Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Lan, Wi-Fi ed eMule
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gattone0_0
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 13 Nov 2009 14:35    Oggetto: Lan, Wi-Fi ed eMule Rispondi citando

Ciao a tutti,ho un problema con la mia connessione internet,rete lan-wifi.Mi spiego meglio.Ho un router alice gate voip,pare che funzioni tutto bene nel senso che i pc si collegano in wifi e in lan.Solo che quello connesso in ethernet non regge la connessione a meno che non faccio funzionare emule .Cioè se uso emule, la connessione ad internet funziona,altrimenti no.Sicuramente sarà un problema di configurazione.Non essendo esperto ,mi aiutate?Per ulteriori informazioni datemi gli input.Per esempio,siamo collegati tutti con ip fisso.Prima funzionava l'ip dinamico ma pare che adesso dobbiamo usare quello fisso.Per capire qualcosina, vorrei sapere se il dns deve essere uguale per tutti i pc collegati oppure non ha importanza?Grazie
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 13 Nov 2009 15:42    Oggetto: Re: aiuto rete lan-wifi Rispondi citando

gattone0_0 ha scritto:
Cioè se uso emule, la connessione ad internet funziona,altrimenti no.

Shocked

curioso! Intendi che un istante dopo che chiudi emule poi non va più neanche il browser, per dire, oppure devono passare alcuni minuti?

(per il DNS: non è obbligatorio sia uguale per tutti, ma è comune che tutti i PC di una rete usino gli stessi DNS...)
Profilo Invia messaggio privato HomePage
gattone0_0
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 14 Nov 2009 00:24    Oggetto: Rispondi citando

Esattamente proprio così.Se chiudo emule con il pc fisso non riesco più ad accedere in internet,scaricare la posta e a volte anche aprire lo stato dell'apparato ossia il router.Ho 3 pc ,2 connessi in wifi e 1 in lan.I 2 in wifi funzionano, l'altro no. Da che dipende?Ho un router con switch.
gattone0_0
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 14 Nov 2009 12:37    Oggetto: Rispondi citando

Volevo solo aggiungere che quando vado a controllare lo stato dell'apparato, ossia del router, leggo i numeri dei dns primario e secondario.Sono quelli che devo inserire?Leggo 85.37.17.57 e 85.38.28.80.Io ho letto da qualche altra parte che alice invece aveva altri dns tipo 212.212 e così via.Grazie
splarz
Moderatore Hardware e Networking

MessaggioInviato: 14 Nov 2009 19:07    Oggetto: Rispondi citando

che caso assurdo!
non credo c'entrino i DNS, comunque prova ad impostare
Codice:
208.67.222.222
208.67.220.220

in tutti i PC e vediamo che succede.
gattone0_0
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 15 Nov 2009 20:28    Oggetto: Rispondi citando

Niente , ho cambiato il dns ma il problema è rimasto.Lascio i dns nuovi.Che sarà mai? Sad
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 16 Nov 2009 11:46    Oggetto: Rispondi citando

non credo centrino i DNS, ma per controprova vedi se riesci a collegarti a questo http://74.125.77.106/ (è il sito google.it) mentre hai emule chiuso...
Profilo Invia messaggio privato HomePage
gattone0_0
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 16 Nov 2009 12:51    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, la domanda sui dns era a parte nel senso che chiedevo se quelli da me inseriti presi dalla configurazione del router, erano giusti o meno poichè ho letto sul web che alice usa altri dns.Adesso vanno bene ,credo,anche quelli che mi sono stati consigliati qui.Un'altra domanda ,per esempio, è che mi vedo collegato in ethernet invece che in wifi dalla schermata di configurazione del router.
Sia con emule che mitorrent aperto la connessione è stabile, senza no.Non riesco a navigare.
gattone0_0
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 16 Nov 2009 20:08    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, riguardo google ho provato e devo dire che a fatica riesco a connettermi.Ma non sempre.A volte si ,a volte no.I computerini rimangono spenti e si accende ad intermittenza solo quello davanti, poi quando riesco a connettermi entrambi si accendono.
splarz

MessaggioInviato: 21 Nov 2009 14:33    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
mi vedo collegato in ethernet invece che in wifi dalla schermata di configurazione del router
in che senso? cmq, per risolvere il problema alla radice, potresti provare a disabilitare il collegamento di rete lan da connessioni di rete e lasciare attivo solo il wi-fi.
gattone0_0
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 22 Nov 2009 13:40    Oggetto: Rispondi

Ciao, ma se faccio come tu mi dici poi il pc connesso in ethernet come si connette se non ha la scheda wifi ?Per rispondere alla tua domanda , nel senso che nella schermata gestione modem alice sotto LAN e periferiche di rete configurate vedo i pc connessi e il tipo di interfaccia.Ebbene il portatile lo vedo a volte connesso in ethernet.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: