Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
mario1234567890 Mortale devoto

|
Inviato: 18 Nov 2009 20:03 Oggetto: Laptop nuovo |
|
|
Ciao a tutti, ho deciso di mandare il mio vecchio pc in pensione e comprarmi un portatile nuovo, ho guardato in giro e ho realizzato che mi serve una mano per decidere che pc comprare, visto che per me sono tutti uguali , ma il prezzo è ben diverso!
Innanzitutto dovrebbe:
-scaricare video e musica
-riprodurre film possibilmente anche in una qualità buona
-navigare VELOCEMENTE
-far girare qualche programmino di photo editing
-avere una scheda grafica buona
-e dovrebbe avere un HD di almeno 250 GB.
Io sono aperto a qualsiasi eventualità, non mi interessa granche pc o mac, basta che rientri un un budget di 1000 euro.
grazie anticipatamente a tutti e rispondete numerosi! 8) |
|
Top |
|
 |
splarz Moderatore Hardware e Networking

|
Inviato: 18 Nov 2009 20:26 Oggetto: |
|
|
be', così su due piedi direi che il nuovo macbook fa al caso tuo (poco meno di €900)
dicci inoltre:
- se ti serve che abbia lunga autonomia
- se deve avere lo schermo grande
- se lo devi portare in giro |
|
Top |
|
 |
mario1234567890 Mortale devoto

|
Inviato: 18 Nov 2009 20:30 Oggetto: |
|
|
si ma il nuovo mackbook ha solo 160 GB, io penso che li riempirei abbastanza in fretta, almeno la versione che si compra nei negozi, non mi fido granchè di dare la carta di credito su internet, per principio.
inoltre mi ero dimenticato una cosuccia, mi servierebbe anche una buona RAM (intorno a 4GB).
portarlo in giro potrebbe capitare ma non dovrebbe essere così frequente, lo schermo mi va bene qualsiasi, l'autonomia non è indispensabile ma è meglio.
comunque rapidissmi
 |
|
Top |
|
 |
splarz Moderatore Hardware e Networking

|
Inviato: 18 Nov 2009 21:06 Oggetto: |
|
|
no, l'ultimo macbook ha 250 GB di HD almeno.
come mai ti servono almeno 4GB di ram? sono già inutili con Windows 7, figuriamoci con MacOSX tra l'altro la ram è l'unico pezzo facilmente espandibile
e poi: internet veloce non dipende tanto dal pc, quanto dalla linea.
il prezzo varia molto in base alla potenza del processore e della scheda video: viste le cose che devi fare una geforce 9400 è ampiamente sufficiente e non necessiti nemmeno di un processore potentissimo, indi... |
|
Top |
|
 |
|