Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Nokia denuncia il cartello degli Lcd
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 01 Dic 2009 17:24    Oggetto: Nokia denuncia il cartello degli Lcd Rispondi citando

Commenti all'articolo Nokia denuncia il cartello degli Lcd
L'azienda ha denunciato 11 produttori di pannelli, da Samsung a LG, da Hitachi a Toshiba: si sarebbero accordati per tenere alti i prezzi.



Top
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 01 Dic 2009 20:47    Oggetto: Rispondi citando

quando un prodotto è così appetibile, perchè mai farsi concorrenza?
molto meglio accordarsi e massimizzare i profitti...

altro che libero mercato..
Top
Profilo Invia messaggio privato
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 02 Dic 2009 13:35    Oggetto: Rispondi citando

La soluzione è semplice!

NOKIA ha i soldi, metta su una linea di produzione di LCD e mandi affanculo i gialli!

Ma no, in questo periodo storico di cacca, non c'é spazio per le aziende che voglio e possono essere "autarchiche", le banche non glielo permetterebbero, il "mercato" non glielo permetterebbe, i governi neppure!

Tutto deve essere globalizzato e per costruire un caz zo di telefonino bisogna che si comperino le parti componenti ai 4 angoli della terra!

Spero vivamente nel fallimento di questo sistema!!! Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
cavaliere76
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 01/10/08 23:55
Messaggi: 131
Residenza: Carrara

MessaggioInviato: 10 Dic 2009 01:37    Oggetto: Rispondi citando

Giusto a fagiolo, in questi giorni sto scandagliando negozzi e internet alla ricerca di un sostituto della vecchia TV. Al di là della sparizione quasi totale degli schermi da 32", il più adatto visto lo spazio limitato dove devo metterlo, in giro non faccio altro che trovare marche dagli occhi a mandorla.

Io invece mi sono focalizzato nel voler prenderne uno che perlomeno sia assemblato in Italia. Che io sappia, sono solo due le fabbriche italiane che operano in tal senso, ma dopo sei mesi che cerco, non sono riuscito a trovarne neanche uno di queste due aziende. Qualcuno dovrebbe indagare, oltre che sul prezzo, anche sulla distribuzione delle TV in Italia.
Top
Profilo Invia messaggio privato
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 10 Dic 2009 02:35    Oggetto: Rispondi citando

cavaliere, se mi dici che uso ne fai, e la dimensione dello schermo che vuoi, forse posso darti un consiglio Smile

gli unici assemblati in italia sono i mivar, ma solo assemblati (anche se in alcuni modelli parte dell'elettronica è costruita "in casa")

poi tutto dipende da quanto vuoi spendere, se non badi al prezzo Loewe, made in germany, se badi al prezzo e anche alla qualità e se ami il cinema e lo sport PLASMA ma SOLO Panasonic

al contrario di quello che la gente pensa gli LCD NON sono tutti uguali!
il processore video, proprietario di ogni marchio, fa la differenza!
Top
Profilo Invia messaggio privato
cavaliere76
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 01/10/08 23:55
Messaggi: 131
Residenza: Carrara

MessaggioInviato: 12 Dic 2009 01:06    Oggetto: Rispondi citando

Mi serve come secondo televisore, per quando quello del salotto è occupato da altri utilizzatori, con schermo tra i 26" e 32" pollici.

Comunque oltre ai Mivar, anche i Reneder dovrebbero essere assemblati in Italia assemblati in italia.

digirun ha scritto:
cavaliere, se mi dici che uso ne fai, e la dimensione dello schermo che vuoi, forse posso darti un consiglio Smile

gli unici assemblati in italia sono i mivar, ma solo assemblati (anche se in alcuni modelli parte dell'elettronica è costruita "in casa")

poi tutto dipende da quanto vuoi spendere, se non badi al prezzo Loewe, made in germany, se badi al prezzo e anche alla qualità e se ami il cinema e lo sport PLASMA ma SOLO Panasonic

al contrario di quello che la gente pensa gli LCD NON sono tutti uguali!
il processore video, proprietario di ogni marchio, fa la differenza!
Top
Profilo Invia messaggio privato
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 16 Dic 2009 12:25    Oggetto: Rispondi

Ciao cavaliere

se non è urgente aspetterei dopo natale a fare l'acquisto, in questo periodo fanno fuori i fondi di magazzino, per esempio i TV col decoder DTT NON HD

Per le dimensioni di cui hai bisogno dovrai prendere un LCD, come rapporto qualità/prezzo, Samsung è imbattibile e perlomeno garantisce un'assistenza al contrario di certi marchi pseudoitaliani (non sto parlando di mivar, anzi se li trovi e ti piacciono, ti troverai bene)

Di LG, simile a samsung, non mi piace il menù di utilizzo, il cambio sorgente, e in generale il motore di rendering lo ritengo inferiore.

Vanno bene anche gli ultimi Sony (ma attento a certe vecchie serie che non avevano prestazioni all'altezza del marchio) certo costicchiano Rolling Eyes

Panasonic, pur facendo ottimi prodotti, ha trascurato un po' gli lcd a favore (a ragione secondo me) dei plasma, in cui crede fermamente (e io che ne ho uno in casa capisco il perchè Smile )

Sharp ha fatto scintille ultimamente, ma solo nei modelli top, quelli con la retroilluminazione led "local dimming"

NON parlo di marchi minori perchè... purtroppo la ricerca costa, ottimi prodotti si possono realizzare SOLO a fronte di grandi investimenti, e SOLO le grandi aziende posso sostenerli.

Sicuramente dimentico qualcuno, se hai bisogno di altre informazioni specifiche fammi sapere.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi