Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Scrigno Semidio

|
Inviato: 28 Ott 2009 10:02 Oggetto: [Photoshop] - Gif Animate - problema di looping |
|
|
Salve a tutti
Ho cominciato proprio oggi a cercare di animare un immagine e per farlo ho semplicemente seguito le istruzioni con un immagine gia servita dal tutorial.
Ho creato i vari livelli con photoshop e con imageready li ho animati creando i vari fotogrammi e poi ho salvato il tutto.
L'immagine gif che vado a visualizzare si anima per? non reitera nel tempo i 4 fotogrammi ma si ferma dopo averli passati tutti.
Sapreste dirmi dove sbaglio o cosa dimentico? |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9747 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 29 Ott 2009 19:45 Oggetto: |
|
|
Ciao,
se usi il CS4, dovresti trovare nella timeline "Animazione" (quella che si apre in basso, dove stanno i fotogrammi) un minuscolo pulsantino a forma di freccia, all'estrema sinistra in basso, accanto a una parola che probabilmente nel tuo caso sarà: "Una volta".
Photoshop in italiano chiama la funzione che ti serve: "Conteggio ciclo", e a te serve che sia impostato su "Per sempre".
Se il tuo Photoshop parla in inglese, invece, troverai riferimenti a "Loop" o "Looping", e dovrai impostare "Infinite loop".
La mia impossibilità di essere più preciso, pur lavorando parecchio con le gif animate, deriva dal fatto che non uso Photoshop per crearle.
E Photoshop complica ancor di più le cose poiché la posizione delle varie funzioni dipende dal tuo personale layout che hai scelto...
Ma il "linguaggio" è sempre lo stesso, quindi tra "Ciclo" e "Loop" dovresti arrivarci...  |
|
Top |
|
 |
Scrigno Semidio

|
Inviato: 30 Ott 2009 08:55 Oggetto: |
|
|
Grazie Danielix... avevo gia trovato, per caso tra l' altro, quello che tu mi hai spiegato... Direi anche in modo precisissimo...
Colgo l' occasione per chiederti ancora una cosa riguardo Photoshop e image reader....
Ho notat, se non sbaglio che aprire imagereader senza aprire photoshop è differente che richiamare imageR da PS.
Mi spiego meglio:
Se da photoshop apro una gif animata creata in precedenza mi fa vedere tutti i livelli che ho utilizzato nel file psd (mi viene il dubbio di aver aperto il psd )
mentre se apro il file Gif da imagereader i livelli diventano i singoli fotogrammi e non posso quindi lavorare sui livelli creati in PSD....
In pochissime altre parole... per poter modificare una gif animata mi tocca aprire prima photoshop, passarla ad imagereader e da li poi fare quello che credo...
E' tutto giusto? |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9747 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 31 Ott 2009 01:25 Oggetto: |
|
|
Direi di no.
Non utilizzando Photoshop, né Image Reader, non posso essere preciso, ma quel che so di Image Reader è che dovrebbe da solo svolgere il lavoro che fa quando richiamato da Photoshop.
Diciamo che posso dirti (sempre con il beneficio del dubbio! ) che in qualcosa sbagli, però... non so dirti in cosa... 
L'ultima modifica di Danielix il 31 Ott 2009 17:32, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
Scrigno Semidio

|
Inviato: 31 Ott 2009 02:01 Oggetto: |
|
|
Eh eh eh
Adesso appena lo riapro.. vediamo cosa capita... per ora sto pensando a cosa fare... e pensare che imagereader ce l' ho da un botto... mai aperto e mai mi sono posto il problema di cosa fosse e a cosa servisse.. ih ih ih ih sono proprio tonto
Vabbè... piano piano partorisco  |
|
Top |
|
 |
|