Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Pizza a 7 ?!
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Notizie dal mondo / Rassegna stampa
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lali44
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 05 Lug 2005 15:36    Oggetto: * Pizza a 7 ?! Rispondi citando

L'iniziativa di Fipe-Confcommercio e l'elenco (IN)visibile su internet

ho avuto giusto il tempo di verificare che la pizzeria più vicina si trova a 100 km Confused
A qualcun altro andrà meglio Wink
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 05 Lug 2005 16:50    Oggetto: Rispondi citando

ben venga, certo..
ma non è che a 7 euro una margherita e una birretta sia regalata eh...

vero che oramai siamo nell'euro..ma son sempre 13553.89 delle vecchie lirette....se qualcuno si ricorda quanto la pagava all'epoca in lirette fa presto a fare il conto di quanto comunque, anche a questo prezzo, è aumentata

cmq da me a pranzo in settimana, primo + secondo con contorno + 1/4 di vino o 1/2 di acqua e spesso caffe' tra un minimo di 8,80 e un massimo di 10 euro si trova agevolmente in pizzerie, trattorie, locali vari....
lali44
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 05 Lug 2005 17:07    Oggetto: Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:
cmq da me...... tra un minimo di 8,80 e un massimo di 10 euro si trova agevolmente....

Sì certo locali del genere si trovano, ma forse non tutti sanno dove andare a scovarli, la segnalazione mi sembrava interessante da quel punto di vista... Rolling Eyes
Io cmq la pizza la preparo in casa Wink
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 05 Lug 2005 17:17    Oggetto: Rispondi citando

....che poi quello che ti frega in pizzeria e' altro:
la seconda birra che prendi perche' la prima l'hai bevuta nell'attesa;
e un dolce non lo vuoi prendere?
e il caffe ce lo vogliamo negare?
e l'ammazza caffe' ci sputiamo sopra?
Cose spesso necessarie per rifarsi la bocca, soprattutto con le pizze economiche....
holifay
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 05 Lug 2005 17:20    Oggetto: Rispondi citando

gateo ha scritto:
la seconda birra che prendi perche' la prima l'hai bevuta nell'attesa;

..ecco, appunto Wink

comunque si vede che il sito è subissato di contatti di amanti della pizza, perchè non riesco ad aprirlo...

ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 05 Lug 2005 18:14    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Io cmq la pizza la preparo in casa

Se non hai il forno a legna e riesci a farla uguale a quella della pizzeria, spara la ricetta!

Se invece è la (altrettanto buona, anzi forse più) pizza alta, allora anche le mie parenti la sanno fare e si sbizzarriscono (mitica quelli con pomodoro e capperi della mi nonna, quella con lo stracchino della mi mamma!)

Buonb appetito in ogni caso!
Profilo Invia messaggio privato HomePage
fdd
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 05 Lug 2005 19:54    Oggetto: Rispondi citando

lali44 ha scritto:
Io cmq la pizza la preparo in casa Wink

Sabato sera mi sono pappato questa:

La pasta la prepara la mia ragazza, del condimento mi occupo io (in alto a destra "Marinara" (aglio e origano), in basso a destra acciughe e olive nere (che con l'aggiunta di aglio pare che la chiamino "Napoli", anche se, non solo a Napoli non ci sono pizze che hanno istituzionalmente questo nome, ma poi qui nel 90% delle pizzerie non si sognerebbero nemmeno di mettere le acciughe sulla pizza), in alto a sinistra prosciutto, per il resto "Diavola" (salame e olio "santo")).
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 05 Lug 2005 20:58    Oggetto: Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:
ben venga, certo..
ma non è che a 7 euro una margherita e una birretta sia regalata eh...

Appunto!

Secondo me tali iniziative servono anche e soprattutto ad inculcare l'idea che 7 euro siano pocchi!

(Così poi se vai in un'altra pizzeria e te ne chiedono 9 o 10 "Beh, sono gisuto pochi di più")

Il problema è che in Italia si può aumentare di tutto a propria volontà: a dismisura.
Nessuno protesta (o al limite protesta, mugugna, ma poi non fa niente.)

Ricordo che alle medie la mia prof d'inglese, trovata la frase "I can not afford it", aveva detto: andrebbe tradotta con non me lo posso permettere", andrebbe perché in italiano una simiel frase non esiste: nessun italiano la direbbe mai.
juzo kun
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 06 Lug 2005 10:51    Oggetto: Rispondi citando

Pare che il sito in questione sia abbastanza difficile a vedersi...

Cià
JK
Gizi
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 06 Lug 2005 10:59    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
comunque si vede che il sito è subissato di contatti di amanti della pizza, perchè non riesco ad aprirlo...

Neanche io sono riuscita ad aprirlo..

Quando andavo alle medie e non parlo di 50 anni fa, se uscivi a mangiare la pizza con £20.000 eri un gran signore e portavi pure a casa il resto. Ora con 10.33 non esci neanche di casa. Di solito quando voglio mangiare una pizza da pizzeria la prendo e me la porto a casa dove non pago il coperto e una birra moretti da 0.66 mi costa 0.95.
Se poi proprio mi voglio lanciare prendo la "pasta per la pizza" in panetteria, me la farcisco e poi la cuocio nel forno normale di casa. Alla faccia dei 7,00 ? che come qualcuno ha già detto su questo post non sono mica pochini.... Twisted Evil Evil or Very Mad
holifay
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 06 Lug 2005 11:49    Oggetto: Rispondi citando

Gizi ha scritto:
...e una birra moretti ...

Incupito

VIRUS2K
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 06 Lug 2005 11:50    Oggetto: Rispondi citando

Bella idea

Ma 7? non corrispondono ,più o meno, alle vecchie 15.000 Lire di una volta che si spendevano in pizzeria per mangiare le stesse cose di oggi?
Gizi
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 06 Lug 2005 12:04    Oggetto: Rispondi citando

@ holifay
Beh io la birra non la bevo... per me va anche bene una Coca Cola.. una bottiglia da 1,5L costa circa ? 1.80 mentre una piccola in pizzeria fa già almeno 2,00 ?, ma con 1,5L ne fai già di piccole...
niklair
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 06 Lug 2005 12:10    Oggetto: Rispondi citando

... Napoli: 8.5 Euro per 1 kg di pizza (rettangolo da 1 metro per 0,5 circa) ... 1,5 Euro una Coca da 1,5L ..... direi che si può mangiare e bere tranquillamente in due. Che i nostri pizzaioli ci abbiano marciato un po' troppo e continuino a fare i furbacchioni anche con questa proposta? 8)
fdd
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 06 Lug 2005 12:24    Oggetto: Rispondi citando

niklair ha scritto:
... Napoli: 8.5 Euro per 1 kg di pizza (rettangolo da 1 metro per 0,5 circa) ... 1,5 Euro una Coca da 1,5L ..... direi che si può mangiare e bere tranquillamente in due. Che i nostri pizzaioli ci abbiano marciato un po' troppo e continuino a fare i furbacchioni anche con questa proposta? 8)

Beh, se c'è un posto in Italia dove credo che la pizza debba essere economica è proprio Napoli, città che le ha dato i natali e dove credo ci sia il più grande consumo pro capite al mondo. Basti pensare che se si traccia un cerchio del raggio di 200 metri intorno a casa mia, vi rientrano 3 pizzerie (4 fino a pochi mesi fa).
Gizi
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 06 Lug 2005 13:22    Oggetto: Rispondi citando

E' che una volta quando tra amici giovani e squattrinati si decideva di andare a cena fuori si optava nel 98% delle volte ad andare in pizzeria perchè era economica e si poteva accontentare tutti (nel mio gruppo il restante 2% veniva per lo più investito sui ristoranti cinesi che avevano anche dei menù molto economici). Oggi purtroppo per andare in pizzeria ed essere tranquilli ci vogliono almeno 50?.
OXO
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 16 Lug 2005 18:38    Oggetto: Rispondi citando

Ho lavorato per 7 anni al Runner Pizza (principale servizio di pizza a domicilio in Firenze) e vi posso assicurare che il costo reale complessivo di una margherita (compreso il pizzaiolo, il forno -elettrico nel mio caso-, le "utilities", il locale, ecc.) ammontava alle vecchie 980 lire (sì, avete capito bene),: tenendo conto dell'aumento medio dell'inflazione, ad oggi dovrebbe corrispondere a poco più di 70 centesimi.
Detto questo, in un paese di ***** che acquistano un cellulare ogni tre mesi e si accollano 799 mesi di finanziamento a tasso zero (sì, col ******) per comprarsi il macchinone, beh, credo che un po' ce lo meritiamo: cominciamo a boicottare le pizzerie in modo massiccio e determinato, poi altro che 7 euri...
horus
Macchinista
Macchinista

MessaggioInviato: 17 Lug 2005 10:50    Oggetto: Rispondi citando

Benvenuto, ti ringrazio per l'informazione sul costo effettivo, al prossima volta in pizzeria proverò a pagarla quello Wink Razz
Concordo anche sul fatto che in Italia si tenda a sottovalutare il realie prezzo delle cose.

P.S.: ti invito per il futuro a limitarti nell'uso delle parole superflue. Smile
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 17 Lug 2005 14:18    Oggetto: Rispondi citando

la pizza mio babbo la pagava 5000 lire l 'una... 7000 una col cotto in una pasticceria che ha anche un forno .. ora costa almeno 5 euro.. ladri!
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 17 Lug 2005 16:11    Oggetto: Rispondi

Io se la pizza me la facessi in casa spenderei 50? per tutto il ripieno che ci metterei dentro se fossi io a scegliere quanto metterne...
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Notizie dal mondo / Rassegna stampa Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: