Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Con Vodafone si può chiamare tutti a 10 centesimi
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 10 Nov 2009 17:08    Oggetto: Con Vodafone si può chiamare tutti a 10 centesimi Rispondi citando

Commenti all'articolo Con Vodafone si può chiamare tutti a 10 centesimi
L'offerta "10 Autoricarica" promette chiamate e Sms verso tutti a 10 centesimi, ma va attivata entro il 15 dicembre.

{Francesco}
Ospite

MessaggioInviato: 11 Nov 2009 16:04    Oggetto: Rispondi citando

la tariffa con addebito anticipato di un minuto mi pare un costo nascosto dal peso non indifferente sul costo totale della conversazione. Il discorso vale per tutti i Carrier che applicano questa forma di tariffa. Ho fatto un test su un centinaio di mie conversazioni (costo e durata recuperati dal mio account del mio Carrier) per scoprire che solo in 2 conversazioni ho parlato per il tempo che ho pagato. In tutte le altre ho parlato meno di quanto ho pagato. In un'altra forma ritornano i costi di ricarica?
Zeus
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 11 Nov 2009 16:26    Oggetto: Rispondi

{Francesco} ha scritto:
la tariffa con addebito anticipato di un minuto mi pare un costo nascosto dal peso non indifferente sul costo totale della conversazione

hai perfettamente ragione, infatti i gestori telefonici tentano sempre più di lucrare sui primi secondi di conversazione, ben consapevoli che moltissime chiamate durano pochi secondi e comunque meno di un minuto.

per questo motivo insistono sempre nell'addebitare lo "scatto alla risposta", che una volta era un vero scatto nel senso che ti permetteva di parlare per i primi n secondi (o n minuti nel caso di chiamata urbana); adesso alla risposta paghi lo "scatto alla risposta" più il "primo scatto" o, come in questo caso, il "primo minuto".

ma ormai è così in quasi tutti i piani telefonici Sad
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: