Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
WORM resistente collegato a KONTERA
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
carlo_b
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 04 Nov 2009 19:39    Oggetto: WORM resistente collegato a KONTERA Rispondi citando

Buongiorno

Ho sulla macchina qualcosa che non riesco ad individuare.
Credo che sia entrato dopo che mia moglie si era collegata al sito del nuovo gioco "win for life" La pagina di Internet explorer si è boccata, è divenuta trasparente e da allora il computer è in crisi.
Appaiono strani pop-up e nelle pagine HTML compaiono delle HOTWORDS che aprono un collegamento ad avvisi commerciali "KONTERA".
Prima di scrivere ho controllato i thread sul forum, ma non ho tovato niente che possa permettermi di affrontare il problema.
Ho scaricato ed eseguito, in modalità provvisoria, (in modo normale il computer è lentissimo e si blocca continuamente) Superantispyware, ma non ha trovato niente di significativo.
Gli ho fatto elencare i processi attivi e mi ha diagnosticato:
"There are no recognized UNSAFE applications running on your computer". individuando come sconosciuti questi due processi:
C:\PROGRAMMI\JAVA\JRE6\LIB\DEPLOY\JQS\IE\JQS_PLUGI N.DLL
e
SSMMGR.EXE C:\WINDOWS\SAMSUNG\PANELMGR\SSMMGR.EXE

Ho java installato ed una stampante samsung.

Ho fatto qualche altra ricerca ed ho fatto un piccolo passo avanti.
L'intruso attiva, a volte un processo cftmon.exe che riesco a rimuovere temporaneamente con Hijackthis, poi il processo ricompare senza una regola precisa.
Il mio cftmon.exe in system32 sembra OK e tutti i consigli trovati sul web per rimuovere il cftmon virus sono falliti.
Ho provato anche a rimpiazzare il MBR e l'area di startup, ma non ho risolto niente. Le hotwords continuano a comparire e riesco a contenere l'azione di questo worm ??? usando Hijackthis e disattivando via via i processi che mi vengono segnalati come pericolosi. Un modesto palliativo e non certo una soluzione.
Cordiali Saluti
C b
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 04 Nov 2009 19:52    Oggetto: Rispondi citando

Ciao carlo_b, Ciao

Comincia a fare le operazioni preliminari:
  • Pulisci i files temporanei con CCleaner
  • Segui le istruzioni di questo messaggio per rimuovere gli ADS con HiJackThis.
  • Segui le istruzioni di questo topic per usare MBAM.
  • scarica e installa la versione Free di SuperAntispyware:
    la configuri come da immagini:

esegui una scansione completa del sistema
  • Fai questa scansione con SystemScan.
  • Riferisci con un nuovo messaggio in questa discussione dell'esito: se ci sono stati problemi particolari, ecc. ecc. E riporta:
    • Carica il log di MBAM su WikiSend e posta il Forum Link che ti viene assegnato.
    • Carica il log di SuperAntiSpyware su WikiSend e posta il Forum Link che ti viene assegnato.
    • Carica il log di SystemScan su WikiSend e posta il Forum Link che ti viene assegnato.

PS: ti sposto nell'area corretta.
carlo_b
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 04 Nov 2009 20:02    Oggetto: Rispondi citando

Ti ringrazio per la tempestività della risposta.
Mi scuso per non avere postato nella sezione corretta.
Ho già installato SuperantiSpyWare, senza risultato. Ora provo a configurarlo come mi hai detto e seguo le tue indicazioni.
AGGIUNTA
Ti ho inviato tutti i report.
La mia macchina non è ancora pulita. Ogni tanto compaiono le hotwords con collegamento a KONTERA, anche su questo forum che non credo le abbia messe di proposito. E' il mio computer che le inserisce dove più gli piace.
Ti ringrazio per l'aiuto.
Grazie
C B
carlo_b
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 05 Nov 2009 18:37    Oggetto: Tentativo pulizia Rispondi citando

Buongiorno,

Ho fatto tutto ciò che mi hai consigliato e ti ho spedito i log. Il problema non è stato risolto. Hai qualche indicazione?

Ciao e Grazie.

C.B.
R16
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 05 Nov 2009 19:15    Oggetto: Re: Tentativo pulizia Rispondi citando

carlo_b ha scritto:
Buongiorno,
Ho fatto tutto ciò che mi hai consigliato e ti ho spedito i log. Il problema non è stato risolto. Hai qualche indicazione?
Ciao e Grazie.
C.B.

Sinceramente, non si vede nessun log.
Dove li hai spediti?
carlo_b
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 05 Nov 2009 20:52    Oggetto: Invio logs e scuse Rispondi citando

questi sono i link che non avevo messo.
mbam-log-2009-11-04 (20-50-34).txt

SUPERAntiSpyware Scan Log - 11-01-2009 - 11-24-00.log

report.txt

Decisamente sono imbranato avedo inviato i file ma non ti avevo comunicato i link.
La macchina ora va meglio però ho il sospetto che qualcosa ci sia ancora perché di tanto in tanto vedo comparire le HOTWORD con collegamento a KONTERA, anche sui siti che fanno lanalisi dei file di Hijackthis.

Da qualche giorno, dal 26 ottobre, mi è compartsa in doc & settings una cartella HelpAssistant che non esisteva prima
Cordiali Saluti
e..
Grazie per la pazienza
CB
bdoriano
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 05 Nov 2009 23:19    Oggetto: Rispondi citando

HelpAssistant riguarda Microsoft, nulla di pericoloso. Smile

Piuttosto, personalmente non conosco SpyHunter e non so se sia un prodotto affidabile o meno... Think

MBAM non ha rilevato nulla e SuperAntiSpyware ha eliminato diversi cookies.

C'è, invece, un problema con il tuo Avast!.
Disinstallalo, seguendo queste istruzioni:
  1. Scarica questo programma
  2. Avvia il pc in modalità provvisoria
  3. Avvia il programma scaricato al punto 1
  4. Clicca Remove
  5. Al termine dell'operazione, riavvia il pc in modalità normale

Facciamo gli aggiornamenti di rito:

• Aggiorna Videolan VLC

• Aggiorna 7-Zip

• Aggiorna PDF Creator

• Aggiorna Windows:

• Posta un log aggiornato di hijackthis
    carlo_b
    Mortale pio
    Mortale pio

MessaggioInviato: 06 Nov 2009 22:54    Oggetto: Rispondi citando

Buonasera
    questo è il log:

Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2
    Scan saved at 21.44.21, on 06/11/2009
    Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
    MSIE: Internet Explorer v7.00 (7.00.6000.16915)
    Boot mode: Normal

Running processes:
    C:\WINDOWS\System32\smss.exe
    C:\WINDOWS\system32\csrss.exe
    C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
    C:\WINDOWS\system32\services.exe
    C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
    C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
    C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
    C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
    k:\Programmi\Alwil Software\Avast4\aswUpdSv.exe
    k:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashServ.exe
    C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
    C:\WINDOWS\Explorer.EXE
    C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
    C:\Programmi\Java\jre6\bin\jqs.exe
    C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\VS7Debug\mdm.exe
    C:\WINDOWS\system32\wdfmgr.exe
    C:\WINDOWS\system32\ZoneLabs\vsmon.exe
    C:\HP\KBD\KBD.EXE
    K:\Programmi\ZoneAlarm\zlclient.exe
    C:\WINDOWS\Samsung\PanelMgr\SSMMgr.exe
    C:\Programmi\Enigma Software Group\SpyHunter\SpyHunter3.exe
    K:\PROGRA~1\ALWILS~1\Avast4\ashDisp.exe
    C:\Programmi\Java\jre6\bin\jusched.exe
    K:\Programmi\office\Office10\MSOFFICE.EXE
    k:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashMaiSv.exe
    k:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashWebSv.exe
    C:\WINDOWS\System32\alg.exe
    C:\WINDOWS\system32\taskmgr.exe
    C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
    C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe
    C:\WINDOWS\system32\wuauclt.exe
    K:\tools\Hijackthis\HijackThis.exe
    C:\WINDOWS\system32\wbem\wmiprvse.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = www.google.it/
    R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
    R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
    R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
    R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
    O2 - BHO: JQSIEStartDetectorImpl - {E7E6F031-17CE-4C07-BC86-EABFE594F69C} - C:\Programmi\Java\jre6\lib\deploy\jqs\ie\jqs_plugin.dll
    O4 - HKLM\..\Run: [KBD] C:\HP\KBD\KBD.EXE
    O4 - HKLM\..\Run: [ZoneAlarm Client] "K:\Programmi\ZoneAlarm\zlclient.exe"
    O4 - HKLM\..\Run: [Samsung PanelMgr] C:\WINDOWS\Samsung\PanelMgr\SSMMgr.exe /autorun
    O4 - HKLM\..\Run: [Recguard] C:\WINDOWS\SMINST\RECGUARD.EXE
    O4 - HKLM\..\Run: [SpyHunter Security Suite] C:\Programmi\Enigma Software Group\SpyHunter\SpyHunter3.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [avast!] k:\PROGRA~1\ALWILS~1\Avast4\ashDisp.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\Java\jre6\bin\jusched.exe"
    O4 - HKCU\..\Run: [ctfmon.exe] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
    O4 - Global Startup: Collegamento a MSOFFICE.lnk = K:\Programmi\office\Office10\MSOFFICE.EXE
    O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
    O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
    O9 - Extra button: SmarThru4 Web Capture - {5941A0E4-56C1-4a49-9B18-05762CAC5F9B} - C:\Programmi\SmarThru 4\WebCapture.dll (HKCU)
    O9 - Extra 'Tools' menuitem: SmarThru4 Web Capture - {5941A0E4-56C1-4a49-9B18-05762CAC5F9B} - C:\Programmi\SmarThru 4\WebCapture.dll (HKCU)
    O9 - Extra button: SmarThru4 Acquisisci selezione - {A07BFEF7-DD11-4937-B23B-E70C11D2EDF4} - C:\Programmi\SmarThru 4\WebCapture.dll (HKCU)
    O9 - Extra 'Tools' menuitem: SmarThru4 Acquisisci selezione - {A07BFEF7-DD11-4937-B23B-E70C11D2EDF4} - C:\Programmi\SmarThru 4\WebCapture.dll (HKCU)
    O9 - Extra button: SmarThru4 Salva come HTML - {E753A93F-2367-4978-BFA0-83048C1E61CB} - C:\Programmi\SmarThru 4\WebCapture.dll (HKCU)
    O9 - Extra 'Tools' menuitem: SmarThru4 Salva come HTML - {E753A93F-2367-4978-BFA0-83048C1E61CB} - C:\Programmi\SmarThru 4\WebCapture.dll (HKCU)
    O9 - Extra button: SmarThru4 Salva testo selezionato - {F1F53366-3E11-47ab-BF84-580C94F9C9AD} - C:\Programmi\SmarThru 4\WebCapture.dll (HKCU)
    O9 - Extra 'Tools' menuitem: SmarThru4 Salva testo selezionato - {F1F53366-3E11-47ab-BF84-580C94F9C9AD} - C:\Programmi\SmarThru 4\WebCapture.dll (HKCU)
    O15 - Trusted Zone: www.manuali.net
    O16 - DPF: {B1E2B96C-12FE-45E2-BEF1-44A219113CDD} (SABScanProcesses Class) - http://www.superadblocker.com/activex/sabspx.cab
    O23 - Service: avast! iAVS4 Control Service (aswUpdSv) - ALWIL Software - k:\Programmi\Alwil Software\Avast4\aswUpdSv.exe
    O23 - Service: Ati HotKey Poller - ATI Technologies Inc. - C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
    O23 - Service: ATI Smart - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\ati2sgag.exe
    O23 - Service: avast! Antivirus - ALWIL Software - k:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashServ.exe
    O23 - Service: avast! Mail Scanner - ALWIL Software - k:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashMaiSv.exe
    O23 - Service: avast! Web Scanner - ALWIL Software - k:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashWebSv.exe
    O23 - Service: InstallDriver Table Manager (IDriverT) - Macrovision Corporation - C:\Programmi\File comuni\InstallShield\Driver\11\Intel 32\IDriverT.exe
    O23 - Service: Java Quick Starter (JavaQuickStarterService) - Sun Microsystems, Inc. - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jqs.exe
    O23 - Service: TrueVector Internet Monitor (vsmon) - Check Point Software Technologies LTD - C:\WINDOWS\system32\ZoneLabs\vsmon.exe

--
    End of file - 5548 bytes

Sembra che il computer vada bene.
    Non so come ringraziarti, se sono riuscito a risparmiarmi una installazione ex novo, ho risolto molti problemi, avrei dovuto rimettere tutti i programmi, i driver etc.. non sarebbe stata una cosa gradevole.

Ma cosa era questo affare? Non sono riuscito a capirlo, io sto sempre molto attento a non visitare siti a rischio, forse è entrato dopo un consultazione del sito su cui si trovano i risultati del nuovo gioco "Win for life" che qualcuno, in casa mia guarda di tanto in tanto.
    Ho usato Spy Hunter perché avevo trovato una indacazine in tal senso dal FORUM di MANUALI.NET.
    Il tuo aiuto è stato risolutivo e ti ringrazio di nuovo.
    Cordiali Saluti
    C B
    carlo_b
    Mortale pio
    Mortale pio

MessaggioInviato: 09 Nov 2009 21:02    Oggetto: Vedo ancora qualche problema Rispondi citando

Buongiorno
    Ho fatto uno scan con Hijackthis e l'analisi di networktechs ha individuato HCU cftmom come cftmon32 parasite variant.
    Cosa posso fare?
    Grazie
    C B
    R16
    Dio maturo
    Dio maturo

MessaggioInviato: 09 Nov 2009 22:15    Oggetto: Rispondi citando

Ciao.
    Non mi sembra, che hai eseguito i suggerimenti di bdoriano.
    Ti consiglio di seguirli, e poi postare un log aggiornato di Hijackthis.

Carica il log di Hijackthis, su link
    e posta il Forum Link che ti viene assegnato.
    carlo_b
    Mortale pio
    Mortale pio

MessaggioInviato: 09 Nov 2009 23:21    Oggetto: ctfmon32 parasite variant Rispondi citando

Buongiorno
    Veramente mi sembra di avere scrupolosamente seguito tutte le indicazioni.
    Fammi sapere cosa pensi che dovrei fare.

Questo è il link.

hijackthis.log

Ti ringrazio
    Carlo
    R16
    Dio maturo
    Dio maturo

MessaggioInviato: 10 Nov 2009 00:00    Oggetto: Re: ctfmon32 parasite variant Rispondi citando

carlo_b ha scritto:
    Buongiorno
    Veramente mi sembra di avere scrupolosamente seguito tutte le indicazioni.

Questo log, è diverso dall'ultimo che hai postato.
    E non mi sembra che hai cambiato l'antivirus, come consigliato da bdoriano.
    Contento tu.....

Disattiva il ripristino configurazione di sistema, e tienilo disattivato, fino alla soluzione del problema.
    http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=22084

Avvia hijackthis, metti la spunta alle voci che andrò ad elencarti e con tutte le applicazioni chiuse e disconnesso da Internet,premi su fix checked
    O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\Java\jre6\bin\jusched.exe"
    O4 - HKCU\..\Run: [MSMSGS] "C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe" /background
    O4 - HKCU\..\Run: [msnmsgr] "C:\Programmi\Windows Live\Messenger\msnmsgr.exe" /background
    O16 - DPF: {B1E2B96C-12FE-45E2-BEF1-44A219113CDD} (SABScanProcesses Class) - http://www.superadblocker.com/activex/sabspx.cab

Fai una pulizia con CCleaner.
    Riavvia il pc.

Start\Esegui\copia e incolla la stringa %temp% clicca su Ok, svuota la cartella temp. (non eliminare la cartella)
    Poi:
    Provvedi a svuotare del suo contenuto la cartella Prefetch :
    clicca su Risorse del Computer
    clicca su Disco locale C:
    cerca, all’interno delle cartelle che saranno visualizzate la cartella Windows, aprila ed, al suo interno, cerca la cartella Prefetch, la apri ed elimina tutte le voci conservate al suo interno ( non eliminare la cartella)
    SVUOTA IL CESTINO

Fai uno ScanDisk, e una deframmentazione del HD.

Riattiva il ripristino configurazione di sistema e, se tutto è a posto, creane uno nuovo.
    Per creare un nuovo punto di ripristino:
    Start
    Programmi
    Accessori
    Utilità di sistema
    Ripristino configurazione di sistema
    Crea un punto di ripristino
    Clicca Avanti
    Inserisci una descrizione
    Clicca Crea e attendi pazientemente la fine delle operazioni

Dovresti essere a posto.
    carlo_b
    Mortale pio
    Mortale pio

MessaggioInviato: 15 Nov 2009 12:56    Oggetto: Il mio computer ha ancora dei problemi Rispondi citando

Buongiorno
    Il mio computer, dopo la cura, funziona molto meglio, però ha ancora dei problemi.
    Ogni spesso compare un task ctfmon che viene segnalato come pericoloso (ctfmon 32, parasite variant, CoolWebSearch) da un'analisi del log di Hijackthis.
    Non solo. ctfmon compare nelle applicazioni di startup del mio sistema e non dovrebbe. Compare anche nel registro col comando RUN. Lo tolgo dalle applicazioni di startup con msconfig, ma ricompare sempre.
    Ho cancellato il programma ctfmon.exe dalla cartella windows\system32, ma non è servito a niente, il processo ctfmon ricompare tra i task attivi quando gli pare e piace.
    Ovviamente posso inviare, se servono, gli splash screen di Regedit e di Msconfig.
    Superantispyware non vede niente.
    AD-AWARE non è installabile.
    Vi sono grato se potete fornirmi qualche indicazione.
    Ciao
    C B[/img]
    lorenaino
    Eroe in grazia degli dei
    Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 15 Nov 2009 13:25    Oggetto: Rispondi citando

ciao,fai una scansione con combofix seguendo le istruzioni di questo topic e posta il relativo log che rilascierà alla fine:

http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=45224

Wink
    carlo_b
    Mortale pio
    Mortale pio

MessaggioInviato: 15 Nov 2009 15:31    Oggetto: Scansione con Combofix Rispondi citando

Buongiorno
    Questo è il link al log di Combofix:
    ComboFix.txt
    Combofix, che è durato moltissimo, mi trova uno scanner attivo e mi dice che esso può dare origine a problemi di perdita di dati quando combofix è attivo.

Ho chiuso tutti i task attivi e ho fatto andare Combofix in modalità provvisoria, però evidentemente ci sono dei servizi attivi che non riesco a controllare con Task Manager. Come faccio a chiuderli?
    Cosa altro devo fare?
    Grazie Carlo
    carlo_b
    Mortale pio
    Mortale pio

MessaggioInviato: 15 Nov 2009 15:34    Oggetto: Aggiunta Rispondi citando

PS
    Ho controllato in questo momento i processi attivi, con Task Manager e l'onnipresente ctfmon.exe è attivo.
    L'ho chiuso, ma sono sicuro che tra un po' appare di nuovo.
    Ciao
    Carlo
    carlo_b
    Mortale pio
    Mortale pio

MessaggioInviato: 15 Nov 2009 15:40    Oggetto: Collegamenti pubblicitari Rispondi citando

Buongiorno
    Nel mio messaggio "Scansione con Combofix" la parola scanner è "calda" e se ci passo sopra col mouse apre un fumetto pubblicitario. "vibrant" che pubblicizza dei prodotti Epson.
    E' normale o è un problema del mio computer.
    Mi scuso per questa sequenza di messaggi, però non voglio fare lo spammer, cerco solo di trovare una strada per risolvere questo noioso problema.
    grazie per la pazienza.
    C B
    R16
    Dio maturo
    Dio maturo

MessaggioInviato: 15 Nov 2009 16:06    Oggetto: Rispondi citando

Ciao.
    Citazione:
    la parola scanner è "calda" e se ci passo sopra col mouse apre un fumetto pubblicitario.

E' normale, il sito deve pur vivere, con un pò di pubblicità.

Poi, non capisco perchè vuoi eliminare il ctfmon.
    Lo puoi anche Disabilitare, senza doverlo per forza eliminare.
    Fai cosi:

Start > Pannello di controllo > Opzioni internazionali e della lingua

nella finestra che si aprirà, seleziona Lingue > Dettagli > Avanzate

poi nella scheda Configurazione sistema, selezioni: Disattiva servizi di testo avanzati

Poi fai:
    Start\Esegui\copia incolla : msconfig
    Nel tab "Avvio" vedi se trovi "ctfmon"
    Se c'è, togli la spunta dalla casellina, clicca su "Applica" e poi OK.
    Riavvia il pc.
    carlo_b
    Mortale pio
    Mortale pio

MessaggioInviato: 15 Nov 2009 16:38    Oggetto: ctfmon e dintorni. Rispondi citando

Buongiorno
    Non voglio togliere ctfmon, ho guardato, è un programma utilizzato da MS/Office ed io uso MS/office.

Non ho niente contro la pubblicità, volevo solo verificare che non fosse una pubblicità invasiva e incontrollata, non voluta ma imposta, tu mi confermi che non è così.

Non capisco come mai Hijackthis mi segnala un problema su ctfmon segnalandomelo come ctfmon32 parasite variant CoolWebSearch.

Io mi trovo Ctfmon tra i processi di startup mentre sembra che questo programma non debba essere tr i task di startup.
    Lo tolgo con Msconfig, come tu mi hai consigliato, e ce lo ritrovo, subito dopo, senza avere attivato alcun programma di MS Office.

Ho tolto, per prova, ctfmon.exe (quello buono credo dal momento che ha date di creazione e modifica non sospette) da Windows\system32 ma il task ctfmon viene ugualmente eseguito. Da dove si prende il codice?

Non riesco ad installare AD-Aware e pare che la causa sia questa, almeno così mi dicono nel forum di supporto di lavasoft.it
    Ho trovato anche un programmino della Trend Micro "CWShredder" che ha fatto una scansione senza trovare niente. Ora provo a seguire punto per punto le tue indicazioni, poi ti faccio sapere.
    Grazie
    C B
    carlo_b
    Mortale pio
    Mortale pio

MessaggioInviato: 15 Nov 2009 17:23    Oggetto: ctfmon e dintorni 2 Rispondi

Buongiorno
    Ho fatto come mi hai detto.
    HJT non segnala più niente da un po'.
    Sembra che il problema sia risolto.
    Non riesco ancora ad installlare ad-aware, ma risolverò anche questo problema, spero.

Continuo a non capire come faceva il mio computer ad eseguire un task senza che ci fosse il programma. Misteri di Windows. Non credo che riuscirò mai a capire.

Grazie di cuore.
    L'aiuto di tutti Voi è stato grade.
    C B
    Mostra prima i messaggi di:   
    Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
    Vai a 1, 2  Successivo
    Pagina 1 di 2

Vai a: