Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 03 Nov 2009 13:49 Oggetto: Gara di velocità tra Firefox 3.6 e Chrome 4.0 |
|
|
Commenti all'articolo Gara di velocità tra Firefox 3.6 e Chrome 4.0
I browser di Google e Mozilla migliorano le prestazioni e affinano le funzionalità: arrivano l'integrazione con Windows 7 e la sincronizzazione dei segnalibri.
|
|
Top |
|
 |
merlinox Mortale pio

|
Inviato: 04 Nov 2009 10:13 Oggetto: |
|
|
Non capisco che strada voglia prendere chrome: la sinchro dei bookmarks mi sembra una minchiata colossale, quando i bookmark in google toolbar (presente per qualsiasi browser tranne il loro) sono una manna dal cielo.
Boh! |
|
Top |
|
 |
cisco Dio minore

|
Inviato: 04 Nov 2009 11:26 Oggetto: |
|
|
merlinox ha scritto: | Non capisco che strada voglia prendere chrome: la sinchro dei bookmarks mi sembra una minchiata colossale, quando i bookmark in google toolbar (presente per qualsiasi browser tranne il loro) sono una manna dal cielo.
Boh! |
Te lo dico io:
semplicemente spiare l'utente e vedere che cosa gli interessa, per poter:
1. vendere questi informazioni che, anche se non ci si crede, valgono quante le azioni in Borsa;
2. mirare il suo motore di ricerca sui siti più popolari = maggior introito per pubblicità. |
|
Top |
|
 |
merlinox Mortale pio

|
Inviato: 04 Nov 2009 11:31 Oggetto: |
|
|
Sinceramente @cisco questa visione la trovo la solita visione del mostro cattivo che ci spia. Tanto se vuole farlo lo fa a prescindere. Anzi, il fatto dei bookmarks direttamente online è ancora meglio: è tutto sul suo serve.
La strada del cloud computing (da google apps a azure) è ormai segnata: o ci si fida, o si è out! |
|
Top |
|
 |
cisco Dio minore

|
Inviato: 04 Nov 2009 11:42 Oggetto: |
|
|
merlinox ha scritto: | Sinceramente @cisco questa visione la trovo la solita visione del mostro cattivo che ci spia. Tanto se vuole farlo lo fa a prescindere. Anzi, il fatto dei bookmarks direttamente online è ancora meglio: è tutto sul suo serve.
La strada del cloud computing (da google apps a azure) è ormai segnata: o ci si fida, o si è out! |
Macché mostro, scherzi? Google fa tutto gratis, ci mancherebbe. Informati, se vuoi, chi sono i finanziatori di Google, e poi magari possiamo riparlarne.
E poi, ho detto che spia, ma questo è un prezzo che dobbiamo pagare, ed infatti lo pago e sono comunque grato a Google, ma far finta che tutto ciò non succeda è un po' ingenuo.
Per quanto riguarda il cloud computing (che però ogni tanto cambia sempre nome), ricordo che cominciai a leggerne già dal lontani primi anni '90, e anche all'epoca si diceva che quello era il futuro prossimo! |
|
Top |
|
 |
merlinox Mortale pio

|
Inviato: 04 Nov 2009 11:51 Oggetto: |
|
|
Non sto dicendo che google è una onlus... ma che comunque fa i suoi cazzi ma offre un servizio al quale oggi nessuno potrebbe rinunciare. |
|
Top |
|
 |
axias41 Semidio

|
Inviato: 04 Nov 2009 11:58 Oggetto: |
|
|
merlinox ha scritto: | Sinceramente @cisco questa visione la trovo la solita visione del mostro cattivo che ci spia. Tanto se vuole farlo lo fa a prescindere. Anzi, il fatto dei bookmarks direttamente online è ancora meglio: è tutto sul suo serve.
Preferisco essere out che lasciare tutte le mie informazioni e/o dati e/o documenti in mano ad un'azienda privata |
|
Top |
|
 |
merlinox Mortale pio

|
Inviato: 04 Nov 2009 12:05 Oggetto: |
|
|
Scusate ma questo Matrix incubo secondo me fa più danni di quanto non sia quello di condividere informazioni. Passo e chiudo  |
|
Top |
|
 |
{GiovanniS} Ospite
|
Inviato: 04 Nov 2009 12:08 Oggetto: o ci si fida o si è out? |
|
|
[offtopic]
merlinox ma che discorso fai?
A parte che il cloud computing diventerà realtà (almeno nel nostro Paese) quando ci saranno le tecnologie internet per consentirlo a chiunque, sempre ed ovunque.
Poi io dovrei fidarmi o andare out? Che significa fidarmi, Google fa gia quel lavoro in mille modi! Non è fidarsi quello... è far finta di niente!
Forse non hai/avete idea di quanti eventi mirati verso di voi in base allo storico di quel che fate vi vengono mostrati ogni giorno mentre navigate sul web.
Ragazzi su con le antenne per favore! E trattate il cloud computing con parsimonia e, se potete, usate software libero se non altro per godere della libertà 0 "Libertà di eseguire il programma per qualsiasi scopo".
Prima di definire chi sarà in e chi out fatevi un giro più approfondito su tutti i lati della questione... vedrete il punto di vista magari non cambia ma si amplia ;)
Saluti
Giovanni
[/offtopic] |
|
Top |
|
 |
cisco Dio minore

|
Inviato: 04 Nov 2009 12:32 Oggetto: |
|
|
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
È giovane, ma crescerà.
E qui chiudo anch'io perché siamo ampiamente in OFF Topic. |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 08 Nov 2009 01:46 Oggetto: |
|
|
cisco ha scritto: | (....)
Te lo dico io:
semplicemente spiare l'utente e vedere che cosa gli interessa, per poter:
1. vendere questi informazioni che, anche se non ci si crede, valgono quante le azioni in Borsa;
2. mirare il suo motore di ricerca sui siti più popolari = maggior introito per pubblicità. |
Se volete un Browser come Crome ma che non vi spii e che sia anche più veloce c'è IRON (della società tedesca SRWARE) che è gratuito e Open.
Ciao |
|
Top |
|
 |
cisco Dio minore

|
Inviato: 08 Nov 2009 18:10 Oggetto: |
|
|
mda ha scritto: |
Se volete un Browser come Crome ma che non vi spii e che sia anche più veloce c'è IRON (della società tedesca SRWARE) che è gratuito e Open.
Ciao |
Ciao, mda, e grazie per la segnalazione.
L'ho provato subito (la versione 'portable'). Be', almeno per come lo uso io, non mi sembra sia più veloce di FF, anche se con pagine con molto javascript, effettivamente è più veloce. Con pagine pesanti, e con molte figure, l'ho trovato leggermente più lento di FF.
Rimango quindi fedele al mio FF (sono troppo attaccato alle mie estensioni, di cui non potrei più fare a meno), anche se può rappresentare un'ottima alternativa e, sopratutto, open, senza brutte soprese sotto il cofano!  |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 08 Nov 2009 22:39 Oggetto: |
|
|
cisco ha scritto: | mda ha scritto: |
Ciao |
Ciao, mda, e grazie per la segnalazione.
L'ho provato subito (la versione 'portable'). Be', almeno per come lo uso io, non mi sembra sia più veloce di FF, anche se con pagine con molto javascript, effettivamente è più veloce. Con pagine pesanti, e con molte figure, l'ho trovato leggermente più lento di FF.
Rimango quindi fedele al mio FF (sono troppo attaccato alle mie estensioni, di cui non potrei più fare a meno), anche se può rappresentare un'ottima alternativa e, sopratutto, open, senza brutte soprese sotto il cofano!  |
Bè devo confessare che anch'io preferisco FF e sono affezionato agli addition ultra-indispensabili. Per renderlo più veloce (IRON) consiglio d'aumentare la cache, comunque, anche da prove da me fatte, è più veloce di Crome, anche se esiste ancora qualche problemuccio e crack!
Ciao |
|
Top |
|
 |
aldus Eroe

|
Inviato: 13 Nov 2009 18:14 Oggetto: |
|
|
cisco ha scritto: |
[...] Rimango quindi fedele al mio FF (sono troppo attaccato alle mie estensioni, di cui non potrei più fare a meno), anche se può rappresentare un'ottima alternativa e, sopratutto, open, senza brutte soprese sotto il cofano!  |
Questo è l'unico motivo per cui uso ancora FF.
Non so se vi siete accorti quanta memoria ciuccia e che quando lo chudete... per un pò non si chiude veramente.
Personalmente trovo che Chrome si comporti meglio, però ancora ha errori qua e la.
Uso più spesso Opera, che tra l'altro mi lascia le tab aperte e leggibili anche se mi stacco dalla rete... |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 13 Nov 2009 22:59 Oggetto: |
|
|
aldus ha scritto: | (...)
Questo è l'unico motivo per cui uso ancora FF.
Non so se vi siete accorti quanta memoria ciuccia e che quando lo chudete... per un pò non si chiude veramente.
(...) |
Questo è vero per tutti i programmi che in fase di chiusura devono sistemare delle operazioni... Windows chiude la finestra ma non il programma che continua ad lavorare per la chiusura ... Una volta ultimata la chiusura libera la memoria e nel caso negativo Windows emette un messaggio.
Ciao |
|
Top |
|
 |
aldus Eroe

|
Inviato: 14 Nov 2009 11:49 Oggetto: |
|
|
mda ha scritto: |
Questo è vero per tutti i programmi che in fase di chiusura devono sistemare delle operazioni... |
Sacrosanto.
Ma 5 minuti (circa 360 lunghissimi secondi) sono un pò troppi per la mia esperienza. |
|
Top |
|
 |
cisco Dio minore

|
Inviato: 14 Nov 2009 18:37 Oggetto: |
|
|
aldus ha scritto: |
Ma 5 minuti (circa 360 lunghissimi secondi) sono un pò troppi per la mia esperienza. |
Alla faccia!
Forse hai installato troppe estensioni, oppure una estensione scritta male?
Io ne ho una ventina, che secondo la mia esperienza sono un numero ragionevole e non "affaticante".
A me si chiude in circa 5/10 sec., ma 5 minuti mi sembrano veramente tanti. Non so se sia normale!  |
|
Top |
|
 |
aldus Eroe

|
Inviato: 14 Nov 2009 18:46 Oggetto: |
|
|
cisco ha scritto: | [...] 5 minuti mi sembrano veramente tanti. Non so se sia normale!  |
Infatti secondo me non lo è.
L'ho disinstallato e reinstallato, ho reinstallato tutte le extension e non me lo fa più.
Però nessun altro browser (ho IE, FF, Opera, Chrome) me lo ha mai fatto...
Noto però che spesso occupa tanta memoria.
Immagiono che siano i soliti spyware delle pagine del cacchio: io navigo e lascio sempre le pagine che mi interessano aperte. Di solito ho 4/5 main window di FF aperte con dentro decine di tab.
Ognuno ha il suo stile. Opera lo uso esattamente nello stesso modo e non mi crea mai problemi. |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 14 Nov 2009 20:36 Oggetto: |
|
|
aldus ha scritto: | mda ha scritto: |
Questo è vero per tutti i programmi che in fase di chiusura devono sistemare delle operazioni... |
Sacrosanto.
Troppi! Io ti consiglio di fare (per precauzione) un giretto con antivirus.
Ciao |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9729 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 16 Nov 2009 04:09 Oggetto: Gara di velocità tra una star e un arrivista???? |
|
|
Ho 36 estensioni: il processo di FF mi si chiude in 2 o 3 secondi. Qualcosa non quadra.
Chrome: è la mia inquietante domanda: perché gli internauti come me non si sono accorti di Iron?
Nè lui né Chrome possono sostituire FF o Opera, beninteso, ma siccome sappiamo tutti che un secondo browser è di indubbia necessità (specie se si tiene aperto FF con 30 tab 24h/24h come me) per una veloce googlata 'a perdere', o altre geeckate che non sto adesso a dire (giusto per i niubbi aspiranti lamer: con due browser puoi stare loggato con due user differenti su forums, chat e quant'altro; puoi stare su Facebook con due differenti account contemporaneamente...), uno speedy 'giocattolino' come Chrome sembrava una manna.
Poi però è uscito Iron, che ne ricopiava paro paro l'intero ambaradàn escludendo di netto la parte voyeuristica alla quale Chrome - in quanto figlio di Gugol - non poteva (e non potrà mai) rinunciare.
Iron nasce proprio in funzione esclusiva di questo, senza alcuna velleità competitiva...
Per giunta portable!
Si prova, e con Revo si sradica immediatamente Chrome per sempre dalla propria vita, come ho fatto io sin dal giorno che Iron si è affacciato con l'unico scopo di sputare su Chrome con atteggiamento temerariamente ribelle e contestatario...
Diciamo le cose come stanno: Chrome non avrà mai un futuro da browser principale, lo sappiamo già: è tra le poche sfide che Gugol ha perso in partenza, che ci metta gli add-one o no, che scimmiotti i 'grandi' o meno. Sarà sempre un 'tender', il 'browserino di servizio' da affiancare a FF, a Opera e, per i masochisti amanti della preistoria, a IE-Rex (degno compare).
E allora? allora Iron! È talmente ovvio!
- - - Iron - - -
Tranquilli: il sito parla solo in tedesco e inglese, ma la loro creatura parla benissimo l'italiano.
E... usa le skin di Chrome, anche se a Mountan View hanno provato stizziti a impedirglielo con tanto di avviso "Sorry, but the use of the skin is reserved only for Chrome users".
Iron (che sotto al cofano è Chrome) se ne fotte e le usa lo stesso!
(Ma guarda se devo essere io a fare continuamente pubblicità a quei crucchi scimuniti e disinteressati della SRWare... )
Forza, Mda, continuiamo la propaganda e il boicottaggio a oltranza: prima o poi ci sentiranno...  |
|
Top |
|
 |
|