Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Limitare la navigazione: che programmi mi possono aiutare?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
fatafolletti
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 18 Gen 2007 13:56    Oggetto: Rispondi citando

Grazie a tutto il forum per l'aito datomi,volevo mettere a disposizione una discussione su http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=24047.0 il quale siamo riusciti ad arrivare allo scopo spero che serva a qualcuno ancora grazie Laughing
Profilo Invia messaggio privato
anyfile
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 19 Gen 2007 20:41    Oggetto: Rispondi citando

SverX ha scritto:
ho provato a vedere dove scrive la cronologia FireFox: è un file

C:\Documents and Settings\[nome utente]\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\[8_caratteri].default\history.dat

... potresti provare a impostare i permessi su questo file in modo che non possa essere cancellato se non da un admin... ma non so se funzionerebbe (perchè magari FireFox non lo cancella ma ci scrive dentro da capo e basta...) e non posso fare una prova qui...

provi tu?

Eh ma il problema è che il programma deve poterrci scrivere su quel file. Quindi lo stesso utente potrebbe aprirlo e cancellare il contenuto (senza dover cancellare il file). E senza dover essere degli smanettoni, si puo' farlo da dentro il programma stesso (se fuzniona come mozilla): basta aprire la cornologia, selezionare quallo che si vuole cancellare e premere cancella ... (non so però se questa operazione lasci tracce)
fatafolletti
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 19 Gen 2007 21:01    Oggetto: Rispondi citando

Dovresti andare dentro alla cartella del programma per cancellare la cronologia, cosa che per il momento con vari passaggi è un pò difficile basta rinominarla e metterla in un posto sicuro. Idea
Matteone
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 22 Gen 2007 11:57    Oggetto: Re: * Limitare la navigazione: che programmi mi possono aiut Rispondi citando

prova con KEYfamily. è studiato per i minori, ma puoi tranquillamente impostare gli utenti per gruppi e definirne le politiche di accesso (anche se non son minorenni). non è gratis, ma, + importante, mi sembra che funzioni bene. ha i log attività, i filtri dinamici, volendo puoi anche impostare black o white lists, puoi definire i tempi di accesso. ne ha un po' di funzionalità... tra quelli che ho provato per mia figlia mi sembra il + efficace.
fatafolletti
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 22 Gen 2007 12:39    Oggetto: Rispondi citando

Grazie mille ma ho risolto così per adesso Laughing
fatafolletti
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 24 Gen 2007 14:11    Oggetto: Rispondi citando

Metto il link dove si è parlato del problema e ne sono uscite delle nuove leggete spero che sia utile Smile
Paola.
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 27 Ott 2009 18:25    Oggetto: Limitare la navigazione Rispondi

Salve, provate ad usare questo programma:
link

Consente di monitorare internet e l'uso del pc.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: