Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
aiuti per l'acquisto di un portatile.......
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
steppy89
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 25 Ott 2009 16:09    Oggetto: aiuti per l'acquisto di un portatile....... Rispondi citando

salve...

ho intenzione di comprare un portatile e volevo alcune informazioni attendibili, visto che sono anadta in giro per negozi per farmi un'idea di prezzi e caratteristiche e cè veramnete di tutto e ognuno dice la sua e non so di chi fidarmi perche personalmente non me ne intendo tantissimo..

allora mi serve principalmete per l'università (internet e qualcosa di programmazione ma niente di che), gestione di musica, foto e qualche film, e non ho nessun interesse ad usare videogiochi o simili, ho bisogno di un portatile veloce e con buone prestazioni e che sia duraturo...
le dimensioni devono essere sui 14/15'', la durata della batteria non è il mio principale interesse, e il prezzo va bene se si aggira anche intorno agli 800 euro pur di aver una buona macchina in mano..

ho sentio ad esempio che gli acer si rompono facilmente...è vero???

girando mi sono inbattuta in alcune offerte:

SONY Vaio NW21EF/S Intel Pentium T4300 (2.10GHz, 2MB L2, 800MHz FSB)
HD 320GB - RAM 4GB - Display 15.5" X-black
Wi-Fi 802.11a/b/g/Draft n - Windows 7 Home Premium
Scheda video ATI Mobility Radeon HD4570 512MB dedicata
in offerta a 599 euro

SONY Vaio NW21MF/W Intel Core 2 Duo T6600 (2.20GHz, 2MB L2, 800MHz FSB)
HD 500GB - RAM 4GB - Display 15.5" X-black
Scheda video ATI Mobility Radeon HD4570 512MB dedicata
a 699 euro

SONY Vaio CW1S1E/B Intel Core 2 Duo P7450 (2.13GHz, 3MB L2, 1066MHz FSB)
HD 320GB - RAM 4GB - Display 14" X-black
Scheda video NVIDIA GeForce GT230M 512MB dedicata
a 799 euro

ad esempio le differenze tra questi tre modelli oltre alla grandezza dell'harddisk quali sono e cos è meglio per me???

ovviamnete consigliatemi anche altre marche e modelli questi erano solo 3 esempi x capire le caratteristiche principali...

grazie mille...
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 23 Nov 2009 12:15    Oggetto: Rispondi

Scusa il colpevole ritardo, frose avrai già risolto e per giunta era anche il tuo primo post.

Hai indicato 3 modelli molto simili tranne che nel prezzo, perciò ti anticipo già che potresti puntare decisamente sul più economico. Non credo che velocità di processore leggermente diverse tu potrai mai sentirle nell'uso che hai indicato del portatile.

Hanno tutti e tre buone schede video.

In giro al momento vedo molte offerte sempre intorno a quei prezzi, indicarne una in particolare diventa difficile. A me personalmente i modelli Sony non hanno mai convinto fino in fondo, ma è vero anche che questa mia idea è legata ai primi Vaio che scaldavano come una stufetta, credo ormai abbiano superato questo limite.
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: