Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
seahawk Dio minore

Registrato: 14/07/07 09:23 Messaggi: 865 Residenza: Bosco di Shoikan
|
Inviato: 17 Ott 2009 12:04 Oggetto: E' possibile cambiare lo sfondo delle finestre in base a... |
|
|
E' possibile cambiare lo sfondo delle finestre aperte, in base a quale cartella è aperta?
In pratica:
se apro la chiave usb, vorrei uno sfondo (che in genere è bianco per tutte le finestre se non ci sono variazioni di tema) con un colore x
se apro una cartella sulla partizione che uso ne vorrei uno y
se apro una cartella sull' hd esterno ne vorrei uno z |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 19 Ott 2009 21:49 Oggetto: |
|
|
Non ci ho mai provato: ho due sfondi diversi a seconda che uso il file-manager da utente o da super-utente, ma non so se è possibile variare lo sfondo come dici te...  |
|
Top |
|
 |
JoS Mortale adepto

|
Inviato: 27 Ott 2009 14:58 Oggetto: |
|
|
c'era un modo di farlo con windows, ma dovevi andare a modificare le proprietà della cartella... su linux non credo che si possa fare...
forse con nautilus... prova a vedere questo link (è l'unico che ho trovato):
link |
|
Top |
|
 |
seahawk Dio minore

Registrato: 14/07/07 09:23 Messaggi: 865 Residenza: Bosco di Shoikan
|
Inviato: 27 Ott 2009 15:21 Oggetto: |
|
|
Si scarica ubuntu tweak da http://ubuntu-tweak.com/, si va nella sezione di nautilus, si abilita l'opzione sfondo, dopo di che si apre la cartella in questione, si va in modifica e si cambia lo sfondo, peccato che non lo faccia per ogni cartella, ma vale per tutto nautilus... |
|
Top |
|
 |
|