Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Doom Mortale devoto

|
Inviato: 11 Nov 2009 03:26 Oggetto: Alimentatore Notebook, Volt e Ampere |
|
|
Salve,
ho da poco preso un alimentatore universale per il mio notebook, il vecchio mi ha abbandonato.
Quello di prima aveva 19V e 4,74A di output, questo nuovo e' regolabile, pero' non c'e' l'esatta combinazione di quello di prima.
Quindi o lo metto a 18V con 5.5A Max, quindi starei apposto con gli Ampere, oppure 19V e 4A, ma nn mi convince, anche perche' l'ho provato ed il pc si sforza troppo.
Voi che mi consigliate, io non ci capisco molto di elettronica. |
|
Top |
|
 |
Umbi Dio maturo

Registrato: 23/09/07 06:19 Messaggi: 1664 Residenza: e' solo una formalita'
|
Inviato: 11 Nov 2009 12:18 Oggetto: |
|
|
Ciao allora se con il nuovo alimentatore imposti i 18V non dovresti trovare nessuna difficolta a lavorare con il pc,il discorso invece è diverso per quanto riguarda gli A (ampere) perche è una misura che intende rivelare il massimo assorbimento dell'apparato in questo caso il tuo portatile, solitamente il massimo assorbibento si ha allo spunto e cioè all'avviamento una volta che il pc si è ben avviato un pò per volta riduce il suo assorbimento e si stabilizza ad un valore che si dovrebbe aggirare intorno ai 3/3,5 A, ti ho scritto tutte queste cose per farti entrare un pò nell'ottica di quello che succede,a questo io ti posso dire che sarebbe piu giusto scegliere l'amperaggio di 5,5A in modo da avere tensione e amperaggio piu simili a quelle originali,però non posso dirti se questo alimentatore sia in grado di sostituire quello originale questo lo dovresti provare per saperlo.
Ciao e spero di essere stato utile. |
|
Top |
|
 |
|
|