Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Confalonieri, attacco frontale a Google e YouTube
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
seahawk
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 20 Nov 2009 14:32    Oggetto: Rispondi citando

se vogliono fare le cose a pagamento le facciano però:

- Mediaset deve essere in regola con tutto e non avere pendenze penali o economiche...altrimenti è troppo facile.

- Non puoi impedire che qualcuno pubblichi le notizie in forma gratuita. Ricordiamo che i giornali italiani ricevono sussidi che arrivano anche al milione di euro all'anno, quindi trovo legittimo che nessuno compri più i giornali, li abbiamo già pagati!

- Non si lamentino se la gente pubblica i video/spezzoni di programmi o altro... è ampiamente dimostrato dalla Storia che chi censura o "chiude" si ritrova sempre molta più gente che commette il presunto illecito.

La solita solfa...Confalonieri 72 anni, Berlusconi 73... che cazzo ne sanno di youtube...
Profilo Invia messaggio privato HomePage
carlonove
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 20 Nov 2009 14:37    Oggetto: che???? Rispondi citando

mariantonio.inter ha scritto:
tante riflessioni negative su Mediaset, Murdock e &. (a dire il verro solo su Mediaset... Shocked ).
Faccio presente che solo mediaset dà lavoro a 50.000 persone + indotto. A queste aggiungete quelle che lavorano per Mrdk.
Se chiudono perchè il tutto gratis ci va, egoisticamente bene, poi non ci meravigliamo se salgono sui tetti..... Exclamation
ciao

Il tutto gratis???
Io, e altri milioni di persone + indotto (blog, youtube, ed altre "editorialate" varie) raccogliamo e pubblichiamo GRATIS notizie locali (e leggibili in rete) senza bisogno di rubarle. Se per una opportunistica legge sull'editoria non di derivazione governativa, ma oligo-imprenditoriale si vuole tagliare le gambe alle piccole pedine più realistiche, la cosa puzza alquanto, quindi non mi sembra il caso di avanzare discorsi parac...
Profilo Invia messaggio privato
mariantonio.inter
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 20 Nov 2009 16:05    Oggetto: Rispondi citando

Roberto, vai tranquillo, scrivo in questo forum per sentire pareri diversi non per risentire i miei ! Altrimenti mi registro e riascolto i miei discorsi e sono a posto lo stesso... Laughing Quindi avanti così ! Evvai!
Io ricordo, perchè non sono + sbarbatello, che qualche anno fa, la ventilata vendita di Mediaset a stranieri, ha sollevato un vespaio micidiale, soprattutto tra i sindacati.
IN poche parole vogliono il contrario di quello che dici tu/voi.

Per quanto rigiguarda il discorso che un'azienda grande fa perdere posti ai lavoratori, leggendo qualcosa sulla economia di scala, non sono d'accordo con te o comunque lo considero (e viene considerato a ragione) necessario.
Ciao
digirun
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 20 Nov 2009 16:55    Oggetto: Rispondi citando

Roberto, vai tranquillo, scrivo in questo forum per sentire pareri diversi non per risentire i miei ! Altrimenti mi registro e riascolto i miei discorsi e sono a posto lo stesso... Laughing Quindi avanti così ! Evvai!
Io ricordo, perchè non sono + sbarbatello, che qualche anno fa, la ventilata vendita di Mediaset a stranieri, ha sollevato un vespaio micidiale, soprattutto tra i sindacati.
IN poche parole vogliono il contrario di quello che dici tu/voi.

Per quanto rigiguarda il discorso che un'azienda grande fa perdere posti ai lavoratori, leggendo qualcosa sulla economia di scala, non sono d'accordo con te o comunque lo considero (e viene considerato a ragione) necessario.
Ciao

Io ti dico solo questo: mio padre, nei primi anni 60, quando NON esistevano le tanto celebrate "economie di scala" con uno stipendio da operaio, seppur specializzato, lavorando lui solo, si è potuto costruire la casa, una villetta, ha comprato la sua prima auto, una 500, tutti gli elettrodomestici, che costavano cari, MA DURAVANO, e potrei continuare....

Intorno al 74 comprammo un bel TV color, di gran marca e un modello top, costava assai più di uno stipendio di quelli buoni, ma ha reso un servizio eccezionale.

Adesso, grazie alle economie di scala, alla globalizzazione, un tv non costa un cacchio, ma non dura niente, non è riparabile, non da la stessa soddisfazione di qualcosa che si raggiungeva con sacrifici...

E la stessa globalizzazione ed economia di scala che produce questi oggetti INSIGNIFICANTI, toglie lavoro alle persone, concentrando gli utili di tutto l'ambaradai nelle mani di pochi imprenditori e banche associate, in questo modo manca la ridistribuzione, e prima o poi, finite le "riserve" dei padri, con che soldi compreremo queste merci "diaboliche"???

Si preparano momenti tristi , credo, molto tristi.

Gli americani lo hanno già capito, anche se sono dei bambinoni all'apparenza, e hanno comperato in pochi mesi, milioni di armi (oltre a quelle che già avevano)

poveri noi.... del resto, come si dice qui da me: "MAL VOLUTO 'UN è MAI TROPPO"

e chi ha orecchi per intendere intenda Wink
seahawk
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 20 Nov 2009 17:05    Oggetto: Rispondi citando

digirun ha scritto:

Gli americani lo hanno già capito, anche se sono dei bambinoni all'apparenza, e hanno comperato in pochi mesi, milioni di armi (oltre a quelle che già avevano)

uhm, da che fonte l'hai presa?
digirun
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 20 Nov 2009 17:12    Oggetto: Rispondi citando

ne hanno parlato anche i TG un paio di mesetti fa, la notizia mi colpì molto, parlavano di un milione di armi in un mese, un record di vendite, successivo a una dichiarazione del governo che "ventilava" la possibile restrizione dei permessi di acquisto e detenzione....

qui, per esempio:
http://notizie.tiscali.it/articoli/esteri/09/11/03/crisi-vendita-proiettili-usa-78954.html
digirun
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 20 Nov 2009 17:18    Oggetto: Rispondi citando

qui:

http://it.peacereporter.net/articolo/15246/All%27armi,+c%27%E8+la+crisi

oppure qui:

http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/esteri/200911articoli/49051girata.asp

ma anche qui:

http://altrimondi.gazzetta.it/2009/07/la-corsa-al-riarmo-dei-cittadi.html

http://www.agoravox.it/attualita/mondo/Perche-i-cittadini-Usa-corrono-ad

e in migliaia di altre pagine, non devo certo insegnarvi io come cercarle
seahawk
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 20 Nov 2009 17:37    Oggetto: Rispondi citando

digirun ha scritto:
ma anche qui:
e in migliaia di altre pagine, non devo certo insegnarvi io come cercarle Wink

Si, ma è tua responsabilità quella di citare la fonte Smile
mariantonio.inter
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 20 Nov 2009 17:37    Oggetto: Rispondi citando

Io, per capire gli anni 60 e giù di lì, darei una sbirciatina al debito pubblico di allora con quello di adesso, anche antecrisi.
Poi, visto che ci sono, darei una sbirciatina al alla vita media degli italiani nel 60 e quella d'oggi.

Io ho una tv da 15 anni e fra poco la prendo a calci purchè si rompa e possa comperare quella col decoder integrato: forse il tuo esempio riguarda roba scadente.

I momenti tristi, fatti coraggio, li stiamo superando.

Non ho capito a cosa servono le milioni di armi: saranno invasi dagli arabi Laughing

il tuo proverbio non riesco a tradurlo: sei italiano tu Laughing

e chi è senza orecchio và in roulotte ?

Alè djparty

ciao buon we
mariantonio.inter
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 20 Nov 2009 17:50    Oggetto: Rispondi citando

uèèè Digi, che fai copi il modo di rispondere? Laughing
Dai che scherzo.
A proposito di non dire le fonti, questa te la racconto. Anzi vai sul Corriere on line (ma potrei sbagliare fonte Laughing ) e leggi d'impiegato inglese/gallese/autraliano (boh, comunque e madrelingua inglese) che è stato licenziato (dicono si sia dimesso però), perchè rispondendo ad un indovinello on line (qual'è la cosa che mangiate + volentieri?) ha risposto un paio di volte PUSSY (quella cosina morbida...... ecc).
Da morir da ridere.
E allora ..... djparty
ma senza CinCin
e senza KO
perchè poi ci aspetta Squeeze
nel ritorno non serve essere Vittoria

Buon we a tutti
digirun
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 20 Nov 2009 17:55    Oggetto: Rispondi citando

buon week end anche a te! ... e a tutti gli zeussini Very Happy

P.S. in cosa ti avrei copiato? Shocked in ogni caso se l'ho fatto, non mi pento, eheheh

ma sarà stata una citazione involontaria? Rolling Eyes

P.P.S. un po' ermetico il tuo ultimo post, non ci ho capito un cacchio Confused
digirun
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 20 Nov 2009 17:58    Oggetto: Rispondi citando

A PROPOSITO

RIENTRIAMO IN TEMA, che è interessante in se!

siamo andati, soprattutto per colpa mia Embarassed "leggermente" OFF-topic
mariantonio.inter
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 20 Nov 2009 18:02    Oggetto: Rispondi citando

Digi sono ubriaco di lavoro !
E' ermetico perchè ho sbagliato post ! Incredibile che scemo !
Dovevo impostarlo sull'argomento dove hai inserito tutti quei link !
Va beh, per fortuna e venerdi sera !!!!!!!
ciao
Zeus
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 20 Nov 2009 18:05    Oggetto: Rispondi citando

rispondendo ad un indovinello on line (qual'è la cosa che mangiate + volentieri?) ha risposto un paio di volte PUSSY (quella cosina morbida...... ecc).

Eating is not cheating Wink

(per i non anglofoni: "Il sesso orale non è vero tradimento")
mariantonio.inter
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 20 Nov 2009 18:20    Oggetto: Rispondi citando

Zs, Cristo Santo, anche tu un razzista Laughing
Ma se capisco a malapena l'italiano, mi rispondi in inglese ?
magari potrei cercare un zn inglese che risponde in italiano ..... Twisted Evil

Comunque anche se non è truffa l'hanno "convinto" a lasciare l'impiego.
Da qui, bisogna stare attenti ai moderatori e similari (leggere l'articolo se lo trovi per capire) e a quello che si scrive. Quindi per non correre rischi ci esprimiamo per link !!
Ho scritto tutta roba interessante no ? Zzz
ciao
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

MessaggioInviato: 20 Nov 2009 18:54    Oggetto: Rispondi citando

Zs, Cristo Santo, anche tu un razzista Laughing
Ma se capisco a malapena l'italiano, mi rispondi in inglese ?
magari potrei cercare un zn inglese che risponde in italiano ..... Twisted Evil

Ah, anche tu, povero caro, vittima delle mancate promesse del Grande Piccolo Gnomo che promise, con le sue tre I, Internet, Impresa e Inglese, la Nuova Via della modernizzazione per tutti e poi non ne fece niente, salvo ingrossare il suo capitale personale?
mariantonio.inter
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 20 Nov 2009 18:59    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Silente.
Io vittima ? No, semplicemente ignorante Embarassed
E allora ?
Mica si può sapere tutto ..... e poi sono 1 che si accontenta..... ho 5 points in +

ciao buon we
{utente anonimo}
Ospite

MessaggioInviato: 20 Nov 2009 23:30    Oggetto: I soldi dovrebbero chiederli a Telecom, Fastweb ec Rispondi citando

Ma che paghiamo a fare Internet ai provider se poi su Internet non ci deve essere più nulla ?? Pago per navigare dove ?? Pago una flat per cosa ?? Per poter acquistare due cosucce su ebay ogni tanto ?? O per scrivere quattro cavolate su Facebook ?? Prelevate fondi da Telecom o da Fastweb, o da Teledue, o da Infostrada, ecc. per poter investire su nuovi contenuti! Sono loro che si arricchiscono, non noi utenti della rete !! Dico male ??
Roberto1960
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 21 Nov 2009 12:56    Oggetto: Rispondi citando

...il discorso che un'azienda grande fa perdere posti ai lavoratori, leggendo qualcosa sulla economia di scala, non sono d'accordo con te o comunque lo considero (e viene considerato a ragione) necessario...

Mariantonio, quando sento affermazioni come questa tua - che d'altra parte è una classica "frase fatta" di quel ciarpame ideologico che io definisco "oltranzismo capitalista" - provo un senso di profonda inquietudine, quasi disperazione.

Come cavolo si fa a considerare inevitabile e necessario (e per giunta "a ragione") il fatto che della gente perda il lavoro, giuro, è un mistero.
Qual è la contropartita di questa perdita di posti di lavoro?
Si guadagnano posti di lavoro da qualche altra parte?
Si migliora la qualità di vita di tanta altra gente?
Niente del genere.
Semplicemente si consente a qualche straricco di ulteriormente arricchirsi, senza produrre alcuna ricaduta positiva sulla società, perché quasi tutte le operazioni di quel tipo sono, notoriamente, di tipo meramente speculativo.
Soldi che creano altri soldi.
Soldi che non hanno più il valore che dovrebbero avere in una SANA società basata sul mercato, cioè il valore di corrispettivo di merci e servizi, cioè, in ultima analisi di benessere.
In nome di queste speculazioni noi lasciamo che tanta gente perda il lavoro e addirittura che miliardi di persone nel mondo letteralmente facciano la fame.
Perché QUESTA è la realtà; prima o poi - spero - lo capirai anche tu.

La cosa che io trovo sconcertante è che non solo noi subiamo tutto ciò - in fin dei conti il potere che ci schiaccia è veramente forte - ma soprattutto è che ci lasciamo convincere che tutto ciò è NORMALE, INEVITABILE, addirittura un male NECESSARIO.
Ma sant'iddio! E' possibile essere così intellettualmente "spenti"?

Ma possibile che nessuno si chieda come può essere che la nostra economia sia sempre invariabilmente in crisi sebbene il progresso scientifico e tecnologico faccia progressi da gigante e addirittura acceleri di anno in anno?

Mi fermo qui, sennò parto per la tangente.
Ma prima o poi mi prenderò il tempo per scrivere nel dettaglio di questi argomenti, anche se già so che non li leggerà nessuno.

P.S.: lascia perdere le "economie di scala", sono solo scemenze, cercati qualcosa di meno "allineato" da leggere se veramente vuoi capire come funziona il mondo
Roberto1960
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 21 Nov 2009 13:07    Oggetto: Rispondi

digirun ha scritto:
... mio padre, nei primi anni '60, quando NON esistevano le tanto celebrate "economie di scala" con uno stipendio da operaio, seppur specializzato, lavorando lui solo, si è potuto costruire la casa, una villetta, ha comprato la sua prima auto, una 500, tutti gli elettrodomestici, che costavano cari, MA DURAVANO, e potrei continuare...

Ho riportato questa tua frase, e aggiunto il grassetto, perché voglio aggiungere uno spunto di riflessione, a mio parere importantissimo.

Rispetto agli anni '60 un'altra cosa è cambiata drasticamente: allora le donne non lavoravano, adesso invece sì.
Ovvero la tipica famiglia che allora era monoreddito adesso è bireddito.
Sarebbe lecito attendersi che la condizione di questa "tipica famiglia" sia drasticamente migliorata, no?
In fin dei conti se si lavora in due e si hanno due stipendi le cose dovrebbero andare molto meglio, giusto?

Ebbene, è evidente che non è così. La "tipica famiglia bireddito" di oggi ha praticamente le stesse difficoltà a sbarcare il lunario della "tipica famiglia monoreddito" del passato.
Come mai, verrebbe da chiedersi?
Ci avete mai pensato?
Meditate, gente, meditate. Quando avrete capito come VERAMENTE funziona il mondo, avrete trovato la risposta anche a questo "mistero".
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

Vai a: