Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
pietruzzzo Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 30 Ott 2009 21:18 Oggetto: ERRORE Windows |
|
|
Ciao ragazzi, ho un problema piuttosto grave: accendo il PC mi appare la finestra d'errore in allegato e ogni volta il codice d'errore è diverso.
All'apparenza Windows si avvia normalmente anche se molto lentamente, ma poi non posso aprire alcun software, non si collega alla rete e il computer rimane bloccato fino a quando non finisce il count down come indicato nella finestra d'errore. In ogni caso non si riavvia e sono costretto a forzare il riavvio ogni volta.
Non riesco a entrare in modalità provvisoria, ovvero, riesco a selezionarla ma dopo qualche secondo si riavvia automaticamente.
Riesco a entrare nel prompt comandi, ma non so che fare.
A I U T O
grazie cari.
so che qualcuno mi tirerà fuori da questo pasticcio
a presto
link |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 31 Ott 2009 20:46 Oggetto: |
|
|
Ciao Doriano, grazie per la risposta... sapevo che non mi avresti abbandonato. e io per ricompensarti ti sottopongo un problema impegnativo
ho seguito l'indicazione che mi hai dato, utilizzando msconfig, ma... il computer non entra in modalità provvisoria: una volta nella schermata, una volta selezionata, il computer si riavvia entrando così in un loop...
bisogna provare un altra strada... posso entrare nella recovery console, ma non so a cosa serva...
in tutto ciò la cosa bella è che ora non mi si avvia neanche la modalità normale: quindi riassumendo le opzioni per accedere a qualche funzione del pc sono:
- recovery console
- il bios
altre non so...
attendo news
grazie |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 31 Ott 2009 21:49 Oggetto: |
|
|
Non ti si avvia in modalità normale perché non ti compare l'opzione oppure, pur selezionandola, non parte? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 31 Ott 2009 21:57 Oggetto: |
|
|
l'opzione appare ma selezionandola, come per modalità provvisoria succede che avvia l'operazione, si blocca e si riavvia...
non voglio pretendere troppo e rubarti del tempo, ma se vuoi, ho sul pc da cui ti scrivo skype, (dovresti avere ancora il mio contatto) e se vuoi con la web cam te lo posso far vedere... dimmi te..
grazie ancora |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

|
Inviato: 01 Nov 2009 18:27 Oggetto: |
|
|
Ciao pietruzzzo,
dalla console di ripristino, esegui il comando: bootcfg /rebuild
dovrebbe ricostruire le opzioni di avvio di Windows XP, per consentire di avviare in modalità normale e usare combofix. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 02 Nov 2009 14:33 Oggetto: |
|
|
Ciao Doriano...
grazie ancora per tutto l'aiuto che mi hai dato, ma avevo urgenza di ripristinare la funzionalità del computer e così anche se ho perso un po di dati ho formattato...
grazie comunque per tutto...
sei una brava persona e un pilastro fondamentale di questo forum
ciao |
|
Top |
|
 |
|