Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Chrome diventa open source
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Goooooooooogle
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 19 Nov 2009 00:00    Oggetto: Chrome diventa open source Rispondi citando

Commenti all'articolo Chrome diventa open source
Google ha rilasciato il codice sorgente del sistema operativo e del browser.


Top
franz
Dio minore
Dio minore


Registrato: 25/05/05 16:12
Messaggi: 800
Residenza: Lac Majeur

MessaggioInviato: 20 Nov 2009 09:42    Oggetto: Rispondi citando

a quando un a prima alpha version da provare ad installare sul nostro pc?
.... o magari c'è già Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
axias41
Semidio
Semidio


Registrato: 10/11/08 12:05
Messaggi: 243

MessaggioInviato: 20 Nov 2009 10:50    Oggetto: Rispondi citando

franz ha scritto:
a quando un a prima alpha version da provare ad installare sul nostro pc?
.... o magari c'è già Confused


Secondo un altro sito italiano, GOS sara' installabile solo su HW approvato da Google, un po' come fa Apple. E inoltre non sara' fornito un semplice installer.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 20 Nov 2009 11:21    Oggetto: Rispondi citando

Non è solo una voce... Ho visto la presentazione in streaming, ed hanno detto chiaramente che girerà solo su hardware approvato, e che comunque prima di un annetto non ci saranno beta pubbliche.
Top
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 20 Nov 2009 11:24    Oggetto: Rispondi citando

axias41 ha scritto:
franz ha scritto:
a quando un a prima alpha version da provare ad installare sul nostro pc?
.... o magari c'è già Confused


Secondo un altro sito italiano, GOS sara' installabile solo su HW approvato da Google, un po' come fa Apple. E inoltre non sara' fornito un semplice installer.


NON sarebbe un male, sicuramente ne guadagnerebbero stabilità e afidabilità.

Speriamo che si decidano, a questo punto, a produrre su larga scala dei PC web-oriented e magari a implementarli, nativamente, nei TV "da salotto" al posto di quei ridicoli browser limitatissimi che fanno accedere solo a youtube e poco altro!
Top
Profilo Invia messaggio privato
doc brown
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 12/11/09 22:56
Messaggi: 112
Residenza: Il regno di molto molto lontano

MessaggioInviato: 20 Nov 2009 17:13    Oggetto: Rispondi citando

digirun ha scritto:
axias41 ha scritto:
franz ha scritto:
a quando un a prima alpha version da provare ad installare sul nostro pc?
.... o magari c'è già Confused


Secondo un altro sito italiano, GOS sara' installabile solo su HW approvato da Google, un po' come fa Apple. E inoltre non sara' fornito un semplice installer.


NON sarebbe un male, sicuramente ne guadagnerebbero stabilità e afidabilità.

Speriamo che si decidano, a questo punto, a produrre su larga scala dei PC web-oriented e magari a implementarli, nativamente, nei TV "da salotto" al posto di quei ridicoli browser limitatissimi che fanno accedere solo a youtube e poco altro!



Non sarebbe poi tanto male ragazzi se posso esprimere un mio parere senza essere troppo criticato. Ho 25 anni e si può dire che sono nato e cresciuto con i sistemi operativi di casa Microsoft per carità buoni prodotti niente da dire però appoggio molto il favore il progetto mac: il fatto che " macchina e software sono disegnati l’uno per l’altro, il che si traduce in molti vantaggi e caratteristiche " iniziare a creare e distribuire Sistemi Operativi specifici che girano su macchine " specifiche " secondo me può portare solo ad un miglioramento della stabilità e della sicurezza del sistema operativo stesso.
Secondo me la strada che ci apprestiamo ad intraprendere nei successivi anni è questa salvo colpi di coda all'ulltimo momento. Beh questo è quello che penso magari sono uscito fuori dal tema e per questo me ne scuso ma staremo alla finestra e vedremo quello che succederà come dice spesso mia zia qui dalle mie parti " Virennu Facennu " letteralmente " vediamo e facciamo.....
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/09 11:13
Messaggi: 2290
Residenza: Dreamland

MessaggioInviato: 22 Nov 2009 07:04    Oggetto: Rispondi

doc brown ha scritto:
digirun ha scritto:
axias41 ha scritto:
franz ha scritto:
a quando un a prima alpha version da provare ad installare sul nostro pc?
.... o magari c'è già Confused


Secondo un altro sito italiano, GOS sara' installabile solo su HW approvato da Google, un po' come fa Apple. E inoltre non sara' fornito un semplice installer.


NON sarebbe un male, sicuramente ne guadagnerebbero stabilità e afidabilità.

Speriamo che si decidano, a questo punto, a produrre su larga scala dei PC web-oriented e magari a implementarli, nativamente, nei TV "da salotto" al posto di quei ridicoli browser limitatissimi che fanno accedere solo a youtube e poco altro!



Non sarebbe poi tanto male ragazzi se posso esprimere un mio parere senza essere troppo criticato. Ho 25 anni e si può dire che sono nato e cresciuto con i sistemi operativi di casa Microsoft per carità buoni prodotti niente da dire però appoggio molto il favore il progetto mac: il fatto che " macchina e software sono disegnati l’uno per l’altro, il che si traduce in molti vantaggi e caratteristiche " iniziare a creare e distribuire Sistemi Operativi specifici che girano su macchine " specifiche " secondo me può portare solo ad un miglioramento della stabilità e della sicurezza del sistema operativo stesso.
Secondo me la strada che ci apprestiamo ad intraprendere nei successivi anni è questa salvo colpi di coda all'ulltimo momento. Beh questo è quello che penso magari sono uscito fuori dal tema e per questo me ne scuso ma staremo alla finestra e vedremo quello che succederà come dice spesso mia zia qui dalle mie parti " Virennu Facennu " letteralmente " vediamo e facciamo.....


vero che hardware e software sarebbero integrati e tendenzialmente più stabili ma Il problema è che:

1) gli smanettoni a cui piace costruirsi il pc o fare testing tra cpu e azoto liquio si suiciderebbero Very Happy

2) non si potrebbe costruire più pc sumisura per determinate esigenze.

3) sarebbe un opportunità dei costruttori di pc per tenere prezzi alti e fare accordi stretti solo per determinati sistemi operativi e software infatti il mac seppur buono è un sistema chiuso e apple tiene alto il prezzo delle sue macchine seppur hanno gli stessi processori e componenti di un comune pc e negli altri componenti (esempio per le memorie ram) si trova in giro di meglio come qualità rispetto a quelle montate di default da apple.

Infatti apple si batte contro quei produttori di programmi che riescono a far girare mac os X sui comuni pc, ha paura li rovinino il business.

Ps. secondo me i sistemi microsoft hanno buone funzionalità ma non sono sistemi operativi fatti bene Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Goooooooooogle Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi