Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
digirun Dio maturo

Registrato: 23/03/08 00:37 Messaggi: 1687 Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)
|
Inviato: 18 Nov 2009 02:04 Oggetto: |
|
|
mda ha scritto: | digirun ha scritto: |
Eh, non credo che potrai mai comprare un TV Loewe, Metz e forse neanche Panasonic.... a 32 euro
|
Io avrei al mio fianco un cesso di PC che 15anni addietro costava più di un milione d'Euro al listino.
Cosa pensi che costi quello (TV Loewe) al produttore ? Scommettiamo che gli costa 5 o 10 euro
Ciao |
Beh, no dai, mica sono prodotti in cina!
I tedeschi ancora si fanno pagare per lavorare, NON hanno mica avuto una legge Biaggi-Maroni a rompere i coglioni (tanto per fare la rima, altrimenti dicevo di peggio) e anche i PANA sono prodotti o in Japan, in una modernissima fabbrica che qualcosa è costata, basta vederla, o in repubblica ceca, che è comunque europa.
I TV da pochi euro sono i cinesi e in parte i turchi.
E credimi, conosco i costi industriali, ho fatto R&D per parecchi anni in una multinazionale europea (elettronica, ma non TV) |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 18 Nov 2009 02:42 Oggetto: |
|
|
digirun ha scritto: |
Beh, no dai, mica sono prodotti in cina!
(....)
E credimi, conosco i costi industriali, ho fatto R&D per parecchi anni in una multinazionale europea (elettronica, ma non TV) |
Adesso non penso che quello che proponevi veniva prodotto dall'artigiano pezzo su pezzo .... Ma posso crederti d'aver esagerato con 10euro, ma era per farti capire la dinamica.
Ok, allora se conosci il R&D (ricerca e sviluppo) saprai che alti livelli di produzione (la produzione di massa) abbassa il costo di produzione.
Esempio : Se io venderò 1000 apparecchi costeranno 1000euro l'uno, ma 1milione d'apparecchi costeranno 1euro.
Dunque il mio discorso è che quando decideranno di cambiare (magari il prossimo anno o 2 0 3), quei apparecchi (diventati in produzione di massa) crolleranno di prezzo e noi pagheremmo 2 volte belli contenti e il vecchio decoder finirà in spazzatura!
Ciao |
|
Top |
|
 |
|
|