Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 17 Nov 2009 01:00 Oggetto: La docking station per l'hard disk |
|
|
Commenti all'articolo La docking station per l'hard disk
Il dispositivo di Raidsonic può essere utile per velocizzare il backup o leggere "al volo" il contenuto di un disco rigido.
|
|
Top |
|
 |
franz Dio minore

|
Inviato: 22 Nov 2009 12:02 Oggetto: |
|
|
lo strumento è interessante e ben pensato, certo meglio di quei "cosi" che sono poco più che dei connettori con alimentazione separata.
Diciamo però che io sento di certo la mancanza di connessioni Pata. Vero è che non si userà più ma al momento molti computer hanno ancora a bordo dischi vecchi e quando il pc si rompe il disco lo devi leggere... |
|
Top |
|
 |
doc brown Eroe in grazia degli dei

Registrato: 12/11/09 23:56 Messaggi: 112 Residenza: Il regno di molto molto lontano
|
Inviato: 22 Nov 2009 15:47 Oggetto: |
|
|
Effettivamente è una comodità unica nel suo genere d'altronde oramai c'erano le docking station per quasi qualsiasi cosa. Sapete dove lo si potrà acquistare ? on-line o in qualche catena di negozi di informatica cosi elimino quell'antiestetico cassetto esterno che utilizzo per estrapolare i dati da un hard disk senza doverlo fisicamente smontare e rimontare dal pc. |
|
Top |
|
 |
franz Dio minore

|
Inviato: 22 Nov 2009 16:04 Oggetto: |
|
|
a questa pagina trovi l'elenco dei distributori e dei rivenditori di quella mara (raidsonic). Spero ti sia utile  |
|
Top |
|
 |
doc brown Eroe in grazia degli dei

Registrato: 12/11/09 23:56 Messaggi: 112 Residenza: Il regno di molto molto lontano
|
Inviato: 22 Nov 2009 16:13 Oggetto: |
|
|
Grazie Mille utilissimo  |
|
Top |
|
 |
ITbit Dio minore

|
Inviato: 23 Nov 2009 11:12 Oggetto: |
|
|
Si' bello, pero' e' SATA se avesse anche le interfacce EIDE sarebbe ancora piu' comodo. |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 23 Nov 2009 11:58 Oggetto: |
|
|
Per altro ha un prezzo molto contenuto se si considera la praticità dell'hot swap |
|
Top |
|
 |
franz Dio minore

|
Inviato: 23 Nov 2009 14:33 Oggetto: |
|
|
Avevo in effetti per primo detto che una connessione Pata/eide sarebbe utile su un "aggeggio" del genere, ma adesso leggendo la stessa lamentela da ITbit mi sono anche dato una risposta. Oltre al fatto che il dischi in futuro saranno solo Sata, c'è da dire che oltre il 50% degli utenti rovinerebbe i pin di connessione con un disco eide. Il connettore Sata è fatto in modo di poter essere infilato e sfilato con semplicità, pensate invece ad avere una doppia fila di piedini dorati in fondo ad un buco che dovete centrare tutte le volte. In effetti non è pratico e alla 3° volta... ciaooo.... |
|
Top |
|
 |
ITbit Dio minore

|
Inviato: 23 Nov 2009 14:40 Oggetto: |
|
|
franz ha scritto: | Avevo in effetti per primo detto che una connessione Pata/eide sarebbe utile su un "aggeggio" del genere, ma adesso leggendo la stessa lamentela da ITbit mi sono anche dato una risposta. Oltre al fatto che il dischi in futuro saranno solo Sata, c'è da dire che oltre il 50% degli utenti rovinerebbe i pin di connessione con un disco eide. Il connettore Sata è fatto in modo di poter essere infilato e sfilato con semplicità, pensate invece ad avere una doppia fila di piedini dorati in fondo ad un buco che dovete centrare tutte le volte. In effetti non è pratico e alla 3° volta... ciaooo.... |
Vero, pero' sono piu' i dischi Pata/EIDE con cui hai a che fare che devono essere cavati dal pc oppure SATA? I Sata sono di pc piu' nuovi, e' tipico cavare dischi di pc che non funzionano e in genere sono quelli piu vecchi.
Io uso roba del genere:
Ma un coso del genere era piu' comodo, pazienza. |
|
Top |
|
 |
franz Dio minore

|
Inviato: 23 Nov 2009 14:53 Oggetto: |
|
|
io invece uso un "coso" del genere e per le situazioni di servizio è ancora più comodo e portatile. Sta ovunque e si monta diretto sul connettore senza altri impicci.
 |
|
Top |
|
 |
digirun Dio maturo

Registrato: 23/03/08 00:37 Messaggi: 1687 Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)
|
Inviato: 23 Nov 2009 15:00 Oggetto: |
|
|
MOLTO carino e a un prezzo giusto.
Peccato che con esista anche la versione PATA da affiancargli.
Anche io uso un oggetto "volante" ma questo è troppo simpatico, la coppia, SATA - PATA a 35 euro la comprerei subito!  |
|
Top |
|
 |
ITbit Dio minore

|
Inviato: 23 Nov 2009 15:01 Oggetto: |
|
|
franz ha scritto: | io invece uso un "coso" del genere e per le situazioni di servizio è ancora più comodo e portatile. Sta ovunque e si monta diretto sul connettore senza altri impicci. |
eh, eh, ho anche questo ma e' un lindy
 |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
|
Top |
|
 |
|