Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Occhiali per realtà virtuale con il telefonino
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 02 Nov 2009 18:48    Oggetto: Occhiali per realtà virtuale con il telefonino Rispondi citando

Commenti all'articolo Occhiali per realtà virtuale con il telefonino
Per immergersi nella realtà virtuale bastano forbici, scotch, un po' di cartone e uno smartphone con Google Street View.

Foto di Leah-Anne Thompson
{Cyprus}
Ospite

MessaggioInviato: 03 Nov 2009 11:59    Oggetto: Una tecnologia eccellente Rispondi citando

Sono molti anni che mi chiedo come mai la realtà virtuale (VR) con gli occhiali non si sia ancora affermata. La risposta che mi sono dato è che non è certo una questione tecnologica ma una faccenda di interessi economici: uno schermo da 42" si può vendere ad un prezzo molto superiore ad uno da 1", per quanto quest'ultimo debba essere più sofosticato.
Comunque sia, ho letto che c'è addirittura un progetto in corso per lo sviluppo di lenti a contatto/monitor con immagini che rimarrebbero sempre a fuoco sulla retina (come accade da più di 10 anni per gli Elmet Sight degli elicotteri Mangusta).
Le possibilità pratiche della VR, a parte i videogiochi, sono moltissime: dal campo militare a quello industriale per il controllo dei processi itinerante, alla sorveglianza, allo studio e credo che sarà possibile usarla anche per la cura di moltissimi disturbi psicologici e psichiatrici.
Naturalmente ci sarà anche il rovescio della medaglia con la VR usata come droga o, peggio per dare sfogo ad ogni genere di perversione, individuale o collettiva...
Sono curioso di vedere gli sviluppi.
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 03 Nov 2009 18:18    Oggetto: Rispondi citando

Aggiungo anche le varie applicazioni in ambito chirurgico.
Profilo Invia messaggio privato
digirun
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 03 Nov 2009 19:59    Oggetto: Rispondi citando

eheheh, già adesso vedo giornalmente gente che camminando sui marciapiedi, va a sbattere, contro di tutto, visto che tengono gli occhi fissi sullo schermo del telefonino...Laughing

Immaginate che succederà con questi occhiali! Rolling Eyes
ITbit
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 04 Nov 2009 11:29    Oggetto: Rispondi

Ci hanno provato con gli occhiali ma non se ne vedono piu' ti veniva la nausea, mal di pancia, mal di testa, mal di stomaco, la grattarola ...

Semplicemente non funzionano. Io ho un metodo alternativo di VR. Dunque ci si mette belli comodi, poltrona, letto ecc. Si chiudono gli occhi ... e immaginatevi quel che vi pare, pure la Bruni che vi fa da schiavetta o quel che preferite (in street view non c'e' ho controllato).

Alle volte la tecnologia e' perversione e pura idiozia. Tipo un certo uso dei palmari, ti casca e sei fregato. Invece lo strumento tecnologico agendina, ti casca e al piu' si impolvera ...

Il problema tra un dispositivo e la sedia e' il tipo che sta seduto in mezzo ...
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: