Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Network Space 2, il Nas versatile
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 11 Nov 2009 11:47    Oggetto: Network Space 2, il Nas versatile Rispondi citando

Commenti all'articolo Network Space 2, il Nas versatile
La soluzione di LaCie è contemporaneamente un NAS, un server multimediale e un disco esterno Usb.



Top
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6216
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 12 Nov 2009 11:07    Oggetto: Rispondi citando

Potrei incominciare con l'elogiarne le potenzialità ( naturalmente presenti visto che si tratta di un prodotto Lacie) ma quello che non mi và proprio giù e la presenza di iTunes sulla macchina come lettore multimendiale predefinito Grrr

Non riesco proprio a capire come mai l'equivalente per mondo Mac del windows media player, nel senso di invasività, pesantezza e corredo di inutili orpelli debba essere appiccicato come un adesivo in ogni luogo. Furibondo

Ovvio che un prodotto del genere non doato di software a corredo non dia una bella immagine di se ma esistono tantissimi prodotti anche migliori e non vedo perchè occupare spazio su disco per quello della Apple che non è il massimo sia sulla usabiltà ma sopratutto pieno di DRM code che mi fanno storcere il naso a distanza di 100 miglia.

Per il resto il prodotto della Lacie dimostra come sempre l'attenzione per i dettagli e la forma, mentre la cura costruttiva e come sempre all'altezza dei concorrenti.

Il fatto di supportare Xbox e PS3 aumentera in maniera elevata il numero di interessati all'acquisto.

Mentre la USB 2.0 sara un accessorio molto secondario. Confused Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12777
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 12 Nov 2009 11:20    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Mentre la USB 2.0 sara un accessorio molto secondario.


Tu dici? Non hai nessun disco esterno da "riciclare"? Se lo attacchi al Lacie diventa NAS anche lui...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 12 Nov 2009 13:31    Oggetto: Rispondi

zeross ha scritto:
...quello che non mi và proprio giù e la presenza di iTunes sulla macchina come lettore multimendiale predefinito Grrr


Non credo proprio che ci sia installato iTunes, piuttosto l'iTunes installato sul tuo PC riconosce il NAS come server e da la possibilità all'utente di immagazinare i propri contenuti su un disco di rete, rendendo così fruibile lo stesso archivio a più PC/client DLNA: quanto alla scelta, credo che i numeri parlino chiaro, i lettori Apple sono i più diffusi, quindi mi pare una decisione scontata. Wink

Io piuttosto mi rammarico di aver comprato la versione normale poche settimane fa (ovviamente a meno di metà del prezzo) avendo già un NAS Synology, ma ripensandoci, una seconda risorsa di rete poteva fare comunque comodo... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi