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ANDRECHI Comune mortale
Registrato: 15/10/09 08:11 Messaggi: 3
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Inviato: 15 Ott 2009 08:21 Oggetto: CALCOLO SU CELLE CON LO STESSO INDICE |
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Ciao a tutti,
ho un quesito:
devo calcolare su un foglio di EXCEL il totale di ore lavorate dai miei dipendenti su una commessa;avevo pensato di creare un foglio per ogni dipendente dove andrò a caricare le ore lavorate divise per commessae fino qui tutto OK.
Dovrei poi avere un foglio riassuntivo dove sulla riga di una commessa, per es.234/09 vengono visualizzate le ore totali lavorate su quella commessa dai dipendenti ma non sò come fare la ricerca del nr. di commessa nei vari fogli e fare la somma delle ore scritte nella colonna vicina...spero di essere stato chiaro.
Grazie e buona giornata |
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ioSOLOio Amministratore
Registrato: 12/09/03 18:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
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Inviato: 17 Ott 2009 14:10 Oggetto: |
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E' ovvio che se il layout del foglio che vai a leggere cambia, devi "dire" al foglio dove fai il riassunto cosa/dove deve andare a leggere.
Per cui....non sapendo esattamente di cosa stiamo parlando e di quante possano essere le commesse nel periodo che ti serve controllare, non riesco a darti una risposta articolata.
Nel senso..se ad esempio supponi che le commesse possano essere 20 (dico per dire) sarà sufficiente prediporre il foglio per trattare le venti commesse, già codificate.
Se poi non ve ne saranno 20, poco male..le ultime celle resteranno inutilizzate e il foglio su cui fai computo restituirà uno zero. |
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ANDRECHI Comune mortale
Registrato: 15/10/09 08:11 Messaggi: 3
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Inviato: 19 Ott 2009 07:11 Oggetto: |
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Grazie per l'auito, tutto chiaro, visto che sei stato così esauriente ti chiedo un'altra cosa avrei bisogno di fare la seguente cosa:
suppoendo di avere 2 fogli di calcolo uno chiamato utente e l'altro commesse avrei bisogno che in automatico venisse scritto il contenuto di una cella nel foglio commesse in una colonna nel foglio utente.
Praticamente ho una colonna nel foglio commesse dove scrivo le mie commesse, quando aggiorno questa colonna con un nuovo dato anche nella colonna del foglio utente deve aggiornarsi la colonna commesse, questo per non dover andare manualmente su ogni foglio utente a scrivere a mano quello che inserisco nel foglio commesse.
Ciao |
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ioSOLOio Amministratore
Registrato: 12/09/03 18:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
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Inviato: 19 Ott 2009 14:44 Oggetto: |
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In generale puoi far si che una cella in un foglio (ma analogamente anche in un altro file) venga riempita col contenuto di una cella presente altrove.
Ovvero...
se tu hai due fogli, utente e commesse, puoi dire che la cella A4 del foglio utente sia "riempita" cioè legga il cotenuto della cella B5 del foglio commesse.
E' sufficiente posizionarsi nella cella che desideri (in questo caso la A4) quindi nella barra della formula selezionare =, portarsi nel foglio commesse e selezionare la cella che si desidera agganciare (la B5), quindi dare Invio
In pratica avrai inserito la formula seguente:
Questa è una singola cella naturalmente.
Ma puoi fare la stessa cosa per un dato insieme di celle, colonne, aree contenenti anche formule.
In Utente, le celle collegate verranno "riempite" automaticamente. |
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ANDRECHI Comune mortale
Registrato: 15/10/09 08:11 Messaggi: 3
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Inviato: 20 Ott 2009 07:28 Oggetto: |
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Grazie per l'aiuto.
Buona giornata. |
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