suo interno aveva la freccia per uscire, la macchina davanti a voi era ferma, per evitare una coda infinita all'ingresso della rotonda dato che c'era una corsia vuota l'ho occupata.
Ovviamente non c'era nessuno, nella corsia che ho occupato, cui dare la precedenza: ma madama era sicura sia ponendo la domanda, quasi fosse una domanda retorica, sia ascoltando la risposta che mi scagionava e che rendeva la domanda stessa priva di senso. Io invece timoroso mi stavo giustificando per essere entrato in una corsia vuota.
Madama, insistente - ma lei avrebbe dovuto fermarsi;
io, sgranando gli occhi - c'era lo stop? se mi dice che c'era lo stop torno indietro a cercarlo perchè giuro che non l'ho visto.
Ovviamente lo stop non c'era: conosco a memoria quella strada che faccio per andare e tornare dal lavoro 5 volte a settimana. Quindi l'inquisizione stava semplicemente continuando su elementi inesistenti.
Madama, cambiando tema ma non registro, tutt'altro che amichevolmente - lei, quanti punti sulla patente ha?
io - fino ad oggi tutti, credo. Fino ad oggi.
Madama tiene ancora un attimo i documenti in mano (chissà a che cosa pensa) quindi me li passa sopra il tetto dell'auto e mi redarguisce:
- faccia attenzione perchè noi passiamo sempre di qui.
Poi mi saluto (credo) e si avvia verso la pattuglia. Sale sull'auto che se ne va subito dopo.

Lo ammetto: da quando ho ricevuto quel consiglio mi sono sentito molto più sicuro nel mio tragitto quotidiano. Ed il mio livello di considerazione nei confronti di madama, ovviamente, si è consolidato Smile

Sarà una coincidenza ... non è che un episodio. Ma, se qualcun altro racconta la sua, tanti casi singoli possono fare media ... Smile
Profilo Invia messaggio privato
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 18 Ott 2009 11:37    Oggetto: Rispondi citando

è un esperienza davvero atroce... intimidazione , per far cagare sotto l'automobilista, ma stavolta hanno incontrato la persona sbagliata: bravo toto200 gliele hai suonate , la prossima volta vedrai che faranno meno gli sbruffoni. c'e poliziotto e poliziotto, sicuramente..

dalle mie parti per fortuna non ne incontro così! commettendo qualche imprudenza , spesso ci rimandano a casa , ma devo dire che magari ci vedono ancora come ragazzetti e ci lasciano stare...

ps. da cosa deriva la terminologia "madama"?) Smile
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
toto200
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 19 Ott 2009 10:26    Oggetto: Rispondi citando

al_pacino ha scritto:
è un esperienza davvero atroce...

Non scherzare: pensa che da allora balbetto, e se vedo madama bagno il sedile della macchina Mr. Green

al_pacino ha scritto:
dalle mie parti per fortuna non ne incontro così! commettendo qualche imprudenza , spesso ci rimandano a casa , ma devo dire che magari ci vedono ancora come ragazzetti e ci lasciano stare...

nemmeno una sculacciata? Jump

al_pacino ha scritto:
ps. da cosa deriva la terminologia "madama"? Smile

PoliziaModerna.it ha scritto:
diffuso sinonimo di polizia, Madama, che trae origine da Palazzo Madama a Roma, sede del primo corpo di guardie dello Stato Pontificio nel 1775 ...
Profilo Invia messaggio privato
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 19 Ott 2009 22:57    Oggetto: Rispondi

Citazione:

nemmeno una sculacciata? Jump

si, sculacciata morale e poi a casa a cambiarci le mutande... Very Happy anche se ripensandoci a freddo, avevano un pò esagerato e quanto minacciato era tranquillamente possibile fare ricorso...

PoliziaModerna.it ha scritto:
diffuso sinonimo di polizia, Madama, che trae origine da Palazzo Madama a Roma, sede del primo corpo di guardie dello Stato Pontificio nel 1775 ...
grazie, tanto basta!
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: