Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
I cybercriminali guadagnano più di Obama
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 03 Nov 2009 11:31    Oggetto: I cybercriminali guadagnano più di Obama Rispondi citando

Commenti all'articolo I cybercriminali guadagnano più di Obama
I contraffattori spaventano chi naviga in Internet convincendo ad acquistare programmi di sicurezza fasulli.


Foto di Dragan Trifunovic
Top
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2704

MessaggioInviato: 03 Nov 2009 13:12    Oggetto: Rispondi citando

Perchè meravigliarsi? Finchè pur di vendere si farà passare un computer per un elettrodomestico in cui basta spingere il tasto di acensione i truffatori avranno vita facile.
Exclamation
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ITbit
Dio minore
Dio minore


Registrato: 28/05/09 16:07
Messaggi: 610

MessaggioInviato: 03 Nov 2009 13:18    Oggetto: Nella stessa maniera piu' di uno e' diventato un leader Rispondi citando

E allora?

Faccio presente che con gli spauracchi di comunisti, terroristi, imperi del male e compagnia bella in tutto il mondo civilizzato si sono affermati leader e che con questi sistemi hanno mantenuto il potere.

Avete notato che i terroristi islamici vanno via come il pane solo dopo la caduta del muro di Berlino? Prima c'erano ma tutto sommato erano dei tranquilloni. Poca roba. Adesso se aprite l'armadio a sentire i TG ne saltano fuori 10-15 almeno ...

La paura e' un potentissimo fattore di marketing almeno quanto la stupidita' degli uomini e' di nocumento a un vivere appena decente.
Top
Profilo Invia messaggio privato
mariantonio.inter
Semidio
Semidio


Registrato: 02/06/07 14:56
Messaggi: 478
Residenza: meglio nero che bianconero ! NO al razzimo

MessaggioInviato: 03 Nov 2009 19:04    Oggetto: Rispondi citando

sono convinto che la rete necessitava di una buona dose di corsi per computer a milioni di persone ma, comincio maturare l'idea che queste persone abbiano bisogno di un psicologo...
ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
cisco
Dio minore
Dio minore


Registrato: 25/09/08 18:41
Messaggi: 779

MessaggioInviato: 04 Nov 2009 10:36    Oggetto: Rispondi citando

Questo tipo di malware è, a mio parere, è il più efficace (per i malfattori).
Se al computer c'è un ingenuo (bambini, minchioni, chi schiaccia un tasto una volta all'anno, ecc.), è molto facile credere che siano avvisi del sistema operativo o dell'antivirus.

Per quanto riguarda la paura... be', sono millenni che grazie ad essa si governa, si comanda, si sfrutta, ci si fa ricchi.

Basta guardare solo cosa si può fare con 'sta ca**o di influenza porcina! Twisted Evil
E qui mi fermo, perché ne avrei di dire di cose... ah, se ne avrei!!!
Forse si chiama suina perché fa ingrassare i maiali? pranzo
Top
Profilo Invia messaggio privato
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 04 Nov 2009 21:07    Oggetto: Rispondi citando

Quante volte mi è successo che andavo a un indirizzo e a un tratto appariva il banner super lampeggiante che mi diceva che il mio computer era infetto e di cliccare sull'indirizzo per installare il software per rimuoverlo. Ma si capiva subito che era tutto un modo psicologico per adescare qualche fessacchiotto, almeno io non ci sono mai cascato. Io lo dico sempre, il primo antivirus è tra mouse e computer, molti non lo vogliono capire e seguono come dei novellini alla lettera tutto ciò che gli appare sullo schermo dal web. Exclamation Exclamation
Top
Profilo Invia messaggio privato
ITbit
Dio minore
Dio minore


Registrato: 28/05/09 16:07
Messaggi: 610

MessaggioInviato: 06 Nov 2009 09:59    Oggetto: Rispondi

fulmine ha scritto:
Quante volte mi è successo che andavo a un indirizzo e a un tratto appariva il banner super lampeggiante che mi diceva che il mio computer era infetto e di cliccare sull'indirizzo per installare il software per rimuoverlo. Ma si capiva subito che era tutto un modo psicologico per adescare qualche fessacchiotto, almeno io non ci sono mai cascato. Io lo dico sempre, il primo antivirus è tra mouse e computer, molti non lo vogliono capire e seguono come dei novellini alla lettera tutto ciò che gli appare sullo schermo dal web. Exclamation Exclamation


Piu' che cliccare o no, dato che se ti salta fuori il banner alle volte sei gia' fritto, direi disabilitare pop up, java, script e scriptini o far girare addirittura il browser in una sandbox, tipo sandboxie.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi