Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Lettore Sony mp3
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
varenne62
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 07 Nov 2009 14:58    Oggetto: Lettore Sony mp3 Rispondi citando

Ho comprato un lettore sony mp3. Quando lo collego al notebook tramite usb il pc non lo rileva. Premetto che tutte le altre periferiche funzionano.
ho un pc Packard del 2005 e tutti gli aggiornamenti dei drives gli ho fatti. Premetto che precedentemente avevo acquistato un lettore mp3 Philips e mi dava lo stesso problema. ho un lettore mp3 economico acquistato in giugno e funziona benissimo. non capisco perchè il Sony ed il Philips prodotti più costosi non funzionano sul mio pc, mentre con gli altri pc sono ok. ho un SO win XP originale, aggiornato

Mi date una mano? Devo per forza cambiare notebook? Embarassed

Grazie e un saluto a tutti Very Happy
Profilo Invia messaggio privato
varenne62
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 09 Nov 2009 12:51    Oggetto: mi rispondo... Rispondi citando

mi rispondo da solo:
1 Non lo sappiamo
2 Non ce ne pò fregar di meno..
3 Ci stanno sul c...o i nuovi arrivati!
4 Siamo persone un pò cosi....

Grazie e cmq buoma giornata a tutti, nessuno escluso. Very Happy

mauro
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 09 Nov 2009 15:40    Oggetto: Re: mi rispondo... Rispondi citando

varenne62 ha scritto:
mi rispondo da solo:
1 Non lo sappiamo

sceglierei questa.

E contando che di mezzo c'era il week end, occorre portare un po' di pazienza.
Anche perchè se non si sa la risposta, scrivere due scemate non serve.

Certo il problema è curioso, se le porte usb funzionano correttamente, altri dispositivi usb vengono regolarmente riconosciuti e quelli che sul tuo pc non funzionano su altri pc vengono riconosciuti senza problemi.

Ma il mancato riconoscimento equivale che proprio non vengono visti come se non fossero proprio collegati?
Umbi
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 09 Nov 2009 17:05    Oggetto: Rispondi citando

Prova ad aggiornare i diver delle usb.
Profilo Invia messaggio privato MSN
varenne62
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 14 Nov 2009 18:38    Oggetto: Re: mi rispondo... Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:
varenne62 ha scritto:
mi rispondo da solo:
1 Non lo sappiamo

sceglierei questa.

E contando che di mezzo c'era il week end, occorre portare un po' di pazienza.
Anche perchè se non si sa la risposta, scrivere due scemate non serve.

Certo il problema è curioso, se le porte usb funzionano correttamente, altri dispositivi usb vengono regolarmente riconosciuti e quelli che sul tuo pc non funzionano su altri pc vengono riconosciuti senza problemi.

Ma il mancato riconoscimento equivale che proprio non vengono visti come se non fossero proprio collegati?

Si proprio così. Un riparatore di pc mi ha detto che secondo lui era Win Media Player non aggiornato....ma non è così. Ho la versione 11 aggiornatissima e oltretutto ho provato a reinstallarla. Tutte le altre periferiche vengono rilevate, ma gli ultimi due lettori mp3 appena acquistati non vengono rilevati dal mio pc. I driver sono aggiornatisecondo quello che ho trovato nel sito Packard Bell, un azienda acquistata da Acer con un forum da settimane non funzionante, senza un call di assistenza...clienti abbandonati. Certo che buttare via un pc per una cosa del genere... Embarassed
Umbi
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 15 Nov 2009 01:42    Oggetto: Rispondi citando

Prova una versione di linux live poi in serisci il lettore e verifichi il suo funzionamento almeno ti togli il dubbio se sia un problema hardware
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 15 Nov 2009 11:40    Oggetto: Rispondi citando

Non credo tu debba buttare il pc, forse non arriva abbastanza alimentazione al lettore. Dopo la prova suggerita da umbi puoi anche verificare se in gestione periferiche quando attacchi il lettore trovi qualcosa di strano.

Hanno un software di isntallazione i lettori?
varenne62
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 16 Nov 2009 11:45    Oggetto: Rispondi citando

maxismakingwax ha scritto:
Non credo tu debba buttare il pc, forse non arriva abbastanza alimentazione al lettore. Dopo la prova suggerita da umbi puoi anche verificare se in gestione periferiche quando attacchi il lettore trovi qualcosa di strano.

Hanno un software di isntallazione i lettori?

Ti voglio ringraziare per l'aiuto. Il sony mp3 non ha il cd. E' tutto dentro il lettore. Non sono uno smanettone, dove posso trovare una distro linux? Alla Philips hanno risposto al mio problema e mi hanno detto che le porte USB hanno una memoria e molto probabilmente le mie erano piene.Mi hanno inviato un programmino di sblocco. Ho provato ma non è successo niente.Spero di non fare casini perchè di ripartizione disco e compagnia bella non ne sò una cippa Sad

Ciao
Umbi
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 16 Nov 2009 14:19    Oggetto: Rispondi citando

Non voglio entrare in merito al programma che ti hanno inviato,comunque le distro di linux le puoi trovare sia in edicola nei periodici che rilasciano dei cd/dvd allegati e generalmente li sono incluse,altrimenti le trovi on line puoi provare sia ubuntu che kubuntu(www.ubuntu.it-www.kubuntu.it)ti scarichi il software poi lodevi masterizzare come immagine in un cd una volta finito lo inserisci nel lettore e sceglio l'opzione prova software senza modificare il pc una volta avviato il sistema operativo prova le periferiche interessate, e poi se ti va ci fai sapere come è andata.
varenne62
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 16 Nov 2009 17:34    Oggetto: risolto Rispondi citando

Ho installato Linux Ubuntu Remix Distro USB. Con Linux il lettore mp3 Sony viene identificato e ho potuto caricare le batterie e finalmente trasferire i file musicali. Il mistero resta cmq! Questo Linux mi piace un sacco, vuoi vedere che piano piano abbandono Windows?

Grazie a Umbi e a quelli che mi hanno risposto.

ciao Smile
Umbi
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 16 Nov 2009 19:39    Oggetto: Rispondi

Credo che il problema sia nelle porte usb e maggiormente nei suoi driver,ovviamente possiamo fare solo delle congetture però almeno adesso sappiano che il pc non è da buttare.

varenne62 ha scritto:
Questo Linux mi piace un sacco, vuoi vedere che piano piano abbandono Windows?

Io l'ho fatto gia da tempo Laughing

varenne62 ha scritto:
Grazie a Umbi e a quelli che mi hanno risposto.

Prego Ciao
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: