Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 01 Dic 2009 12:20 Oggetto: Il laptop più piccolo del mondo (o quasi) |
|
|
Commenti all'articolo Il laptop più piccolo del mondo (o quasi)
Lo Spiga di Sagemcom si situa a metà strada tra un netbook e uno smartphone: è in formato tascabile e supporta la connettività HSPA.
|
|
Top |
|
 |
ITbit Dio minore

|
Inviato: 01 Dic 2009 15:46 Oggetto: |
|
|
500 euro sono troppi per un aggeggio del genere, un netbook non puo', a mio parere scendere sotto i 7 o sorpassare i 10. Sotto diventa uno smartphone e sopra un laptop.
Comunque decidera' il mercato. |
|
Top |
|
 |
Zeus Amministratore

Registrato: 21/10/00 02:01 Messaggi: 13272 Residenza: San Junipero
|
Inviato: 01 Dic 2009 16:02 Oggetto: |
|
|
Ci sono anche "telefoni" da 700-800 euro, e la gente (determinate categorie di utenti) li compra. |
|
Top |
|
 |
ITbit Dio minore

|
Inviato: 01 Dic 2009 16:06 Oggetto: |
|
|
zeussino ha scritto: | Ci sono anche "telefoni" da 700-800 euro, e la gente (determinate categorie di utenti) li compra. |
Ah certo, per me ovviamente, intendevo per me. Ma credo di non essere l'unico in fondo il netbook risolveva i problemi degli smartphone, cioe' uno schermo e una tastiera decenti.
Avere un xp su un 4 pollici non so se sia proprio una genialiata. Android e altre applicazioni sono ben meglio per quel segmento.
Io sento odore di flop. |
|
Top |
|
 |
doc brown Eroe in grazia degli dei

Registrato: 12/11/09 23:56 Messaggi: 112 Residenza: Il regno di molto molto lontano
|
Inviato: 01 Dic 2009 16:59 Oggetto: |
|
|
Io dico solo una cosa siamo alla frutta: esagerazione allo stato puro.... il prezzo non giustifica completamente la dotazione hardware di questo "gioiellino" anche perchè con quella cifra il mercato offre giocattolini molto più equipaggiati spaziamo da pc portatili di bassa / media fascia ma anche discreti pc fissi ed ottimi telefonini ( per chi può permetterselo )...
E poi spiegatemi che ci fate con winXp su uno schermo da ben 4 pollici...???? a questo punto meglio android cosi come riportano i vari commenti, forum e post di altri utenti.
Ripeto questo è solo una mia considerazione e tutte le critiche positive o negative sono ben accettate..... |
|
Top |
|
 |
ercole69 Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 02 Dic 2009 12:48 Oggetto: |
|
|
doc brown ha scritto: | E poi spiegatemi che ci fate con winXp su uno schermo da ben 4 pollici...???? . |
oltretutto con una risuluzione altissima: XP non gestisce per nulla il dpi dello schermo, a differenza di Linux e forse anche di Vista (io su Linux che lavori a 640x480 o 1600x1200 ho le icone e i testi sempre alti uguale in automatico).Facendo 2 rapidi conti - se la notizia è giusta - lo schermo avrà un DPI di 300, che vuol dire che un carattere alto 30pixel lo vedrei di 2mm o che un filmato tipo youtube a 640x480 lo vedrei di circa 5x4cm!! (PS per chi non fosse pratico i caratteri standard di XP sono tarati per monitor a 96dpi e il massimo che si può arrivare è 192DPI...) |
|
Top |
|
 |
digirun Dio maturo

Registrato: 23/03/08 00:37 Messaggi: 1687 Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)
|
Inviato: 02 Dic 2009 14:52 Oggetto: |
|
|
Come si dice in Toscana: é una bischerata!!!  |
|
Top |
|
 |
Freestyler Semidio

|
Inviato: 02 Dic 2009 15:14 Oggetto: |
|
|
Bella la bisezione!
Una volta: Smartphone - Portatile
Fino a ieri: Smartphone - Netbook - Portatile
Da oggi: Smarphone - Spiga - Netbook - Portatile
Domani?: Smartphone - Spiga - Netbook - Via di mezzo tra netbook e portatile - Portatile
Dopodomani?: Smartphone - via di mezzo tra smartphone e spiga - Spiga - Via di mezzo tra spiga e netbook - Netbook - Via di mezzo tra netbook e "la via di mezzo tra netbook e portatile" - Via di mezzo tra netbook e portatile - Via di mezzo tra la "via di mezzo tra netbook e portatile" e portatile - Portatile
...
...
...
Andremo avanti così?  |
|
Top |
|
 |
ITbit Dio minore

|
Inviato: 02 Dic 2009 15:25 Oggetto: |
|
|
Freestyler ha scritto: |
Andremo avanti così?  |
Noooo, il prossimo passo e' un terminale liofilizzato. Se ci metti due gocce d'acqua diventa uno smart phone, se ne metti 4 uno Spiga, con 8 un netbook ...
Con due litri devi essere in uno stadio dato che avra' uno schermo di venti metri quadrati e una tastiera dove scrivi saltando da un tasto all'altro (' ') |
|
Top |
|
 |
digirun Dio maturo

Registrato: 23/03/08 00:37 Messaggi: 1687 Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)
|
Inviato: 02 Dic 2009 17:36 Oggetto: |
|
|
un saggio ha detto: attenti a non svegliarvi un giorno, di nuovo, all'età della pietra!  |
|
Top |
|
 |
|